ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/13, 06:03   #51
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Una settimana senza forum, amen. Una cosa è violare il regolamento per leggerezza, una cosa è fregarsene completamente.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/13, 10:39   #52
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Anche perche' non e' che fare il tomarlo in meno tempo vuol dire essere piu' bravi
In pista abbassare il tempo e' un riferimento, anche la velocita' massima e media possono esserlo o la velocita' di percorrenza della curva.......

Ma una curva la si puo' fare da "fermone" a 80km/h e fatta male oppure fatta bene anche a 50 km/h.

Sono la tecnica, la scioltezza e la sicurezza che dividono il mondo fra fermi e no
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 12:37   #53
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
[...]Sono la tecnica, la scioltezza e la sicurezza che dividono il mondo fra fermi e no


Non sapevo come scriverlo! Condivido appieno!
Vedere Actarus e molti di voi mi avvilisce in quanto sembrate "danzare" fra le curve: la naturalezza e sincronia con la moto sotto di voi ...
Io mi irrigidisco tantissimo quando alzo il ritmo: divento "un nervo" che vuole sentire tutto prima che accada.
Ma come fare a essere così sciolti??? ... e non ditemi corso in pista ... che non riesco a permettermelo ...
Non mi interessa correre , ma impostar bene le curve, progressivo, lineare; poi il resto verrà da sè.

per un post del topic che ho letto:
Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
[...]
Tempo: ????
Distanza: 10,61 Km
Velocità massima: ??? Km/h
Velocità media: ??? Km/h
Angolo Massimo di Piega: 39,5°
Moto: KAWASAKI - ER-6f

Cancellati dati che violano palesemente il c.d.s. e quindi il regolamento del forum[...]
A voi l'ennesima sentenza
domanda:
- ora che hai infranto il C.d.S.;
- ora che hai fatto una media su 10,6 km percorsi nettamente superiore al limite stradale;
- ora che hai affermato che hai percorso la strada più volte ottenendo gli stessi risultati;
dimmi:
- cosa hai visto dei paesaggi?
- in che rischi potevi incorrere? (se hai letto il manualetto de "il principe brutto" capirai il perché ella domanda)
- non era meglio (e più sicuro) andare in pista e farti una bella mezz'ora "a manetta"?

Io penso una cosa:
se una persona deve fare la stessa strada 1.000 volte … per farla sempre più forte; imparare a piegare; smanettare, allora credo che la pista sia un luogo "migliore" e più sicuro.
Se invece vuoi "goderti" il viaggio con qualche "tiratina" allora non importa il Tomarlo, ma qualsiasi strada che ti permetta di godere della moto, della guida, del paesaggio ...
E tutto il resto passa in secondo piano ...

Come scritto sopra da Mannx preferirei avere "la tecnica, la scioltezza e la sicurezza" per riuscire ad apprezzare ancora di più un giretto sulla mia moto.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 13:09   #54
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

uff....è da una vita che dico le stesse cose di Mannx (guida sciolta, pulita ecc.) ribadite poi da Fabiulus e nun me se fila nessuno ahahahah sono un'imcompresa
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 13:10   #55
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Fabiulus, purtroppo sono i km macinati che fanno andar meglio........ed ognuno ha i suoi tempi e, purtroppo, capita che qualcuno non imparera'/migliorera' mai.

Io non ho mai fatto corsi in pista, quindi posso anche non consigliarli, certo e' che se uno li fa' accorcia i tempi

E non parlo di postura ma di relazione pilota/moto.....io dopo circa 20.000 km in groppa alla er6 mi son cimentato per la prima volta a Castelletto (ed in questo senso magari potresti buttarti in una pista piccola ed economica per provare a vedere come va', meglio se con qualche amico) e non e' che fossi 'sto campione di scioltezza, semplicemente mi son buttato ed ho aperto il gas come non mai, ovviamente con i riferimenti dell'epoca.
Se ci penso ora direi di me stesso che ero un pezzo di legno inmbranato

Andare in pista la prima volta mi ha dato un po' di fiducia in piu' nel mezzo e cio' mi ha reso piu' sciolto e via via sempre piu' efficace in strada.

Se conosci la tua moto nel comportamento a limiti superiori a quelli stradali ti permette poi di andare piu' piano ma con un maggior livello di sicurezza

Da quel momento in poi non devi avere fiducia nella tua moto, non serve......perche' semplicemente la conosci e sai che per ogni cosa che fai c'e' una causa ed un effetto.
Avere fiducia nella moto e' come buttarsi con un paracadute piegato e controllato da un altro e speri che vada tutto bene, se invece sei te (con le dovute esperienze, ovvio) a piegarlo e controllarlo, sai che si aprira'

Ultima modifica di MannX; 16/07/13 a 13:13
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 15:15   #56
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

se mi butto spero si apra lo stesso, anche se fatto da me

comunque non fà na piega il mannypensiero,
la prima volta che manny è andato in pista sembrava come se fosse stato morso da un vampiro, talmente era pallido
la pista insegna tanto, sopratutto a imparare quei meccanismi automatici che fanno si di andare meglio senza stressarsi o impegnarsi
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 15:26   #57
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Si, ma il vampiro aveva il camice bianco e mi aveva tolto 450 ml di sangue e nel pomeriggio c'erano piu' di 30 gradi
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 22:14   #58
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Considero la moto uno dei mezzi di trasporto più appaganti che esistano. Anche il mio punto di arrivo (chissà se mai ci arriverò) è quello di essere fluido nella guida ed elegante nella postura/portamento. Lo dico con orgoglio . Prediligo maggiormente vivere il viaggio, guardarmi intorno, insomma godermi la moto e non arrivare magari a casa per miracolo, od essere ridotto ad un fascio di nervi per l'attenzione dovuta da una guida troppo nervosa alias al limite. No ghè zeroti che tegna (non ci sono scuse): per bravo che sei, guidare sulle strade in maniera sconsiderata, non solo ti fa rischiare l'osso del collo, ma mette in serio pericolo la vita di altri. Pertanto, anche se mi sverniciano, tiro fuori il mio migliore "chissenefrega" e mi godo la mia bambina.
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/13, 15:13   #59
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

per guidare bene non serve andare forte e rischiare di cadere ad ogni curva...andate in pista sia per sciogliervi sia per acquisire quella confidenza che in strada ci và più tempo per apprendere...la strada prima di tutto non è una pista ed essere catalogato negativamente motociclista per quei c*****i che vanno su è giù a ritmi spaventosi mi dà personalmente fastidio.
E' anche andare a fare i corsi in pista per cercare il ginocchio ad ogni curva poi in strada è sbagliato..al massimo può servire semplicemente a salvarvi qualche volta..se arrivi a un tornante e sei lungo il corso ti serve per guardare l uscita e piegare al posto di irrigidirti frenare e andare addosso al guard rail e lo dico per esperienza personale.


Non sono qui per fare il c********e a nessuno! Sono il primo che spesso va più di quello che permette il CDS sono il primo che se vede un bel tornante e la strada è libera e sicura cerca il bel piegone...ma andare a rilevare i tempo l'angolo di piega ecc lo trovo allucinante e stupido..oltretutto per coloro che devono ancora imparare...spesso vedo di quei fenomeni che si fan di quelle staccate da motogp e poi rischio di tamponarli perchè in curva si ****no addosso o non sono capaci di impostarla...piuttosto compratevi una bellissima e meravigliosa paginale...ma andate solo al bar per favore.
Scusate lo sfogo ma al posto di andare a rischiare di far male a qualcuno...perchè se vi fate male da soli perchè andavate troppo sinceramente è un problema vostro...andatevene in pista..è proprio un approccio sbagliato e lo è ancora di più definirsi motociclisti.

oltretutto lo trovo un dover dimostrare qualcosa a qualcuno..ma non è il caso soprattutto se non si è capaci perchè poi trovi il 50enne con la gold win che ti fa un (___.___) cosi!
__________________
........ecco!!!

Ultima modifica di tulkast; 22/07/13 a 15:15
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/13, 18:03   #60
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

quoto tulk, aspettate i 50 anni e compratevi un gold win..o non era quello il punto della discussione?!
white lady tu per me hai sempre ragione!
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
edward il magnifico, può accompagnare solo


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.