ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/07/10, 09:07   #421
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

No nessun taglio e nessun buco.
Guarda ti do il link della PBR e poi appena ho un po' di tempo di faccio due foto del mio montato con i contrappesi di serie: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Di spazio cmq ne resta a sufficienza e da un lato all'altro non tocca assolutamente.
Come contrappesi sono tipo questi Per poter vedere il link devi essere Registrato
L'unica cosa accertati con il calibro che vada bene per la sezione interna del manubrio.
__________________

Prenota On-line il tuo prossimo viaggio
http://www.happyfly.biz


Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/07/10, 09:15   #422
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

Warlock, nel topic dei manubri si e' gia parlato di chi ha messo il manubrio dello Z1000/Z750 .........
Innanzi tutto non e' un piega bassa come quelli aftermarket ma e' un po' piu' alto, quasi un piega media.
Non tocca assolutamente con il serbatoio, a meno che tu non lo monti male.
E se il tuo problema e' solo quello dei bilanceri........bhe' , con il piega bassa aftermarket li cambi o modifichi gli originali.......con quello kawa (a meno che gli ultimi modelli siano differenti) avviti su gli originali

Se il tuo problema sono i bilanceri compra il kawa se no l'after.............
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 09:23   #423
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

Come ben sa WAR10CK io ho provato sia il piega bassa che quello della Z750.

Ho provato un piega bassa Valtermoto che, stupendo per aggressività ed impostazione di guida, ma vibrava come un ossesso anche avendo riadattato i contrappesi originali poichè la sua sezione è molto risicata, con ciò non voglio fare cattiva pubblicità, forse non ho saputo riadattare bene i contrappesi in quel caso...o avevo sbagliato qualcosa, boh...molti del forum ce l'hanno e si trovano benissimo, quindi prendetelo come un parere personalissimo!!!!

Allora ho comprato quello della Z750 che possiamo classificarlo come un piega media e le cose sono migliorate tantissimo, il materiale credo sia lo stesso del nostro originale, quindi bello spesso e pesante, gli agganci per i contrappesi originali sono identici del nostro. Alla fine ho notato che le vibrazioni erano di pochissimo diminuite rispetto all'originale ER6, quindi mi stava bene...

Però mi prudevano le mani, in senso metaforico, ed allora ho voluto riprovare un piega bassa, stavolta mi sono orientato su RIZOMA, di poco meno estremo del VALTERMOTO ma con vibrazioni ridotte al minimo proprio, non so perchè, ma credo sia fatto di un buon materiale ed è bello spesso. Anche qui ho riadattato con delle fisher ad espansione i contrappesi originali.

Alla fine mi è dispiaciuto togliere quello della Z750 perchè secondo me è il giusto compromesso per chi non arretra anche le pedane, come io cercherò di fare presto, poichè con il piega bassa risolvi i problemi del busto, ma rimani troppo piegato nella parte addominale, poi c'è da considerare che quello Z lo monti in 10 minuti avendo già i buchi fatti nella posizione precisa e non dovendo architettare nulla per riadattare i contrappesi originai, visto che i dadi inseriti nel manubrio sono identici a quelli inseriti dentro al nostro ER6, è un vantaggio che va considerato per quelli che non hanno grossa manualità e che non vogliono spendere altri soldi per il montaggio...

L'unico problema di quello della Z è che costa 91 Euro e che a me hanno detto che lo fanno solo grigio antracite sabbiato, niente nero lucido o opaco...pare che quello della Z1000 sia nero lucido, ma costa 130 Euro, così mi hanno detto in concessionaria, ma ho dei forti dubbi ad oggi...

Ultima modifica di gianluca2512; 08/07/10 a 09:26
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 12:01   #424
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

Non lo sò, mi sembra che quello della Z sia ancora troppo alto come manubrio, dite di no.....la differenza di piega mi sembra minima.....
Voi dite che è solo una impressione?
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 12:08   #425
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

Stasera o al massimo domani ti posto le foto dei due manubri messi a confronto, quello originale ER6 e quello originale Z750, ti assicuro che c'è una bella differenza di piega, ma ancor più di larghezza ed apertura, tutto ciò fa la differenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 12:27   #426
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

ok, sono curioso.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 13:10   #427
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

Anchio ho montato piega bassa della rizoma.Per 2 settimane giravo senza contrapesi e manopole originali vibrava come un cane congellato... Dopo ho comprato le manopole sport line , e contrapesi quelli piatti. Bhe non vibra piu Puoi Piega bassa della rizoma non tocca serbatoio anzi rimane un bell po di spazio...Sta sera vi faccio vedere le foto... 90 € per manubrio originale ??? hmm per me un po esagerato :/
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 13:13   #428
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

90 euro montato.....
un piega bassa con contrappesi ci vogliono sempre 60 euro e il montaggio essendo più rognoso ti chiedono 20-30euro.....

A conti fatti ballano 10-20 euro massimo ma la cosa importante è avere una moto il più possibile gestibile.....senza vibrazioni e scocciature.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 08/07/10 a 13:16
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 13:18   #429
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

Io il mio rizoma ho pagato 40 € + 30 € montaggio di qui mia hanno regalato un sticker anti graffio per serbatoio
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 13:27   #430
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Manubrio Z750 VS piega bassa aftermarket....considerazioni?

70€ montato.....quello della z originale 90 montato.....20€ in meno.....direi che più del prezzo bisogna guardare i benefici.....
io voorei sfilare anche le forche di 5mm...per avvicinarmi ancora di più al piega bassa.....

---------- Post added at 12:27 ---------- Previous post was at 12:22 ----------

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Come ben sa WAR10CK io ho provato sia il piega bassa che quello della Z750.

Ho provato un piega bassa Valtermoto che, stupendo per aggressività ed impostazione di guida, ma vibrava come un ossesso anche avendo riadattato i contrappesi originali poichè la sua sezione è molto risicata, con ciò non voglio fare cattiva pubblicità, forse non ho saputo riadattare bene i contrappesi in quel caso...o avevo sbagliato qualcosa, boh...molti del forum ce l'hanno e si trovano benissimo, quindi prendetelo come un parere personalissimo!!!!

Allora ho comprato quello della Z750 che possiamo classificarlo come un piega media e le cose sono migliorate tantissimo, il materiale credo sia lo stesso del nostro originale, quindi bello spesso e pesante, gli agganci per i contrappesi originali sono identici del nostro. Alla fine ho notato che le vibrazioni erano di pochissimo diminuite rispetto all'originale ER6, quindi mi stava bene...

Però mi prudevano le mani, in senso metaforico, ed allora ho voluto riprovare un piega bassa, stavolta mi sono orientato su RIZOMA, di poco meno estremo del VALTERMOTO ma con vibrazioni ridotte al minimo proprio, non so perchè, ma credo sia fatto di un buon materiale ed è bello spesso. Anche qui ho riadattato con delle fisher ad espansione i contrappesi originali.

Alla fine mi è dispiaciuto togliere quello della Z750 perchè secondo me è il giusto compromesso per chi non arretra anche le pedane, come io cercherò di fare presto, poichè con il piega bassa risolvi i problemi del busto, ma rimani troppo piegato nella parte addominale, poi c'è da considerare che quello Z lo monti in 10 minuti avendo già i buchi fatti nella posizione precisa e non dovendo architettare nulla per riadattare i contrappesi originai, visto che i dadi inseriti nel manubrio sono identici a quelli inseriti dentro al nostro ER6, è un vantaggio che va considerato per quelli che non hanno grossa manualità e che non vogliono spendere altri soldi per il montaggio...

L'unico problema di quello della Z è che costa 91 Euro e che a me hanno detto che lo fanno solo grigio antracite sabbiato, niente nero lucido o opaco...pare che quello della Z1000 sia nero lucido, ma costa 130 Euro, così mi hanno detto in concessionaria, ma ho dei forti dubbi ad oggi...
Gianlù, per caso hai sverniciato il manubrio della Z?
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.