ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/05/13, 12:38   #1
Giadys
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n my 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Immatricolazione moto nuova: tempistica e modalità

Salve a tutti. Vi spiego brevemente la mia situazione per avere anche da voi un consiglio.
il 06/04 ordino la moto (er6-n nera 2013) corrispondendo un accontro di 250,00. A causa di un problema sorto (in sintesi: volevano vendermi al prezzo intero una moto da esposizione 2012) chiedo di voler vedere la moto "nuova" inscatolata prima di procedere all'immatricolazione. Dopo una 15 di giorni ( ed un altro tentativo di appiopparmi la moto inesposizone) e precisamente il 20 aprile la moto arriva. Vedo la scatola ma non la moto dentro. In ogni caso mi tranquillizzo perchè il venditore, (memore della vicenda descritta sopra) mi dice che per "scusarsi" l'avrebbero immatricolata senza farmi versare nulla ( preciso che io VOLEVO dare un ulteriore acconto a mezzo assegno)ma che avrei potuto corrispondere l'intero residuo, a mezzo circolare, direttamente alla consegna. Passnao i giorni, ma il concessionario non mi fa sapere niente. A questo punto lo contatto ed il venditore mi dice che non hanno immatricolato la moto perchè senza pagamento del saldo la banca non rilascia la conformità. Mi inc...o ma incasso il colpo e sabato 04/05 torno in concessionario consegnando un circolare di 3.500 € ( il 65 % del totale). Il venditore mi assicura che marted' mi avrebbe mandato a mezzo mail il libretto per procedere all'assicurazione. Ovviamente ieri non ho ricevuto nulla. Ho chiamato e dopo alcune palesi scuse mi ha detto che attendevano le traghe, probailmente per la serata. Ad oggi ancora nulla.

Ora secondo voi come mi conviene muovermi? Premetto di loro no mi fido. La "scusa delle conformità" ci poteva stare ma perchè non dirmelo prima e famri attendere 2 settimane? E poi per l'immatricolazione, ci voglino 5 minuti considerando che per l'assegno circolare non è necessario attendere la valuta essendo equiparato a denaro contante...oggi comunque ho intenzione di richiamare parlare direttamente con l'amministrazione ( il venditore ha infatti "precisato" che lui non segue la pratica dal punto di vista amministrativo)
Giadys non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/05/13, 13:32   #2
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Immatricolazione moto nuova: tempistica e modalità

Quando ho acquistato la moto ho lasciato un acconto del 10% altrimenti il concessionario non me l'avrebbe neanche ordinata. Successivamente quando la moto è arrivata, sono andata a vederla e dopo qualche giorno sono passato prima dal venditore a ritirare la targa ed il libretto e successivamente in officina dove l'ho ritirata.
Il circolare è moneta liquida, ma quando lo versi di solito ci vuole un giorno per materializzarsi sul conto.
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/13, 13:55   #3
Giadys
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n my 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Immatricolazione moto nuova: tempistica e modalità

Ok e ci sta. Anch eio ho lasciato un acconto per farla ordinare. Poi ho corrisposto un secondo acconto di 3500 euro ma l'immatricolazione ancora non l'hanno fatta...la cosa che mi fa innervosire è la poca chiarezza. Ma cosa ci vuole? meglio dire: guarda attendo la valuta per procedere ( se così fosse) piuttosto che dare tempi che poi non vengono rispettati. In ogni caso, oggi richiamo perchè la cosa non mi piace...
Giadys non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/13, 18:01   #4
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Immatricolazione moto nuova: tempistica e modalità

Allora ... in genere si chiede un acconto, ma volendo possono prendere la moto senza di essa ... ed anche immatricolarla ... basta che poi paghi.

Poi, in genere, a tutela di questo, si fanno dare, per appunto, un acconto.


La mia vicenda:

ER6f mod. my 2010
Prenotata a novembre non volle alcun acconto. Arrivata in officina, immatricolata, targata mi diede le chiavi alla consegna dell'assegno.

ER6f mod. my 2011
Giacenza di magazzino del 2011 la acquistai nell'aprile 2012.
Per "tenerla ferma" dovetti versare una caparra a mia discrezione, e gli lasciai 500 €.
Quando ho avuto i dindi (soldi) dell'assicurazione (quale risarcimento dell'incidente) andai dal concessionario e gli dissi di procedere. Saldo alla consegna delle chiavi.

Ho chiesto al mio babbo che ha presenziato in entrambi i casi ed anche lui la ricorda uguale.

I tempi dell'immatricolazione sono abbastanza brevi: 2-3 giorni lavorativi per un ufficio organizzato.
Se il concessionario è "furbo" prepara la moto prima e lascia solo da appiccicare la targa; arrivata quella la moto è pronta per la consegna.

Se la moto "è nuova" per sapere se è la versione 2013 anziché 2012 segui questo prospettino:

ER6n my 2012
Colori disponibili:
- Giallo;
- Bianco;
- Nero.
ER6n my 2013
Colori disponibili:
- Rosso;
- Verde;
- Nero.
Differenze fra le versioni NERE:
- 2012 Telaio Nero/Grigio opaco;
- 2013 Telaio Nero Lucido.

ER6f my 2012
Colori disponibili:
- Verde;
- Nero.
ER6f my 2013
Colori disponibili:
- Nero/Verde;
- Bianco.
Ulteriori differenze::
- 2012 Telaio Nero/Grigio Opaco;
- 2013 Telaio Nero Lucido.

Spero di esserti stato utile.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/13, 22:48   #5
Giadys
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n my 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Immatricolazione moto nuova: tempistica e modalità

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Allora ... in genere si chiede un acconto, ma volendo possono prendere la moto senza di essa ... ed anche immatricolarla ... basta che poi paghi.

Poi, in genere, a tutela di questo, si fanno dare, per appunto, un acconto.


La mia vicenda:

ER6f mod. my 2010
Prenotata a novembre non volle alcun acconto. Arrivata in officina, immatricolata, targata mi diede le chiavi alla consegna dell'assegno.

ER6f mod. my 2011
Giacenza di magazzino del 2011 la acquistai nell'aprile 2012.
Per "tenerla ferma" dovetti versare una caparra a mia discrezione, e gli lasciai 500 €.
Quando ho avuto i dindi (soldi) dell'assicurazione (quale risarcimento dell'incidente) andai dal concessionario e gli dissi di procedere. Saldo alla consegna delle chiavi.

Ho chiesto al mio babbo che ha presenziato in entrambi i casi ed anche lui la ricorda uguale.

I tempi dell'immatricolazione sono abbastanza brevi: 2-3 giorni lavorativi per un ufficio organizzato.
Se il concessionario è "furbo" prepara la moto prima e lascia solo da appiccicare la targa; arrivata quella la moto è pronta per la consegna.

Se la moto "è nuova" per sapere se è la versione 2013 anziché 2012 segui questo prospettino:

ER6n my 2012
Colori disponibili:
- Giallo;
- Bianco;
- Nero.
ER6n my 2013
Colori disponibili:
- Rosso;
- Verde;
- Nero.
[U]Differenze fra le versioni NERE[/U]:
- 2012 Telaio Nero/Grigio opaco;
- 2013 Telaio Nero Lucid
o.

ER6f my 2012
Colori disponibili:
- Verde;
- Nero.
ER6f my 2013
Colori disponibili:
- Nero/Verde;
- Bianco.
Ulteriori differenze::
- 2012 Telaio Nero/Grigio Opaco;
- 2013 Telaio Nero Lucido.

Spero di esserti stato utile.


Fabiulus


Grazie mille sei stato chiarissimo. Comunque oggi pomeriggio mi hanno mandato il libretto. Ma tu quidni sostieni che l'unica differenza tra le nere 2012 e 2013 è il colore. In una lucida ed i un'altra nero\grigio? Dalle immagini del sito sembrano identiche...
Giadys non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 09:05   #6
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Immatricolazione moto nuova: tempistica e modalità

Per me la pratica è stata piuttosto veloce.
Ordinata e consegnato un acconto a piacere (minimo 50 euro se non ricordo male).
Dopo nemmeno una settimana la moto era pronta in negozio già immatricolata, io dovevo ultimare il cambio di assicurazione.
Una volta arrivata l'assicurazione sono andato a ritirare la moto pagando il tutto.

In tutto una decina di giorni, ma la moto era in negozio una settimana dopo l'ordine..
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 12:47   #7
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Immatricolazione moto nuova: tempistica e modalità

Quote:
Originariamente inviata da Giadys Visualizza il messaggio
Grazie mille sei stato chiarissimo. Comunque oggi pomeriggio mi hanno mandato il libretto. Ma tu quidni sostieni che l'unica differenza tra le nere 2012 e 2013 è il colore. In una lucida ed i un'altra nero\grigio? Dalle immagini del sito sembrano identiche...
Invece proprio dalle immagini del sito ufficiale kawasaki ho notato questo .... vedrai che la 2013 ha un nero più nero e luccicante rispetto al modello 2012 ... che tende, appunto, al grigio scuro.


PS da regolamento è vietato quotare il messaggio subito sopra.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.