ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/09, 06:38   #11
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Maaaaaa soprattutto ... quando vedi una moto col baule ... non ti viene da domandarTi se quel baule viene da lontano o è solo uscito di casa per andare a comprare le sigarette e torna a casa dopo due minuti???
Nel secondo caso Ti do' piena ragione ... ma ci sta che se uno ha su il baule o è perchè gli serve (spesa ... antipioggia perchè viene da una 50 di Km a lavorare ....) o perchè è pigro e non aveva voglia di smontarselo ... (e allora è un ... ) ... mia personalissima opinione ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/09, 07:53   #12
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Tutto vero,ma mi resta il pugno nell'occhio!
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 10:31   #13
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Io ho smontato pure le maniglie così la moto è più filante....... salvo poi bestemmiare ogni volta che la devo spostare a mano .
A volte estetica e funzionalità non vanno a braccetto e tocca scegliere.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 10:40   #14
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Quote:
Originariamente inviata da sailor50 Visualizza il messaggio
.. lascia intravvedere agressività..
viva le doppie!!
Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Il bauletto non è il massimo della bellezza. Ma è molto comodo e le staffe si smontano in 2 minuti.



Ma il paragone che hai fatto secondo me, è sbagliato [ica]http://dailygab.com/files/2009/09/avril_lavigne.jpg[/ica]
che fi*aaa!!!!!!!!avril ti amo ahahah


comunque io non monterò MAI il bauletto sulla mia futura moto..
ho avuto uno scarabeo (senza sottosella) e non ho mai montato ne bauletto ne parabrezza (anche in pieno inverno) e uno sportcity 125 sul quale,nemmeno li, ho montato 'extra'
per me l'estetica di una moto è Vitale
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 11:28   #15
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Ci sono anche ottimi motivi montare il bauletto:
1) Quando è carico la moto si impenna che è una meraviglia
2) Vuoi mettere il gusto di sverniciare le supersportive con una semplice motoretta imbruttita dal bauletto?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 11:44   #16
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Quote:
Originariamente inviata da svernicetor Visualizza il messaggio
per me l'estetica di una moto è Vitale
__________________
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 12:03   #17
Edo
Registrato
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di Genova
Età : 49
Moto: ER 6N 2009 "Candy Burnt Orange"
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Anche io preferisco la ER6 senza cassette e bauli attaccati , quello che mi piace della nostra moto e' proprio la linea, ogni volta che ci salgo sopra mi rifaccio gli occhi, se devo andare da qualche parte lontano mi metto lo zaino di solito, comunque capisco la comodita' e la servibilita' di questi accessori, per cui chi li monta avra' le sue ragioni, de gustibus , comunque condivido il pensiero di Sailor, la penso uguale , la linea e' molto importante anche per me' !
__________________
*No Kawa...No Party*
Edo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 18:15   #18
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Sailor, la pensavo come te fino a tre settimane fa.
Bauletto = o-r-r-o-r-e!
E lo è, non ci sono storie.
Da tre settimane, appunto, uso la moto di fisso per andare a lavorare, per cui devo prevedere ch nel corso della giornata il tempo cambi; quindi mi porto dietro ammennicoli vari antipioggia, decisamente ingombranti. Inoltre il tipo di attività, differente da prima, mi costringe ad avere con me un certo quantitativo di carte, documenti e piccoli oggetti.
Se prima getsivo facilmente il tutto con uno zainetto leggero, ora mi porto dietro un bel po' di masserizie. Anatema, anatema, sto seriamente pensando ad un bauletto, che per due anni ho snobbato.
Rovinerà drasticamente la linea della moto. Lei me lo perdonerà? Mors tua, vita mea: con zaino e borsa da serbatoio mi si sta spaccando la schiena, ogni buca o tombino è una legnata alle reni, e mi bastano 15 km di città per giungere alla meta storto come un kawatappi.
Nei post precedenti si dice che bastino 2 minuti per rifare il look all'errina, togliendo bauletto e staffe..... sarà vero? se sì, allora li compro. Se invece deve rimanere per tutta la vita della moto sul suo didietro, il gesto mi sembra ancora troppo estremo. Sono combattuto.
D'altra parte, dipende da come concepisci la moto e l'uso che ne fai.
Se è uno strumento puramente ludico, il bauletto è inaccettabile. Se è puramente un mezzo di trasporto. il bauletto ci sta, eccome. Se è un ibrido, ci vorrebbe davvero un bauletto metti-togli.
E' come quando si pretendono dall'errina prestazioni da sportiva: che c'entra? non lo è... è un'utilitaria-sportiveggiante. Come certe auto, tipo l'Opel Tigra, la Seat Leon, ecc. Mica sono Porsche, Lamborghini o Ferrari! Prendiamola per quello che è, che basta e avanza.
L'errina, come non è bello deturparla con bauloni, così non mi piace con gingilli ipertecnologici che la snaturano in senso inverso, vogliomanonposso.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 19:18   #19
woland64
Registrato
 
L'avatar di woland64
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Roma nord
Età : 59
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Dal mio punto di vista do pienamente ragione a Sailor la minigonna con gli anfibi mi fa c@g@r€... Parlando di moto anche... Il baule e le borse laterali hanno un senso solo in viaggio.
Io per anni mi sono arrangiato con borsa da serbatoio per cataloghi (all'epoca facevo l'agente di commercio settore mobili da ufficio) e uno zaino per antipioggia e tutto il resto.
Oggi con la effina uso uno zaino e se non lo voglio sulle spalle uso il ragno.

Da designer industriale dico che l'estetica è fondamentale, ma spesso la funzionalità pura è anche estetica (vedi una formula uno).

Che dirvi, è un dilemma che da sempre si pongono i designer...
Io quando posso scelgo l'estetica (vedi bauletto), ma non biasimo chi fa scelte diverse.
__________________
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 19:20   #20
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

10/10 ci vuole un quarto d'ora per togliere le staffe ed un po' di buona volontà.
Io il bauletto lo tengo a casa, quando prendo la moto, se serve, lo monto, ma spesso la piastra è più che sufficiente per portarmi ciò che serve con il ragno
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.