ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/11/05, 09:23   #11
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo seria ed attenta riflessione e provando la moto nelle situazioni descritte da MC, ho tirato le somme e... Il problema, credo, è da attribuire alla coppia del motore, 4 mila giri sono un pò pochini per un motore che entra in coppia a 7000 giri, soprattutto se si è nelle marce alte ed in leggera salita, in questo modo è tutto peggio. Comunque quello che si sente è abbastanza sopportabile!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/11/05, 14:02   #12
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E sopratutto abbastanza normale! 8)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/05, 10:01   #13
massi_a
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sì infatti abbastanza normale, anche io la sento un poco sotto i 4000 rpm però non mi sembra nulla di strano!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/05, 11:23   #14
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, questo tipo di effetto lo fa anche la mia auto se sono in 4a e a basso regime mentre sforza un po'...
Dovrebbe essere una vibrazione che si traqsmette lungo il telaio e le plastiche, del tutto normale.
Se sparisce scalando e aumentando un po' il numero di giri, è tutto OK!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/05, 11:27   #15
massi_a
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti poi sparisce, la cosa buffa è che mi sembra che sia iniziato dopo l'intervento riguardo il richiamo del cablaggio.. sarà una mia impressione?!? In più quando prendi qualche buchina io sento dei colpettini come se fosse la benzina nel serbatoio che sbattacchia! Però questo lo fà solo quando c'è quasi il pieno! Mah!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/05, 13:18   #16
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un dubbio... (ma magari è solo un'idea balzana):
che uno dei cavetti che hanno "separato" durante l'intervento tocchi, magari con la fascetta di plastica, lo chassis? Potrebbe risuonare come un piccolo "colpetto" attutito.
Lo dico non sapendo esattamente cosa intendi per colpetto, ripeto: magari non c'entra nulla!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/05, 13:25   #17
massi_a
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trapper
Un dubbio... (ma magari è solo un'idea balzana):
che uno dei cavetti che hanno "separato" durante l'intervento tocchi, magari con la fascetta di plastica, lo chassis? Potrebbe risuonare come un piccolo "colpetto" attutito.
Lo dico non sapendo esattamente cosa intendi per colpetto, ripeto: magari non c'entra nulla!
Sì in effetti ci ho pensato anche io a questa possibilità, anche se in vero sembrerebbe proprio un'incredibile coincidenza!
In ogni caso mi riservo per quando porterò la moto a fare il tagliando di farglielo notare al concessionario, che non sia proprio quello!
Comunque ribadisco che secondo me non è proprio un problema!
Qualsiasi mezzo mosso a "scoppio" in qualche range vibbra! E come potrebbe essere il contrario
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/05, 21:13   #18
tony
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao ragazzi, sono nuovo del sito e la mia ER-6n è gia arrivata dal mio concessionario ma la devono tenere li perchè l'ho fatta immatricolare nel 2006. l'ho gia vista e hanno gia montato il portatarga con frecce piccole che mi hanno regalato. comunque l'ho provata dal concessionario e le vibrazioni non le ho sentite, però non vorrei che siccome la moto aveva 3km non si erano ancora presentate.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/05, 21:47   #19
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che vi devo dì ...
Vibrazioni io le avverto sia alle pedane che al serbatoio, ma sono ancora in rodaggio per cui non mi sono azzardato a tirarla e la tengo piuttosto bassa di giri. Mi sebrano tutte abbastanza normali, mi ci devo abituare visto che la mia moto precedente a bassi regimi vibrava come una moto .... elettrica.

Cmq le vibrazioni fanno parte della moto (specialmente naked e di fascia bassa)! Perbacco se le vibrations vi irritano gli ammenicolis prendete una GoldWing !
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/05, 11:47   #20
piretto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, io la moto ancora non ce l'ho...
Ma ho provato quella del concessionario.....
Letto e riletto prove ed impressioni di guida........

Vi dico solo un parere, non potendo appurare:
trattasi di bicilindrico,
in piu' in linea,
quindi moto abbastanza scorbutica e non proprio "fluidissima"..

Ma e' il suo bello,
no?
Avevo un Yamaha TTR, quello si che ti sbatteva le vibrazioni dai piedi ai capelli......

Chi vuole la moto sul velluto,
si prenda la nuova GSr, 4 cilindri piu' delicata....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.