ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/03/13, 15:34   #1
vito_vito
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: taranto
Moto: ex runner 50 ,ex aprilia rs 50 polini evolution ,ex aprilia rs 250 ,ex yamama xtx 660, kawasaki er6n
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Sostituzione faro anteriore e strumentazione modello '09 su '06

Allora ragazzi apro questo nuovo topic non perchè non ho usato il tasto cerca, bensì perchè negli svariati topic che ho trovato le discussioni sono rimaste a metà e incompiute per quanto riguarda la sostituzione del faro anteriore e della strumentazione. io posseggo una er6n del 06 e vorrei montare faro e strumentazione della 09. ciò che mi interessa sapere è dove posso andare a riscontrare problemi durante la sostituzione e magari sapere da chi ha già fatto queste modifiche come ha ovviato al problema. per il faro per esempio leggevo che delle 4 viti di ancoraggio, quelle inferiori coincidevano ma di quelle superiori poi non se ne è parlato più. per quanto concerne invece la strumentazione, la sostituzione è fattibile, però oltre a tutta la questione dei cablaggi come faccio a regolare il contagiri e il tachimetro ad esempio? perchè mentre sulla versione 09 la strumentazione è analogico/digitale, sulla mia è solo analogica. altra domanda: sulla versione 09 c'è l'indicatore del livello carburante come mi regolo sulla mia?
vito_vito non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/03/13, 00:35   #2
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Sostituzione faro anteriore e strumentazione modello '09 su '06

Rispondo a naso: il fatto che il contagiri e il contachilometri siano analogici o digitali non cambia nulla perche' sono tutti e due elettronici, ovvero tu hai un segnale (in teoria identico) che viene visualizzato in forma analogica o digitale a seconda dello strumento usato. Per il livello del carburante ti manca l'apposito sensore, che in teoria potresti recuperare da un serbatoio 09. Se il fanale ti piace di piu' fai benissimo, mal che vada aggiungi un paio di piastra per gli attacchi che non combaciano, per la strumentazione non ne vedo tanto il motivo, trovo molto piu' pratico ed intelligente il contagiri analogico ed il contakm digitale. Ciao!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/13, 11:49   #3
vito_vito
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: taranto
Moto: ex runner 50 ,ex aprilia rs 50 polini evolution ,ex aprilia rs 250 ,ex yamama xtx 660, kawasaki er6n
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: Sostituzione faro anteriore e strumentazione modello '09 su '06

grazie hunbert per la risposta. però il tachimetro per la velocità non la rileva dal pignone? sono ignorante in materia ma così leggevo su un topic per questo avevo quei dubbi sulla strumentazione. che tu sappia anche la strumentazione di uno z750 posso montare?
vito_vito non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/13, 12:18   #4
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Sostituzione faro anteriore e strumentazione modello '09 su '06

L'importante non e' da dove viene preso il segnale, ma se questo e' o non e' elettronico. Secondo me e' tutto teoricamente compatibile. Dico teoricamente perche' bisogna poi vedere i connettori e tutto il resto.
Ciao e facci poi sapere.
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.