ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/08/08, 19:42   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito [Report] Passaggio a nord-ovest

Bhé qualcosa la scrivo pure io,
ho provato buttare giù due righe per parlare della Per poter vedere il link devi essere Registrato ma ne è uscito un racconto lungo, grossolano e noioso...
Insomma volevo comunque dirvi che sono partito in un lungo tour da Bari verso Roma, Lucca, Genova, Passo del Faiallo, Ventimiglia, Triora, San Remo, Cannes, Principato di Monaco, Cuneo, Briancon, Bardonecchia, Susa, Passo del Moncenisio, Passo del San Bernardo, Aosta, Mergozzo, Verbania, Stresa, Intra con Per poter vedere il link devi essere Registrato.
Ed ancora saltanto Bellinzona prendo il traghetto per Laveno e proseguo per Lugano, devio impazzito per St. Moritz per rientrare dal passo del Bernina e procedo a Ponte di Legno fino a Campodenno, Passo Gavia, Passo Stelvio, Glorenza, Merano, di nuovo a Campodenno per ripartire per Ortisei, passo Sella, Canazei, Lago Carezza, e ancora da Campodenno verso Molveno, Trento, Riva del Garda fino a Sirmione in Per poter vedere il link devi essere Registrato.
E da lì visitare la scortese Modena, il suggestivo Borghetto di Valeggio sul Mincio e l'affascinante Verona, con una bella pausa a Peschiera del Garda.
Infine il lungo ritorno a Foggia con sosta a San Benedetto del Tronto.
Ragazzi che dirvi mi sono dilungato ma non riesco ad essere più sintetico, avrei centinaia di foto e di posti da consigliarvi, ad iniziare da Mergozzo (un B&B meritevole ed un lago veramente bellino: bandiera blu ) o Campodenno (Val di Non) connesso a degli ottimi ristoranti.
C'è veramente tanto da vedere e 4800km in due settimane non sono bastati per moltre altre cose, bisognerà ripartire, magari dal Trentino
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/08/08, 20:07   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

Lo spazio di sicuro non manca qui ... puoi dilungarTi quanto vuoi e raccontarci cosa si prova e le sensazioni che può provocare un Viaggio (con la V maiuscola) così ....
Magari lo puoi raccontare a puntate se hai paura di essere troppo prolisso ...
Sono proprio curioso di leggere un simile road-book ....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/08, 20:29   #3
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

Dai, dai, dai....pure io attendo il racconto esteso con foto, link ai posti dove hai soggiornato, impressioni e tutto ciò che ti viene in mente!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/08, 22:21   #4
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 34
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

dai dai...pendiamo tutti dalle tue labbra...o forse in questo caso...dalle tue dita
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/08, 22:59   #5
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

Bhé se dovessi iniziare a raccontare dovrei iniziare dalla parte più noiosa del viaggio, quella in cui hai disposto sul letto una montagna di cose da portare ed hai in mano solo due borse morbide, quando ti assale il dubbio che con un'altra cosa in più non parti però se porti una cosa in meno non torni .
Il tuo ultimo giorno in ufficio seduto d'avanti al monitor ma già negli occhi l'infinita linea dell'autostrada che mi porterà fino a Roma e da lì a Lucca.
L'emozione di tornare dall'ufficio e di infilarsi nella tua vera pelle come se fosse la prima volta, avvicinarsi alla moto stringendo le borse laterali e vedere le albi oltre quel buio parcheggio barese.
Ragazzi non ci crederete ma l'avvicinarsi della partenza per me è stato un escalation di emozioni ed alzare per la prima volta il cavalletto in quella vacanza un battesimo: da quel momento in poi mi sarei lasciato alle spalle solo la strada, guidare senza mai guardare indietro...
Il resto è pallostrada... fino a Roma e da lì fino a Lucca
tratteggio infinito vicino ad una ruota che punta dritto a nord, insomma la dei sensi!!!
Dovevamo raggiungere Lucca per incontrarci con un mio carissimo amico strommista, forse l'unico abbastanza folle da affiancarmi in questa follia.
Mi sono ritrovato ospite a pranzo con uno sfornato di peperoni ripieni (merito della zavorrina Barese) e lì di nuovo a riassaggiare la stessa aria che sentivo io il giorno prima, anche per lui si avvicinava il momento di tirar su il cavalletto
Quella sera siamo stati ospiti di suoi amici strommisti che con la mille erano appena tornati dalla Turchia e festeggiato i 100'000km.
Hanno approfittato anche per vedere questa ER-6, una moto piccola e forse dalle piccole ambizioni, ce ne saranno tanti in fondo con moto del genere a tentare chissà quali imprese.

Aveva appena fatto 800km...
Non avevano idea di dove sarebbe andata...
Neanche io!!!

Prima di continuare almeno per un altro giorno volevo dire un enorme a tutto il forum perché una gran parte di quello che ho fatto ed è qui documentato lo devo alla vostra collaborazione.
Devo un anche ad Antonio che in tutto il viaggio mi ha sempre spronato a guardare avanti ed ad affrontare il viaggio con gli occhi di un bambino, a guardare oltre.
Devo anche un alla mia zavorrina che nel suo incessante essermi vicino mi ha reso splendide giornate e giornate di guida.

E da qui la partenza per la prima tappa, l'itinerario previsto consiste in autostrada fino a Genova ed una deviazione al passo del Faiallo con pic-nic, poi di nuovo autostrada per finire con un po' di litoranea fino a Ventimiglia, lì alla fine rientro al b&b.
Ad Antonio l'autostrada non va giù, sveglia alle 5:30 e deviazione per tutto il litorale delle 5 terre, come dirgli di no?
Giù la prima, si parte con la frescura del mattino seguendo tutte le stradine e le deviazioni del prezioso litorale ligure, assecondando la strada e facendosi guidare dagli odori tipici della litoranea, con un occhio fisso sul grigio lembo d'asfalto ed un altro intento ad individuare quella ineffabile linea che separa il mare azzurro dal celo terso.
La strada merita ma la moto carica ed il sole che inizia a battere sulla tuta di pelle si iniziano a sentire e si aggrappano ad i nervi quando finiamo in preda al traffico Genovese, seguendo strade tumultuose e litoranee affollatissime dove è difficile sfuggire trascinandosi dietro le borse laterali: la moto sta affogando nel traffico con tutto il suo carico
Finalmente prendiamo la statale, finalmente riusciamo ad estrapolarci dal traffico cittadino mentre il motore sale di giri ed il vento asciuga il sudore, incrociamo due motociclisti ed a breve ancora due la strada è giusta
La strada sale mite e si gode del piacevole panorama che fa scorgere la costa, tra ciclisti e motociclisti è facile rincuorarsi ed a breve si arriva in una piccola area pic-nic ben attrezzata: Antonio ha fatto ancora una volta la focaccia e come sempre non avanzerà
Ci rifocilliamo, rinfreschiamo e ci perdiamo in chissà quale paesino ligure. Avremmo dovuto raggiungere Urbe da un pezzo se non l'autostrada, ci dedichiamo una sosta e sincronizziamo l'itinerario, si ritorna sull'autostrada e si tira fino a Ventimiglia, arrivati al b&b si scaricano le moto e la tensione e si va a cenare...
e si va a cenare a Rocchetta Nervina, salendo verso Pigna passando il singolare paese di Dolceacqua ho notato il manifesto della sagra paesana proprio oggi, bhé sta male dire di no
Al b&b "Casa Valeria" ci accoglie Vilmo.
Vilmo è nato e cresciuto in Liguria e si è spostato in Inghilterra per lavoro, dove ha conosciuto Valeria e poi e ritornato in Italia in una piccola casetta isolata dove ha deciso di fittare il primo piano. Le stanze che offre sono confortevoli e dotate di bagno, vi è il posto per la moto e ci sentiamo subito accasati. Il panorama che offre inoltre l'abitazione è molto piacevole, giù il cavalletto, passiamo qui la notte.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   La Spezia.jpg
Visite: 153
Dimensione:   29.5 KB
ID: 9528   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Litoranea 5 terre.jpg
Visite: 154
Dimensione:   34.0 KB
ID: 9529  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Passo del Faiallo - lungomare.jpg
Visite: 143
Dimensione:   24.5 KB
ID: 9530   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Passo del Faiallo - strada.jpg
Visite: 138
Dimensione:   32.3 KB
ID: 9531  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Area pic nic Faiallo.jpg
Visite: 144
Dimensione:   88.6 KB
ID: 9532  
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/08, 06:28   #6
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

Bello Bello Bello .... ed è solo la prima parte ... non vedo l'ora di leggere il seguito...

Ultima modifica di raptor17; 15/08/08 a 06:31
  Rispondi quotando
Vecchio 15/08/08, 08:15   #7
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

Se posso essere motociclisticamente volgare:

Sti gran ****i, che ******* di giro con i contro*******i che vi siete fatti.

Complimenti a tutto il gruppo. Non deve essere stato per nulla facile.

Domanda:
In che giorni eri in questi luoghi?

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Mergozzo, Verbania, Stresa, Intra con Per poter vedere il link devi essere Registrato.
Ed ancora saltanto Bellinzona prendo il traghetto per Laveno e proseguo per Lugano, devio impazzito per St. Moritz
Io abito a 20 minuti da Laveno e lavoro a 20 minuti da Lugano.

Non ti avrei rubato molto tempo, ma ti avrei stretto volentieri la mano.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/08, 18:15   #8
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

Grandi, grandissimi!
Aspetto le prossime puntate del report!
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/08, 18:48   #9
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

Grandi!!! E' sempre bello attendere la partenza con trepidante attesa e hai giustamente scritto di un susseguirsi di emozioni......

Ho provato questa sensazione nel mio primo viaggio lungo l'Italia, da Reggio Calabria a Torino....ti capisco...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/08/08, 19:03   #10
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 34
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

anche se è solo l'inizio del racconto... z complimenti

non vedo l'ora che arrivi l'estate prossima per cominciare anche io a fare girate serie...quest'estate sono bloccato dal foglio rosa...ma appena ho la patente non mi ferma più nessuno
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.