ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/09/10, 10:03   #1
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Consigli su moontaggio cupolino - come evitare vibrazioni

Ciao a tutti,
mi e' appena arrivato il cupolino Powerbronze per la mia N 2009 e non vedo l'ora di montarlo

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Lo so che a molti non piace ma a me fa impazzire... e poi tanto che lo metto, allora lo metto bello grosso e protettivo!

Pero' ho un po' di dubbi sul montaggio, in particolare su come fissare nel modo migliore le staffe di acciaio alle viti superiori che tengono attaccato il faro al telaio in modo da evitare il piu' possibile eventuali vibrazioni. Tali viti (da 8) si vedono facilmente tra il cruscotto e la piastra superiore di sterzo. Poiche' anche il cupolino Biondi (che e' piu' diffuso) si monta su queste viti, anche chi ha montato quest'ultimo puo' forse darmi qualche indicazione.

Il mio dubbio e' il seguente: ora queste viti trattengono dal basso verso l'alto:

1) Il dado che le fissa in basso
2) Il telaio
3) Una guarnizione (gomma)
4) La plastica del faro
5) Altra guarnizione (gomma)
6) Rondella di acciaio da circa 24 mm
7) Testa della vite

Ora il mio dubbio e': come conviene montare la parte orizzontale della staffa?
- tra la testa della vite (7) e la rondella di acciaio (6) oppure
- tra la rondella di acciaio (6) e la guarnizione (5), tanto lo spazio ci dovrebbe essere?

Eventualmente, nel secondo caso inserire una rondella di qualche materiale tra staffa di acciaio e rondella metallica per alleviare le vibrazioni? che materiale si potrebbe usare, il teflon?

P.S. ultima domanda: il dadino che sta sotto il telaio in un punto difficilmente accessibile, quando tolgo la vite, viene via e cade oppure e' solidale col telaio?

Grazie per eventuali consigli!
Ciao
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.