ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/06/08, 11:49   #381
polutioncry
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 37
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso: Maschio
Messaggi: 224
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quest'anno devo andare in puglia in moto....
Devo cambiare il cesso di Dunlop di serie... sono a 8500km...
Faccio per lo più giri in doppio...ho bisogno di una gomma che duri abbastanza
Consigli?Mi hanno proposto o le diablo strada o le metzelder.Che faccio?
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!!
polutioncry non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/06/08, 12:15   #382
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

molti usano le strada o le Z6 e si trovano benissimo e di km se ne fanno molti
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 12:18   #383
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da fred74 Visualizza il messaggio
raga..premetto non ho letto tutto...ma che gomme consigliate tenendo conto prezzo/consumo?
Fred, esistesse la gomma perfetta lo sapresti subito: tutti avrebbero la stessa gomma

In realtà tipo d'uso, di strade, di utilizzo, di percentuale d'uso in coppia o in autostrada determinano il fatto che 100 persone hanno 100 gomme differenti... sta a te rileggere tutto e cercare di discriminare qual'è la gomma più adatta a te
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/08, 09:03   #384
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Le nuove MetzelerZ6 e le Bridgestone BT021 credo siano le migliori attualmente.

Io posso parlarti benissimo delle BT021: sono in doppia mescola e si appiattiscono poco al centro, mentre sulla spalla hanno una tenuta fantastica e quindi un feeling in piega fantastico. Inoltre sono molto maneggevoli e reattive.
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 02:55   #385
makusee
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 114
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero Visualizza il messaggio
Ragazzi, ho trovato questa tabella utilizzo pneumatici che credo possa venire utile ai più

[albumimg:952902bf78]1247[/albumimg:952902bf78]
aiutoooo...cosa è????come si vede???
makusee non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 12:10   #386
makusee
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 114
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

ma perchè non aggiornare le info su questo forum???
makusee non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 12:38   #387
pepos
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: roma
Età : 43
Moto: er-6n diablo black
Auto: fiat punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

io anke sulla moto precedente montavo le dunlop sport max (non di serie)e quando ho preso l'errina l'ho rikiesta direttamente con le dunlop!! ho provato anke le pirelli ma non mi ci sono trovato tanto bene.....cmq le gomme sono una cosa troppo personale non c'e' nulla da fare..
pepos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 14:59   #388
fred74
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: pontassieve (fi)
Età : 49
Messaggi: 70
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

grazie per l'info....cerchero cerchero
__________________
fred74

3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti -7° Rad. Naz. Campania - 8° Raduno Naz. Emilia Romagna.
fred74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 15:37   #389
makusee
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 114
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
maruskee sono link al vecchio forum, per visualizzare quelle img chiedi a chi le ha postate se le ha ri-caricare in questo nuovo!
e chi è che le ha postate??? :lavoro
makusee non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/08, 09:57   #390
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Precedentemente avevo inviato le mie sensazioni riguardo agli pneumatici che ho montato sulla mia Er6-n. In seguito riassumo con un aggiornamento interessante.

Gomme:
- Dunlop originali: km fatti 7000, usurate fino alla tela. Gomme turistiche di media qualità, vanno portate bene a temperatura per dare dei benefici, altrimenti scivolano. Sul posteriore sono molto comunicative, in caso di perdita di aderenza è facile riprenderle rilasciando dolcemente il gas. L'anteriore invece da poco senso di sicurezza e non filtra bene le asperità dell'asfalto. Buone sul bagnato. Cambiatele subito appena arrivano alla tacca di controllo usura in quanto il posteriore si blocca facilmente ad ogni frenata perdendo aderenza.

- Metzeler Sportec M3: scelte per il profilo appuntito nella speranza di ottenere maggiore sicurezza rispetto alle Dunlop ed almeno una durata similare.
Risultato di durata equivalente alle Dunlop turistiche, 7000 km.
Appena montate trasmettono una sensazione di equilibrio precario in quanto tendono a far cadere il mezzo ad ogni curva, ma appena ci si abitua (non subito), diventa un gioco fare lo slalom in mezzo al traffico. Tenuta di strada eccellente ed assorbimento delle asperità fino ai primi 4000km. E' loro caratteristica quella di aumentare notevolmente l'agilità del mezzo (non che la Er6-n ne abbia bisogno), rispettare consumi e prestazioni entro circa i 5000 km. e diminuire l'effetto di autoraddrizzamento del mezzo su frenata (leggasi rallentamento) in curva.
Unico neo, trasmettono insicurezza su tornati, rotonde e curve fatte a bassa volocità, rendendo il viaggio meno rilassante, soprattutto se poi piove!
Comunque sul bagnato c'ho fatto il rafting con queste gomme e non mi sono ma scivolate.

Dopo i 4000 km iniziano a decadere, il profilo appuntito svanisce e la gomma filtra meno le asperità, dando sensazioni di minore sicurezza sull'avantreno (x colpa del posteriore).
In piega, non sono mai riuscito a consumare l'ultimo centimetro della spalla (il fatidico elefantino stampato sulla spalla) sia sul posteriore che sull'anteriore.

- Da 2 giorni ho cambiato gomme con le Michelin Pilot Power 2CT: rispetto alle Metzeler Sportec M3, ho da subito preso feeling e mi sono subito sentito al sicuro. Già dai primi 40 km, sono arrivato a 1 cm dalla fine della spalla, merito della "scuola" fatta sulle Metzeler e delle nuovissime Michelin che mi hanno trasmesso una maggiore sicurezza per via del loro profilo più tondo. Le asperità dell'asfalto vengono subito annullate, mi fido molto di più ora della forcella anteriore che non prima.
Con queste gomme, devo ancora esprimermi sulla durata, il decadimento ed il bagnato, ma rispetto a quanto ho letto in giro, non credo sia vero che sono gomme indicate solo per le stagioni più fredde. Forse dovrò ancora ripetermi sull'argomento, ma credo che queste gomme, siano le migliori sport/touring per la nostra moto.
Consigliate soprattutto alle donne che prediligono la stabilità come sensazione.
Prezzo... le ho pagate come le Metzeler di un'anno fa, 290 euro, montaggio incluso.

Concludo dicendo che per me le Metzeler sono state delle buonissime gomme, ma mi è sembrato che fosse più la gomma che guidasse il mezzo e non come per le Michelin, il pilota a guidare...

Ultima modifica di D&F; 08/08/08 a 10:31
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.