ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/05/10, 15:24   #41
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 42
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

qui in zona da me ci sono solo due rivenditori di questo prodotto, ma mi stanno troppo distanti per poterci andare
io ho la ferma volontà di acquistare questo "schermo" solare, per cui se nel giro di breve riusciamo a trovare qualche offerta altrimenti mi tocca prenderlo via web
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/05/10, 23:04   #42
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

ho utilizzato la pellicola per quasi un mese, anche sotto la pioggia:

-si adatta quasi immediatamente al buio delle gallerie

-la visione notturna non è affatto penalizzata

-per ora è ancora saldamente attaccata al mio agv stealth (anche se, chiudendolo completamente, si sente la pellicola che tocca la guarnizione inferiore; magari, a lungo andare, la pellicola si potrebbe rovinare, tanto io non chiudo mai la visiera del tutto )

- l'unico difetto è che contro il sole diretto non riesce a proteggere abbastanza, quindi smorza alla grande la luminosità generale, ma se si va contro sole al tramonto, protegge ma non come una visiera fumè...

nel complesso però lo definirei un buon acquisto, costa qualcosina meno di una visiera fumè di ricambio, protegge un filo meno, ma non hai bisogno di cambiarla di sera o di alzare la visiera in galleria....
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 07:58   #43
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

Q8 LaMarty (genovese? ih ih), si può fare, volendo.

Ricorda però che non sono un ottico.... ma ovviamente ne conosco un po'.

Il visierino fotocromatico in teoria è ganzo , e leggendo Roc91 lo è anche in pratica....
tenete conto che anche la visiera fumè e gli occhiali da sole non possono fare molto per il sole sparato frontalmente, specie al tramonto quando è basso, e ti spara dritto davanti.
Credo valga la pena provarlo.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 08:20   #44
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 42
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

OT: Ciao 10decimi, non ho letto tutte le pagine del post dove ci scambiavamo notizie sul nostro lavoro... per cui sono andata a naso dato il nick eheheheh... Ma quindi... o chettuffai???

Ne ho parlato anche con altri ragazzi, e abbiamo trovato anche un articolo su motoblog che parla dei due prodotti Raleri. In effetti vengono tanti interrogativi, però... 39€ si possono provare per fare una prova, soldi alla mano non spenderei meno di 300€ (occhiali da sole normale + occhiali da sole da vista)
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 09:44   #45
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

da valutare come idea!
le lenti fotocromatiche vengono comunque usate da molti anni ormai nei normali occhiali da vista. E alcuni pordotti hanno migliorato notevolmente la velocitá di reazione.

io pure sono accciecata e il mio problema principale é che gli occhiali da sole (sui quali ho montato lenti corrette) hanno le stanghette un po´ cicciose e dopo circa un oretta in combo con il casco mi scatta un mal di testa speciale..
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 10:03   #46
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 42
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

Ciao Jada, io ho un paio di occhiali della Rudy Project con lenti fotocromatiche che uso per andare in bicicletta, ma purtroppo sono troppo cicci per stare fermi sotto il casco, mi si alzano, si spostano quel pelo che basta per dar fastidio alla visuale...

Allora, questo gruppo d'acquisto??

Ultima modifica di LaMarty; 25/05/10 a 10:14
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 01:29   #47
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

Ciao,vorrei mettere una pellicola nella visiera perche' il sole mi da parecchio fastidio. Ho visto le pellicole motogp su ebay costano 15 euro circa 2pz una fume' ed una colorata ascelta tra argento,oro,viola,o iridium. Per poter vedere il link devi essere Registrato Che ne pensate? Ah! pero' ho un problemino il mio xlite 602 ha la visiera con i due pins per mettere il visierino antifog. Sara' un problema? Grazie.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/10, 15:23   #48
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

Appena messo quella della Raleri, l'unica impressione che posso riportare al momento è che è veramente fastidioso l'incollaggio, se attacchi male la pellicola si formano delle bolle...l'importante è tenere la visiera ancora più piegata ad U e poi metter la pellicola in maniera tale che una volta che la visiera è distesa la pellicola non la tocca...a presto la prova pratica
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/10, 19:16   #49
erlento
Registrato
 
L'avatar di erlento
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Roma-Zagarolo
Età : 44
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 136
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

un'altra ottima soluzione per chi porta gli occhiali (li porto anch'io) è una visiera cangiante costa pochi euro in più ed è omologata..........io mi ci trovo molto bene (e tutt'altro effetto ma cmq un'ottima alternativa)
erlento non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/10, 19:39   #50
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Pellicola fotocromatica

Cosa intendi per "cangiante?" puoi dire come si chiama, il costo e dove l'hai comprata?
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.