ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/01/12, 14:44   #1
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: AREAC Milano

Modt
Mi dispiace sono fortemente contrario all'area C e', a mio avviso.......(e non solo mio)un vergognoso balzello mascherato con risibili motivazioni ecologiste e appoggiato da 4 radical chic (non mi riferisco a te)
Io non gioirei affatto di un corso buenos aires vuoto.........vuol dire mancanza di gente>mancanza di lavoro>nuova perdita di posti all'orizzonte...........complimenti......proprio un grande affare.Il buon senso avrebbe voluto un'area c a Milano dopo l'operativita' effettiva minima dell'8va linea di metropolitana.......ma si sa' ........strozzare i contribuenti........rende piu' felici le casse comunali e chi attualmente vi attinge.......pecunia non olet
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/01/12, 09:04   #2
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: AREAC Milano

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
Modt
Mi dispiace sono fortemente contrario all'area C e', a mio avviso.......(e non solo mio)un vergognoso balzello mascherato con risibili motivazioni ecologiste e appoggiato da 4 radical chic (non mi riferisco a te)
Io non gioirei affatto di un corso buenos aires vuoto.........vuol dire mancanza di gente>mancanza di lavoro>nuova perdita di posti all'orizzonte...........complimenti......proprio un grande affare.Il buon senso avrebbe voluto un'area c a Milano dopo l'operativita' effettiva minima dell'8va linea di metropolitana.......ma si sa' ........strozzare i contribuenti........rende piu' felici le casse comunali e chi attualmente vi attinge.......pecunia non olet
Jojoev
quindi secondo te corso buenos aires non lavora perchè la mattina alle 8/9 non ci passano in macchina i lavorati per andare nei loro uffici?

Un lavoratore, la mattina alle 9, chiuso dentro un abitacolo fa gli acquisti quando i negozi sono chiusi prima di andare al lavoro. Beh non credo che regga come pensiero.

Se mi dici che in corso buenos aires è bello arrivare, parcheggiare in doppia fila per andare nei negozi, e lasciarla li indisturbata per ore è diverso. Però se prendi una multa perchè in doppia fila ti inrazzi. Invece io, comune di milano, ti do una possibilità diversa, con i soldi che arrivano miglioro i mezzi pubblici, faccio girare meno macchine, quindi hai la possibilità (se hai la necessità effettiva) di muoverti in città in macchina senza code e trovando parcheggio.
Questo porta mezzi pubblici di superficie più veloci ed efficienti ecc ecc

Se mi dici che è più comodo andare in centro in macchina perchè parcheggio a pagamento al coperto a 4 € all'ora, facendo una coda esagerata per arrivare proprio dietro piazza duomo con la mia macchinetta, ma almeno entro nel negozio, compro, pago, esco, risalgo in macchina e parcheggio sotto casa, beh si è comodo. Quando fa freddo, quando fa caldo, perchè non cammino ecc, ma questo si sa, i milanesi sono qlo pesante.

Non è una pollution tax ma una congestion card: area Congestion
durante il giorno i mezzi funzionano bene (li uso negli orari di punta e verso le 11:30 di sera) ci sono anche i parcheggi nella cerchia dei bastioni, a pagamento, nessuno ti vieta di andarci ma io ti disincentivo perchè se ti dico solo che la metro funziona, tu non la usi, perchè la macchina è più comoda.
in corso buenos aires l'area C non è attiva, puoi andarci senza pagare niente.

Se non ricordo male tu vivi fuori milano, quindi non so se usi i mezzi, se frequenti milano tutti i giorni ecc, ma si è calcolato che la maggior parte degli spostamenti in città, a livello lavorativo, si fanno per circa 2 km, distanza percorribile a piedi in 20 minuti.
Di metro ne passano di più, hanno aumentato le corse, sono sempre pulite, rispetto ad anni fa non c'è proprio paragone, infatti è per quello che non ho usato la metro per un certo periodo della mia vita, ma ora ho rifatto l'abbonamento e sono veramente felice, anche se devo farmi un km a piedi per arrivare alla metro, e un altro km uscito dalla metro, ci metto di più rispetto a quello che ci metterei in macchina, ma ne ho guadagnato in qualità di vita.

mzx hai ragione, non avevo pensato a quelli che fanno orari bizzarri tipo i tuoi (perchè in effetti sono un po' bizzarri ) però te in 2 casi su 3 entri senza pagare, alle 6:30 di mattina e alle 0:30, perchè paghi l'ingresso e non l'uscita, il problema c'è solo per l'orario pomeridiano, su quello dovresti prendere un mezzo di superficie notturno, ma dipende anche da dove lavori.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust

Ultima modifica di mdot; 19/01/12 a 09:09
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.