ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/12/10, 21:05   #11
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Agosto 2011

beh ci vado tutte le estati a nizza e barcellona la conosco bene quindi parlo con cognizione di causa, idem marsiglia. Mica ho detto di non andarci ma di stare attento e prendere le precauzioni che si usano sempre quando si è all'estero. Non voglio mettere paura e sottolineo che non ci sono aggressioni, ma scippi di cui te ne accorgi 2 o 3 ore dopo. Basta metere il portafogli nella tasca interna e il problema è risolto.
Detto questo Barcellona all'inizio non mi piaceva ma l'ho rivalutata tantissimo ed è veramente fantastica quindi non potrei dire di non andarci.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/12/10, 11:16   #12
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Agosto 2011

Grazie mdot per i consigli e le raccomandazioni, adesso andrò da un'altra parte per il terrore che mi rubino la moto....... Andrò in giro armato

Apparte gli scherzi, pensavo sicuramente di comprarmi un qualcosa tipo bloccadisco sonoro o roba del genere per ovviare al problema del furto, in più chiederò alle zavorrine di cercare dei posti per dormire con un parcheggio interno, almeno riesco a dormire.
Per quanto riguarda gli spostamenti non volevo esagerare con i km, è da considerare anche il brutto tempo, dover fare 300km sotto l'acqua per forza per dover raggiungere la tappa successiva mi sembra un pò massacrante, soprattutto per le zavorrine.
Mi piace molto il consiglio di fermarsi in un posto strategico e poi da lì visitare diversi posti.


P.S. Siete fantastici, grazie per le dritte
Piano piano l'itinerario verrà fuori, ovviamente vi tengo aggiornati
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/12/10, 11:25   #13
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agosto 2011

Guarda qua:

Per poter vedere il link devi essere Registrato filtra scrivendo "Spagna" e sulla tendina metti "viaggi all'estero"

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/10, 16:06   #14
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Agosto 2011

io per agosto 2011 spero vivamente di riuscire a fare milano-val d' ossola oppure andare a maranello oppure a noale, davanti alla fabbrica ferrari oppure davanti ad aprilia...
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/12/10, 17:10   #15
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agosto 2011

...Oppure?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/10, 17:37   #16
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Agosto 2011

Se non ricordo male MZX è molto pratico della Spagna, a quanto ho capito ci và tutti gli anni, se interviene sicuramente ti potrà aiutare un bel pò
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 22:51   #17
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Agosto 2011

Ragazzi credo finalmente di avere stabilito un itinerario!

La partenza sarò sicuramente da Barcellona dove arriveremo in traghetto.
Le altre tappe saranno nella zona di Figeres/Girona per poter visitare queste città e la costa verso Cap de Creus. La terza sarà verso Narbonne- Beziers, per poi salire verso Arles e Aix en Provence con ipotetico pernottamento verso le gole del Verdon. Sicuramente faremo poi tappa per qualche giorno di mare verso Le Lavandu.
Premesso che come giro ha delle tappe non molto impegnative a livello di km, proprio perchè non vogliamo che le zavorrine soffrano, e poi il mio compagno di viaggio ha un monster!
Non conoscendo le strade spero di aver trovato l'itinerario giusto, soprattutto la parte finale in Francia (grazie Pollon per le dritte) e i consigli sui link che mi avete consigliato.

Ora però avrei bisogno di un altro aiuto, ovvero qualcuno che è stato nelle città o nei pressi mi sà indicare qualche alberghetto economico? Io stò cercando da qualche giorno su internet, ovviamente trovare dei posti economici con un garage o un parcheggio custodito non è facile.....la paura di tornare senza moto è tanta, non abbastanza da farmi rinunciare, ma qualche precauzione non fà mai male, voi che consigli mi date?

Grazie in anticipo
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 12:12   #18
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Agosto 2011

Fai riferimento al mio report per la zona delle gole del verdon e della provenza, ho citato anche gli hotel, tutti con parcheggio sicuro per le moto e ad un prezzo medio di circa 60 euro la doppia
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 16:45   #19
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Agosto 2011

Grazie!
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 19:22   #20
Ottobre_Rosso
Registrato
 
L'avatar di Ottobre_Rosso
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Lodi
Età : 40
Moto: Kawasaki Er-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Agosto 2011

Quote:
Originariamente inviata da Giola Visualizza il messaggio
io per agosto 2011 spero vivamente di riuscire a fare milano-val d' ossola oppure andare a maranello oppure a noale, davanti alla fabbrica ferrari oppure davanti ad aprilia...
Val D'Ossola? Perchè Val D'Ossola? Io ho la casa nei dintorni, andiamo insieme??????
Ottobre_Rosso non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.