ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/11/08, 21:43   #21
pat67
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: malnate
Età : 56
Messaggi: 58
predefinito Re: Filtro aria: quale e a quanto?

concordo pure io il filtro originale è in spugna chi dice che è in carta ...per cui si puo lavare tranquillamente e vi diro che come spugna è gia molto aperta e non strozza come altri filtri unito al fatto che la nosttra erre monta candele all iridion direi che per moto di fascia media non è male!!!HELLO
__________________
ciao a tutti e buona sgasata
pat67 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/02/09, 00:47   #22
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 43
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Filtro aria: quale e a quanto?

verò aperta ieri ed è di spugna!!

alcuni diiiii noi dicono che è di cata

forse mamma kawa ne ha monati di diversi

mi sembra strano
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 03:44   #23
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Filtro aria: quale e a quanto?

anche io ho lavato quello originale per vedere se veniva bene è il rsultato era ottimo.poi ho cercato di modificarlo e mi sono ritrovato a comprarne uno nuovo(propio oggi 34 euro)

mox tra i post delle sue modifiche oltretutto aveva citato una spiegazione(Per poter vedere il link devi essere Registrato ) sui filtri vari e credo che per tutti noi sia più versatile uno in spugna che quelli super sportivi......

parliamo anche di costi...

un filtro aria originale costa 34 euro,sportivo intorno ai 75-85 euro.

è vero che quello sportivo dura "in eterno" ma poi spendi i soldi per gli oli e altri prodotti pulenti...
quello originale,ogni quanto va cambiato?io credo in media 1 volta ogni 2 anni....
facedno un breve calcolo conviene veramente prenderne uno "eterno"???
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 11:46   #24
totos83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: palermo
Messaggi: 44
Smile Re: Filtro aria: quale e a quanto?

. . .effettivamente l'originale e in spugna quindi potrebbe essere lavato. . penso. . comunque io monto scarico collettori e filtro bmc e la differenza ce. .un'altra moto. .penso che con la centralina che la faccia spingere a tutti i regimi sarebbe perfetta. . .
__________________
e bello pensarla in modo diverso . . altrimenti nn saremmo noi stessi
totos83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 17:43   #25
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Filtro aria: quale e a quanto?

il filtro originale è lavabile e riciclabile all'infinito
sono quasi due anni che lo lavo, anzi lo smonto e poi lo lavo.
se ci fate caso il telaietto che stringe il filtro è fatto da due parti divisibili con una sorta di bottoni a pressione.
si apre dalla prte del filtro peloso e non dalla parte della retina.
lo lavo con il petrolio bianco o lampante o rettificato (chiamatelo come vi pare).
riguardo al costo il petrolio bianco lo pago circa tre euro al litro e quando ci ho lavato il filtro lo uso per lavare la catena (riciclaggio !!!) e altre parti della moto come il motore ecc.
e il filtro è sempre lo stesso e ogni volta che lo lavo sento che è tornato permeabile come nuovo.
naturalmente dopo il lavaggio lo soffio con aria compressa dalla parte della spugna verso la parte pelosa ovvero nel verso opposto del quale viene perrcorso dall'aria "motore" in maniera da "ricacciare" indietro le eventuali particelle che si sono intrufolate troppo dentro

ho fatto anche delle foto ma sono ancora maldestro e non riesco a pubblicarle. ho fatto una richiesta simile nel reparto "test e prove". aiuto !
__________________
----- zzot ! -----

Ultima modifica di fantasmino350; 22/02/09 a 18:45
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/09, 04:48   #26
mastrangelo
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: gsxr1000 k8
Messaggi: 25
predefinito Re: Filtro aria: quale e a quanto?

vai di k&n ....lo montavo sulla mia.....pagato 70 pleuri
__________________
Firma rimossa dalla Moderazione
mastrangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 16:52   #27
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Filtro aria: quale e a quanto?

Recentemente ho fatto la Mox dell'airbox, il tagliando l'ho fatto ad 11mila sono a 12mila e il filtro ovviamente era ancor apulito ( anche se si vedevano due leggeri aloni rotondi, lo sporco concentrato di cui parlava mox), gli ho dato una passata veloce di compressore ma ho notato gia' dall'inizio che era un poco troppo asciutto. In pratica ho preso un'olio 5 w40 che avevo in casa e gliene ho spalmato un po di sopra ( non gliel'ho versato, inumidivo i guanti e poi gliene spalmavo molto poco di sopra) secondo voi e' stata una buoan cosa oppure lo devo pulire meglio ora?
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/09, 09:43   #28
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Filtro aria: quale e a quanto?

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
. . . che era un poco troppo asciutto. In pratica ho preso un'olio 5 w40 che avevo in casa e gliene ho spalmato un po di sopra . . .
se vedi sopra spiego come faccio a lavarlo
per aumentare il potere filtrante io uso dell'olio per miscela, che se finisce nel cilindro si brucia (è fatto per quello)senza lasciare depositi
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/09, 12:55   #29
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Filtro aria: quale e a quanto?

Cioe' fammi capire, tu immergi tutto il filtro dento il petrolio bianco? O gli butti petrolio bianco di sopra? Dopo lo fai asciugare, pulisci i residui di liquido col compressore e gli spalmi sopra un po' di olio da miscela?
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 18:24   #30
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Filtro aria: quale e a quanto?

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
Cioe' fammi capire, tu immergi tutto il filtro dento il petrolio bianco? O gli butti petrolio bianco di sopra? Dopo lo fai asciugare, pulisci i residui di liquido col compressore e gli spalmi sopra un po' di olio da miscela?
metto il filtro in una bacinella e ci verso il petrolio, lo scuoto in maniera che perda le parti più grosse.
poi siccome l'ho smontato faccio proprio come una spugna, con petrolio nuovo, pulito lo strizzo o meglio lo comprimo stringendolo nel pugno fino a che si è pulito. alla fine lo comprimo perchè perda la maggior parte del liquido e poi lo soffio. ma anche rimontandolo bagnato ( l'ho fatto una volta per la fretta) non succede nulla !
ho visto sul manuale, oggi, e raccomandano proprio di lavarlo con gasolio !!! non usare altri liquidi per il lavaggio come acetone trielina ecc. pena . . . . ricomprarlo !
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.