ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/04/14, 12:33   #51
Giadys
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n my 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Ragazzi ma montando il Lighetec con le frecce originali servono adattatori oppure no? In questo caso oltre alla luce targa a led devo acquistare altro? Il catarifrangente esce dalla confezione?
Grazie a chiunque mi aiuterà
ps: il meccanico mi ha detto di vedere anche il portatarga biondi, decisamente più econominco ( circa 60 euro) qualcuno ha esperienze in merito?
Giadys non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/04/14, 17:08   #52
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Quote:
Originariamente inviata da Giadys Visualizza il messaggio
Ragazzi ma montando il Lighetec con le frecce originali servono adattatori oppure no? In questo caso oltre alla luce targa a led devo acquistare altro? Il catarifrangente esce dalla confezione?
Grazie a chiunque mi aiuterà
ps: il meccanico mi ha detto di vedere anche il portatarga biondi, decisamente più econominco ( circa 60 euro) qualcuno ha esperienze in merito?
Ciao ho montato il portatarga Lightech e confermo che servono adattatori per le frecce originali (costeranno 2-3 euro). Io ho ordinato tutto da ebay ed era presente la luce targa e il catarifrangente (obbligatorio!). Peccato che non c'erano gli adattatori e ho capito che dopo mi sarebbero serviti.
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/14, 18:24   #53
Giadys
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n my 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Ti ringrazio per la pronta risposta e soprattuto per avermi specificato che ci voglio gli adattatori per le frecce posteriori in quanto nelle diverse offerte che ho trovato su ebay nessuno lo specifica.
VOlendo lasciare le frecce originali in particolare ho trovato queste due offerte

(barracuda)
Per poter vedere il link devi essere Registrato

e

(Lightec)
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Secondo te quale mi conviene avendo tu Lightec?

Te lo chiedo anche alla luce del fatto che in prossimità dell'estate comprerò anche i telaietti specifici givi e le borse laterali T492 che hai montato tu.
A tal proposito, smontarli è agevole? non mi piacciono molto ma per forza di cose devo comprarli ( lo zainetto di lamenta) però se potessi toglieri una volta giunti sul luogo sarebbe cosa gradita.

Ultima cosa: Montare da soli ( ho abbastanza manualità) il portatarga, luce e frecce è complicato? dal punto di vista elettrico si deve modificare qualcosa?

Grazie in anticipo
Giadys non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/14, 08:09   #54
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Quote:
Originariamente inviata da Giadys Visualizza il messaggio
VOlendo lasciare le frecce originali in particolare ho trovato queste due offerte

(barracuda)
Per poter vedere il link devi essere Registrato

e

(Lightec)
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Secondo te quale mi conviene avendo tu Lightec?
Io posso solo dirti di essermi trovato benissimo con il Lightech, e montarlo è piuttosto semplice.
La differenza tra Lightech e Barracuda è solo estetica, scegli quello che ti piace di più.

Quote:
Te lo chiedo anche alla luce del fatto che in prossimità dell'estate comprerò anche i telaietti specifici givi e le borse laterali T492 che hai montato tu.
A tal proposito, smontarli è agevole? non mi piacciono molto ma per forza di cose devo comprarli ( lo zainetto di lamenta) però se potessi toglieri una volta giunti sul luogo sarebbe cosa gradita.
Per il telaio io ho preso il TE4104 + le borse T492:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Montare e smontare il telaietto è veramente semplice. Una volta capito come funziona, ci metti 5-10 minuti al massimo. Ancora più facile è levare le borse laterali che puoi benissimo rimuovere una volta giunto sul luogo.
Però vorrei farti notare anche i problemi che ho avuto io:

1) Con il portatarga aftermarket e frecce originali quest'ultime toccano sul telaio:

Questo perché in realtà dovrebbero starci frecce più piccole, però comunque non ho mai avuto problemi anche perché le frecce originali sono fatte di un materiale molto elastico.

2)
Le borse t492 sono quelle da 40 litri e sono davvero grandi (anche quando sono chiuse). Certo ci fai stare di tutto ma perdi in manualità e agilità.
Un mio amico aveva preso le t493 che sono di 30 litri e sono migliori secondo me. Poi valuta tu quello che devi fare. Io ho preso le t492 solo perché la differenza di prezzo tra t492 e t493 era veramente sottile (158 e 152 euro rispettivamente).

3) L'anno scorso ho fatto un viaggio di circa 2000 km tra Nord Italia, Austria, Germania e Svizzera e ho avuto un po' di problemi
Il primo giorno, verso sera, mi trovavo al passo giovo (Jaufenpass) e durante la discesa del passo ha cominciato a piovere.

Io ovviamente avevo portato la tuta antipioggia e avevo predisposto le borse con il kit antipioggia (che ti danno in dotazione). Poi, dopo una mezz'oretta, ha cominciato a grandinare
A parte il fatto che mi trovavo in situazioni veramente estreme, che non vedevo più niente e non c'erano più motociclisti in giro, mi sono fermato ad un'area di sosta con motociclisti tedeschi e mi sono accorto che le borse della moto era in queste condizioni:

Se vedi bene, la borsa laterale sinistra (ma anche la destra…) ha un peso che la butta giù. Sai a cosa è dovuto a questo peso? A tutta l'acqua che è entrata nelle borse ovviamente!
E quindi ti lascio immaginare cosa hanno fatto i vestiti, le mappe e quant'altro. Fortuna che non avevo messo niente di elettronico.
Una volta arrivato in hotel, ho cercato di recuperare il recuperabile:

Ma fortunatamente a Seefeld ho trovato persone molto gentili che mi hanno aiutato a sistemare/pulire la moto e soprattutto a lavare ed asciugare i miei vestiti. Per le mappe mi hanno regalato un'atlante autostradale in tedesco .
Così ho avuto la forza di continuare e proseguire il mio viaggio nella baviera, ma mi sono accorto che durante la guida sportiva i ganci hanno fatto questa fine, dovuta all'interferenza con le gomme credo:

Ciò nonostante, è stata una vacanza bellissima, ed ovviamente ti racconto solo i problemi che ho avuto anche se ho trovato tantissime soddisfazioni. Ho conosciuto tanta gente amichevole e la sera non mancava mai niente per divertirmi.

Quello che ti posso consigliare, per l'appunto, è valutare l'acquisto di borse laterali RIGIDE, soprattutto se hai intenzioni di fare viaggi impegnativi come ho fatto io
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/14, 11:57   #55
Giadys
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n my 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Bhè che dire...una risposta più completa di questa non potevi fornirla. Hai fugato tutti i dubbi che avevo anche in ordine alle borse e telaietti. Ho visto dal vivo sia le T492 e T 493e tra le die opterei per le prime. Non credo che andrò mai a fare un viaggio di tale chilometraggio, quindi le borse rigide non valgono quanto realmente le sfrutterei, ma ritengo che avere un po di spazio in più fa sempre comodo e dunque ( brutte per brutte) a questo punto opto per le prime assieme all'accoppiata telaietto. Comprerei l'intero kit da un negozio ebay che ha sede dalle mie parti e dunque risparmio anche la spedizione.
Per il portatarga farò lo stesso, visto che le offerte ebay sono praticamente identiche sceglierò quello che mi piace di più curando di comprare in entrambi i casi gli adattatori in quanto voglio mantenere le frecce originali che sulla nostra moto, forse anche per il vetro fumè, non sono affatto male.
Ho solo due domande da farti:
Per le borse, ho notato che le cinghie le fai passare sopra il sellino. Ma non danno fastidio al passeggero? E poi, non rovinano sfregando la carena sotto il maniglione?
Ancora, per il portatarga, se puoi e quando puoi mi fare una foto da cui possa veder ebene l'attacco della freccia con l'adattatore? non riesco a capire che effetto faccia.
Ultima cosa: staccare la targa dal vecchio parafango ed inserirla sul nuovo è agevole?

Grazie mille !!!!
Giadys non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/14, 17:57   #56
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Quote:
Originariamente inviata da Giadys Visualizza il messaggio
Per le borse, ho notato che le cinghie le fai passare sopra il sellino. Ma non danno fastidio al passeggero? E poi, non rovinano sfregando la carena sotto il maniglione?
Grazie mille !!!!
In realtà le cinghie puoi farle anche passare sotto il sellino (le infili dentro). Comunque anche io viaggio spesso con passeggero e la zavorrina non ha mai avuto problemi
Ovviamente dipende anche dal tipo di passeggero che porti dietro e se è abituato...

Quote:
Ancora, per il portatarga, se puoi e quando puoi mi fare una foto da cui possa veder ebene l'attacco della freccia con l'adattatore? non riesco a capire che effetto faccia.
Ultima cosa: staccare la targa dal vecchio parafango ed inserirla sul nuovo è agevole?
Staccar la targa dal vecchio ed inserirla sul nuovo è una cosa stupida. Sono solo 4 viti.
Per le foto ti consiglio di visitare il forum, sono tanti gli utenti che hanno pubblicato le foto con il portatarga con il mio
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/14, 21:12   #57
Fireplace
Registrato
 
L'avatar di Fireplace
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Piombino
Moto: Kawasaki ER6F 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Mi permetto di inserirmi nella discussione...

Io ho una er6f del 2011...ho un portatarga completo di luce e frecce
mi permetto di mettere la foto....
Sinceramente non sò se posso (se violo il regolamento chiedo scusa a tutti! Nell'eventualità cancellate pure il mio post!)

L'inclinazione del portatarga è regolabile e frecce e luci non devi far altro che collegarle all'impianto...

Il portatarga ha 4 fori per il montaggio (due sulla parte destra e due sulla sinistra). Non sò dirti se è perfettamente compatibile con il tuo modello...sulla mia bastava smontare il portatarga originale e sostituirlo. Se riesci a verificare la compatibilità e ti interessa...per il prezzo ci accordiamo!

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Portatarga.jpg
Visite: 119
Dimensione:   227.4 KB
ID: 21127  
Fireplace non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/14, 20:35   #58
Giadys
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n my 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Ciao, grazie anhe a te per la risposta. Una cosa non riesco a comprendere. Tu hai montato il lightec con frecce originali senza gli adattatori che menzionava hansvongrobel? Per la compatibilità verifico se é montabile anche sulla mia anticipandoti che a me servirebbe portatarga catadiottro e luce targa a led perchê ovviamente le fregge originali le bo.
Giadys non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/14, 13:31   #59
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Io ho comprato il portatarga Barracuda ma non riesco a capire come si smonti il portatarga originale (MY 2013) ... pare ci sia un telaio all'interno del portatarga...qualcuno mi può aiutare?
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/14, 13:37   #60
rikyes
Registrato
 
L'avatar di rikyes
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Cesate (MI)
Moto: ER6n 2012
Auto: VW Golf serie V 1.6
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Portatarga modello 2012

Quote:
Originariamente inviata da Erox92 Visualizza il messaggio
Io ho comprato il portatarga Barracuda ma non riesco a capire come si smonti il portatarga originale (MY 2013) ... pare ci sia un telaio all'interno del portatarga...qualcuno mi può aiutare?
devi smontare il sellino passeggero e svitare 2 - 3 viti...l ho fatto un paio d anni fa perciò non ricordo bene, però mi pare sia abbastanza facile...
__________________
rikyes non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.