ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/08/07, 17:34   #1
davidebelt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Smontaggio marmitta originale

cioa ragazzi mi potreste dire in breve cosa devo smontare per poter togliere la marmitta originale?grazie
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/08/07, 18:25   #2
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

paramotore, pedane destre tutto il pezzo comprese pedane paxeggero. sganciare i connettori della sonda lambda.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/08/07, 19:15   #3
davidebelt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vabbè ma la pedana destra la lascio agganciata,ovvero la svito e la lascio li a penzoloni,dato che c'è il freno post...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/08/07, 07:43   #4
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Occhio nel gestire la pedana dx perchè è pesantuccia e rimanendo appunto appesa per i tubi del freno, si rischia di farla strisciare contro il telaio rovinandolo.
Io una volta svitate le tre viti a brugola ne ho lasciata una in sede giusto per tenerla affrancata e non farla penzolare, tanto serve solo un pò di gioco per poter sfilare la vitona dello scarico originale
  Rispondi quotando
Vecchio 06/08/07, 18:01   #5
davidebelt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho rigato poco poco la molla dell'ammortizzatore posteriore...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 19:47   #6
fastERgas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Bulloni Marmitta

Qualcuno di voi sa qualè il numero della chiave per poter smontare i 3 bulloni che sorreggono la marmitta?

Dovrebbe essere la 13 (+o-), vorrei però la conferma visto che dovrei montare quella nuova e non essere costretto a smontare mezza moto

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/07, 11:29   #7
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragzzi....continuando il discorso di smontaggio della marmy originale....vi chiedo consigli, visto che mi è arrivata quella nuova:

- consiglio o precauzioni per togliere/rimettere la sonda lambda?
- consiglio o precauzioni per sfilare la vecchia e rinfilare la nuova nei collettori?

insomma....qualcuno che l'ha fatto di persona può descrivere i procedimenti?
così non combinuo guai....

grassie!

fan
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/07, 11:51   #8
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Non l' ho smontata, però prima di cristare in veneto con la lambda spruzzale un po' di svitol.

Togli il supporto pedana DX così lavori meglio, non c'è bisogno che smonti anche il freno, puoi usare una sua vite per fissarla più in alto.

Il resto è semplice


P.S. ordina già la guarnizione per la marmitta originale, può sempre servire ...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/07, 11:59   #9
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito

L'ho fatto proprio ieri (in realtà ho rimesso quella originale al posto dell'Arrow):
La chiave necessaria è qulla del 13, in raltà è maglio averne due: una a tubo e una normale o meglio tonda;
il procedimento indicato è corretto, solo che se levi anche la pedana SX riesci a lavorare meglio sul dado della "vitona" da quel lato;
se cambi solo il terminale e lasci i collettori questi comunque vanno allentati per poter sfilare il terminale che altrimenti tocca sulla ruota posteriore,
per la lambda nessun problema, solo attenzione a non scivolare con la chiave in quanto il dado è un po' sottile e non offre una grande presa
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/07, 12:45   #10
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie dei consigli....

x quanto riguarda la lambda avevo sentito bestemmiare + di qualcuno x toglierla....basta lo svitol??

Quote:
ordina già la guarnizione per la marmitta originale, può sempre servire ...
cioè?

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.