ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/05/13, 17:00   #1701
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

In rete del GT40.2 ne parlan bene, solo perché Givi è nata facendo valige non vuol dire che non abbia la capacità di progettare e costruire caschi, altrimenti mi viene da chiedervi perché avete comprato moto da un'azienda di metallurgia pesante o perché comprate il cibo del cane/gatto da un'azienda che vende cioccolato (nestlé).

Detto questo ripeto il consiglio principe nella scelta del materiale di protezione personale in special modo il casco: PROVALO!!!!

Un casco deve calzar bene sulla TUA testa, non deve calzar bene per gli altri.
Deve calzarti bene, stare stretto il giusto, non muoversi, la mentoniera non deve arrivare alla tua bocca provando a muoverlo, etc etc, quindi non puoi decidere di prendere un Nolan X701 taglia M perché il tuo Premier F725N era una M, potrebbe esserti stretto, largo, o essere inadatto alla conformazione della tua testa. E se il casco si muove ne va della tua salute.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/05/13, 18:26   #1702
vito_vito
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: taranto
Moto: ex runner 50 ,ex aprilia rs 50 polini evolution ,ex aprilia rs 250 ,ex yamama xtx 660, kawasaki er6n
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

infatti il 701 non ha il visierino ho appena controllato e il 702 è nettamente fuori badget
che ne pensate di questo?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
vito_vito non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/13, 20:50   #1703
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Sembrerebbe quello che gli inglesi chiamano Force, 3 stelle sharp non è malaccio, ma io sotto le 4 non scendo...e 4 perché quelli da 5 col visierino non ho trovato negozi dove provarli
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/13, 21:09   #1704
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da vito_vito Visualizza il messaggio
infatti il 701 non ha il visierino ho appena controllato e il 702 è nettamente fuori badget
che ne pensate di questo?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ma su che base vorresti acquistare il casco?
Cioè nello specifico cosa cerchi?

Io che sono un profano, non avendo acquistato mai nessun tipo di casco, ho deciso di optare dopo diverse ricerche per l'x-lite 602. E' un casco da 4 stelle che fa bene il suo lavoro. E' leggerissimo ma quando sei in autostrada dopo una certa velocità diventa rumoroso ma per me che ci vado di rado è perfetto. Non ha il visierino parasole, ma avendo acquistato la versione sport, mi è stato venduto con una visiera neutra ed una verde. Ormai lo utilizzo solo con quest'ultima e ti dico che è fantastico. Se per te il visierino è fondamentale, fai uno sforzo ed opta per il 702, ma ricordati bene una cosa. I caschi vanno provati assolutamente. Anche il mio l'ho comprato su ebay ma non dopo averlo misurato presso un negoziante. Magari sono cose dette e stradette, ma fa piacere ricordarle.
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/13, 14:58   #1705
vito_vito
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: taranto
Moto: ex runner 50 ,ex aprilia rs 50 polini evolution ,ex aprilia rs 250 ,ex yamama xtx 660, kawasaki er6n
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

si ovviamente se lo comprassi da internet prima lo proverei in negozio... comunque alla fine cerco un integrale con visierino parasole non voglio spenderci molto l'uso che ne faccio è prettamente cittadino quindi anche i discorsi di rumorosità mi interessano poco.. devo continuare a cercare qualcos'altro allora
vito_vito non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/13, 15:09   #1706
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Sei già andato in un negozio con un bell'assortimento? Li magari trovi quel che fa per te.
Se il tuo budget non è così alto da poterti prendere un xlite 702, perché non provi il Per poter vedere il link devi essere Registrato?
Ok, è modulare e quindi non completamente integrale, ma per il resto mi sembra abbia tutto quel che ti serve; purtroppo ancora sullo sharp non l'hanno testato, ma i rimanenti Grex hanno preso 4 stelle, quindi non penso questo sia sotto come sicurezza. Inoltre il modulare è comodo in città se devi fare una sosta a far benzina ad esempio, ma pure al semaforo. Su ebay l'ho visto sui 150€.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/13, 19:51   #1707
Yacopo93
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Casaleone (VR)
Moto: Er6n 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ragazzi un casco modulare bello magari con qualche grafica da stare su un massimo di 200€ ovviamente con la visierina parasole interna e che non sia quello dell'airoh perché li ho già visti e non mi ispirano.. Non riesco a trovare nulla heeeelppp!

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:49 ----------

An dimenticavo la moto è bianca quindi non volevo staccare eccessivamente
Yacopo93 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/13, 10:10   #1708
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Numo della AGV? non ha delle gran grafiche ma è un bel casco, oppure c'é anche il suomi mi pare non sia malaccio.
Nel caso qualche Nolan degli anni scorsi, sono buoni per salvaguardare quello che ci devi mettere dentro (!!!) e non dovrebbero costare cifre astronomiche... e se posso consigliare un negozio on-line direi motoabbigliamento.
Lamps...
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/13, 11:13   #1709
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Agv io non te lo consiglio...Suomy molto meglio...Nolan l'ho avuto, è pesante ma la qualità non è male.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/13, 15:36   #1710
Yacopo93
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Casaleone (VR)
Moto: Er6n 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Grazie ragazzi
Yacopo93 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.