ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/05/10, 21:03   #51
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Grande marcello!



green, ma nooooo!!! Cosa mi dici mai?!

Al max potresti optare per un Versys
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/05/10, 22:03   #52
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Pure io stavo valutando tempo fa l'Xt660z ma il monocilindrico non so, poi ha anche meno cv.
Leggendo qua e la è una gran moto che fa tutto e puoi fare tanto offroad, però se hai intenzione di farne un uso prettamente stradale vai di Versys...
Io avrei preso l'Xt660 perchè avevo intenzione anche di fare un bel pò di offroad ma nessuno me lo faceva provare e volevo capire se quei pochi cv mi avrebbero dato fastidio...

Per i viaggi "dicono" che il tènèrè è comodo e protegge bene dall'aria, il motore "dicono" sia indistruttibile e altre cose belle. Penso sia un bel mezzo che costa anche poco.
Però ripeto, per uso stradale andrei di Versys o ER6F
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 06:12   #53
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Ragazzi e' solo un pensiero,per adesso sperando che non mi logori...e come dici te Dante 48cv come saranno?Belli pronti o no? La velocita' di punta si aggira sui 165 kmh,ma a ripresa e scatto?????
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 08:41   #54
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

ripresa e scatto ne ha.. dato che se strappi tanto ti consuma pure le gomme in pochissimo tempo
C'è gente che la usa in viaggio zavorrato con borse e non ha problemi. Però bisognerebbe provarla...
Pure i consumi non sono male.. parlano di 25km/l max e 18km/l min.
L'ideale sarebbe avere i piccioli per un KTM 990 adventure dove di sicuro non ti mancherebbe nulla in termini di potenza. Però leggendo qua e la l'XT si divende benone e, a detta di molti, sembra appunto una moto con molti più cv.
Di sicuro non avrà nulla di allungo.. nemmeno quello dell'errina e la guida sarà poco sportiva.

Quindi devi decidere se vuoi qualcosa di touring offroad, touring (versys) stradale o touring sportivo (er6f)


Per poter vedere il link devi essere Registrato leggi qua.. c'è una recensione. Occhio che non ti so dire se è molto di parte o no (probabile).. dato che dopo averla letta volevo prenderla pure io
Però per touring senza mai fare offroad la escluderei.. Versys è meglio.
La cosa bella delle enduro è che se ti cade difficilmente si spacca mezza moto ;D l'Xt660 nei vari test è caduto diverse volte e non si è scassato nulla.. incredibile

Ultima modifica di Dante; 14/05/10 a 08:47
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 09:05   #55
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Brutta bestia la scimmia delo sterrato ... e quando ti prende è terribile

Io ho ceduto la Versys (che comunque un po di sterrato se l'è dovuto sorbire) per un'alternativa più off.

Il tenerè l'ho scartato ... sarà che non sono uno spilungone, ma per me era fuori misura (troppo alto) e quando sei sullo sconnesso non ti puoi permettere di toccare solo con le punte ... il motore è fiacco, ha un buon tiro ... ma finisce subito e sopratutto vibra parecchio 100 Km di autostrada e ti vien voglia di andare in macchina !

Ho ripiegato su una moto che consente di fare praticamente tutto ... non sarà un missile, ma sull'asfalto curvilineo si difende egregiamente (è più agile della Versys !), in off più la strapazzi e più si diverte ... e poi non essendo una moto modaiola si fanno ottimi affari ... è lei la mia KLE (che poi è la progenitrice della Versys)
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 09:10   #56
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Ecco.. se l'Xt660 vibra è da escludere per i viaggi. In rete purtroppo si leggono troppi commenti di parte.
Io se dovessi prendere il tenere lo farei per offroad 50% del tempo, già vivo in zone dove ci sono moltissimi sterrati, fanghiglia, pozzangherone di 6 7 metri ;D

Ultima modifica di Dante; 14/05/10 a 09:48
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 13:23   #57
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Il tenere' l'avevo visto da un conce l'estate scorsa,mi ci fece sedere e toccavo con le punte avevo delle scarpe da guida basse,pero' e' altissimo. Cosi' alti si ha una posizione di assoluto dominio direi che ci si sente subito alla Dakar..ma davvero...Poi a settembre optai per l'errina complice l'ottimo prezzo ed il motore di gran lunga migliore. Ma sinceramente mi e' rimasta la nostalgia del tenere' se avessi avuto la possibilita' avrei preso la seconda moto...magari...ma ahime' posso permettermi solo una. Il ktm adventure 990R e' l'unica vera off road bicilindrica stile Dakar sul mercato costa un botto ma deve essere bello guidarla. In termini economici dite che ci smenerei molto a vendere L'errina e' un mod 2008 immatricoloata a settembre 09 con 4k km.?
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 13:32   #58
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

non so quanto possano valutarti l'errina.. c'è di buono che il tenere non costa troppo.
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 13:35   #59
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Ho messo in vendita la mia Errina sul mercatino...tra breve sarà visibile, il prezzo è quello di valutazione, cioè 4400euro....una 2008 non và oltre 4000euro. A meno che non la si vende al neofita sotto casa....
La voglia del Gixxer 750 è troppa...
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 13:39   #60
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

comunque il discorso della moto che infonde poca sicurezza lo sento un pelo pure io.
oggi ho dovuto sudare un pò per tornare a casa in moto tra auto che inchiodavano a 80km/h per svoltare senza freccia, ogni tipo di schifezza sulla strada e quant'altro.
Proprio sulle frenate un pò decise la sento ben poco sicura e stabile, il ninja in frenata era ottimo e infondeva quel tot di fiducia.
Mi è capitato due volte oggi in frenate decise, asfalto asciutto e per fortuna strada pulita in quei pochi metri di frenata.

1) frenata decisa in discesa, senza esagerare ma decisa.. sbacchetta un pò la gomma post
2) frenata decisissima in rettilineo 80km/h, il pazzo omicida in questione svolta di botto senza freccia dopo un'inchiodata tale da fargli fischiare le gomme, sbacchettamento marcato e forcella poco stabile.

e andavo PIANO.

il mono è alla 3° tacca

Ultima modifica di Dante; 14/05/10 a 13:44
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.