ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/04/13, 22:17   #11
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Missile atterrato in garage

Oggi primo vero test su strada con un paio di amici motociclisti...

Solo che il nostro battistrada s'è fatto un po' prendere la mano: 639 km!!!

Rientrato ovviamente distrutto, col buio.
Quando riacquisterò le forze posterò le mie impressioni...

Comunque direi sensazioni positive
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/04/13, 11:27   #12
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Missile atterrato in garage

Complimenti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/13, 14:09   #13
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Missile atterrato in garage

__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/13, 15:02   #14
francesco79ct
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso: Maschio
Messaggi: 921
predefinito Re: Missile atterrato in garage

Complimentiiii!
__________________
3° Raduno Nazionale Liguria (2008) 4° Raduno Nazionale Abruzzo (2009) 5° Raduno Nazionale Umbria (2010) 6° Raduno Nazionale Trentino (2011) 8° Raduno Nazionale Emilia (2013)
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/13, 16:57   #15
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Missile atterrato in garage

grandissimo,è la moto che sogno da sempre! bellissimaaa! daniloooo ma va vaaaaaaaaaaa tu e quel ferraccio che te ritrovii!;D
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/13, 22:45   #16
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Missile atterrato in garage

Dunque, premesso che oggi mi sono fatto tranquillamente 344 km di curve e saliscendi in Abruzzo, su strade spettacolari, con la mia ERRINA gommata fresca, godendo come un riccio (e grattando la saponetta )...
ecco invece le impressioni di guida del bolide grigio da 172cv:

La cosa che più mi piace è l'effetto "fionda" all'uscita delle curve, aprendo progressivamente il gas in piega e raddrizzando la moto, si viene proiettati rapidamente alla curva successiva
Un'altra cosa che gradisco alla guida della Honda è l'elasticità del motore, che mi permette di percorrere lunghi tratti di strada tortuosa mantenendo ad esempio la terza marcia ed una velocità tra i 50 km/h e i ... beh ed il limite imposto dal CDS
In questo modo posso tenere le punte dei piedi sulle pedane (eventualmente il piede destro pronto sul freno) e concentrarmi sulla strada e sulle traiettorie

Una volta che ci si abitua alla posizione di guida, la moto non è scomoda (pensavo molto peggio, anche se dopo 400km percorsi ho iniziato ad accusare bei dolori), ed è molto docile e facile da guidare (maneggiando con cura l'acceleratore!).
Le sospensioni sono abbastanza morbide (settaggio standard) ed assorbono bene le sconnessioni della strada, anche in piega. La moto segue la traiettoria nonostante i colpi, là dove l'errina tenderebbe invece a scomporsi.
Ovviamente aprendo il gas le cose cambiano e lei si fa cattiva e probabilmente difficile da domare per strada (non ho osato più del dovuto).
Ho trovato abbastanza fastidioso l'on/off, ma forse basta regolare il cavo dell'acceleratore, ed ho sentito la differenza del minore freno motore (anche per via dei rapporti lunghi) rispetto all'errina. Questo però evita che la moto si scomponga eccessivamente nelle scalate brusche

L'erogazione del motore è fluida, decisa, pastosa. Si può viaggiare anche a 2000 giri in sesta... Comunque per tenere un buon passo senza affogare il motore i regimi tra 3000 e 5000 giri sono ideali.
La moto accelera decisa, e la gomma posteriore capita che lasci un segno di virgola sull'asfalto uscendo da una curva in seconda o terza
La leggera perdita di aderenza non compromette la stabilità della moto, in quanto molto progressiva
Bello il sound che proviene da dietro, anche con lo scarico originale (sottosella), in particolare aprendo intorno ai 4000 giri, suona come una specie di grrrrrrrr!!!

A 5000 giri entra in funzione il turbo
L'accelerazione si fa sentire. In prima l'anteriore comincia a decollare (e a quel punto ho subito preferito cambiare marcia ), in seconda e terza ci si aggrappa alle manopole, col sedere che tende a scivolare all'indietro...

A 8000 si scatena l'inferno, ed è meglio avere davanti un bel rettilineo, perché controllare la moto diventa davvero impegnativo.
In seconda l'anteriore prende a galleggiare, mentre il sedere scivola indietro sul sellino e ci si aggrappa con forza alle manopole.

Ai 10mila ho mollato (la zona rossa inizia ai 12mila). Veramente su strada avere tanti cavalli non ha molto senso...
Spero di testare presto questa belva su pista, per capirne le reali potenzialità

La frenata sull'anteriore è ovviamente più potente, visto il maggiore carico che vi grava.
La frizione non ha l'antisaltellamento, quindi occorre dosare il freno posteriore nelle staccate più violente mentre si scala marcia.

Nei tornanti non mi ha messo in difficoltà, anzi pur essendo meno agile dell'er6, permette di affrontarli senza problemi tranquillamente in seconda marcia.
Non ho testato tornantini tipo quelli del passo Manghen...

In generale, guidandola, non mi sembra di andare più forte che con l'errina, anzi...
Ma forse è solo la sensazione di andare più piano, perché non facevo affatto fatica a tenere il passo dei miei compagni di viaggio
Mi sembra anche di piegare meno e non sono arrivato a toccare il ginocchio per terra, anche se la gomma posteriore (Metzeler Rennsport K) è vicina ad essere chiusa

Mi sembra di aver scritto abbastanza...
Nel caso correggerò e/o inserirò altri commenti in seguito, con le prossime uscite su strada

Aggiungo che da questo tipo di moto mi aspettavo una migliore protezione aerodinamica, in realtà il cupolino è alquanto risicato e testa e spalle restano esposti al vento... e agli insetti...
Non capisco come fanno i piloti e quelli che si abbassano in posizione aerodinamica, perché abbassando tanto la testa non riesco poi a vedere la strada
Penso che sostituirò il cupolino con uno double bubble, più protettivo alle velocità autostradali
Ovviamente viaggiando ad esempio in autostrada, si soffre molto meno rispetto all'er6n. A 130 si passeggia, anche se il motore comunque frulla a 5000 giri.


Ultima modifica di actarus; 29/04/13 a 11:18 Motivo: aggiunta
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/13, 23:24   #17
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Missile atterrato in garage

Bella ...

Non so se mai avrò una cosa simile sotto il sedere, ma sicuramente mi viene da affermare che il salto qualitativo sia evidente ... sia dal tuo post che da tanti altri.

Spero un giorno di potermi permettere qualcosa di "superiore" alla mi attuale super motina, che, si, svolge la sua funzione, ma comincio a trovarne alcuni limiti ... a partire dal viaggio in coppia.

Grazie Actarus per la tempestiva "recensione".


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/13, 23:32   #18
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Missile atterrato in garage

Actarus, rinnovo i complimenti per la bestia!!!!!!!!!!!!!!
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/13, 06:56   #19
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Missile atterrato in garage

Quando ho letto il titolo ho pensato a qualche regalino nordcoreano
Complimenti per la bestia!!!
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/13, 07:13   #20
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Missile atterrato in garage

Ciao complimenti ottimo acquisto...una delle Hona più eccezionali mai costruite.
Cercherò di sintenittzare i mieie pensieri.
Ho letto che sentivi dire che il 4 cilindri è vuoto ai bassi...è più o meno vero sui 600 totalmente originali, ma già cambiando i rapporti non è più vero, sul 1000 è un baalla da motobaristi a cui dovrebbero togliere la patente, ora lo sai anche tu.
In effetti su strada potrà capitarti di andare più piano che con l' ER6...o diciamo più calmo, perchè la moto SS tendenzialmente è più rigida e "difficile" da buttare in piega se arrivi bello convinto in curva, mentre le naked sono porgettate per essere più agili e più intuitive....mettimoal così...al super sport richiede solo più tempo per essere capita...la naked dopo 100 km non ha più segreti.
Cofnermo tutti quei cavalli cosi distribuiti in strada non ti servono a niente, ma posso garartirti che ad ogni giro ti sentirai un vero pilota da motogp....poco importa quante naked ti superano...tu vivrai sempre la sensazione di essere in gara, e soprattutto verrai molto bene in foto :-).
La pista....bhe quello è il suo regno, se ha icomprato questa moto e la usi solo i nstrada hai fatto un grosso errore...ma se invece vai in pista...piccola o grossa che sia e anche in strada allora ben venuto nel Club.
Io ormai sono due anni che faccio così e per ora non mi sono pentito di aver scelto la super sport.
Complimenti per la grattata di saponetta in strada....ti assicuro che sono pochi quelli che si possono vantare di averla fatta.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.