ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/10/10, 20:41   #21
emilio
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Kawasaki CARE - Estensione della garanzia

resuscito questa discussione per chiedere se qualcuno l'ha fatta in tempi recenti. Io ho appena comprato una moto con più di 1 anno di vita, ed ero intenzionato a farla...
emilio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/10/10, 13:10   #22
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki CARE - Estensione della garanzia

Che modello hai comprato?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/10, 13:06   #23
emilio
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Kawasaki CARE - Estensione della garanzia

Una Er-6F... :-)
emilio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/11/10, 00:29   #24
adrianoconte85
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Napoli
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Kawasaki CARE - Estensione della garanzia

dal sito kawasaki postato precedentemente, si evidenzia che è possibile fare l'estensione della garanzia entro i due anni di garanzia originale di fabbrica, e non come si diceva prima solo nel primo anno!
adrianoconte85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/11, 10:35   #25
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Kawasaki CARE - Estensione della garanzia

il costo è di 245€
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/11, 15:49   #26
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Estensione Garanzia K-Care

Premetto che ho cercato tra le altre discussioni ma non ho trovato una risposta al mio dubbio.
Secondo voi, usando la moto per una media di 5000km all'anno, conviene farla questa estensione?
Ora la moto ha 4000km e tra 2 mesi compie un anno (termine ultimo per stipulare l'estensione di garanzia), ma considerando la media così bassa sarei coperto diciamo per i primi 20000km...
Per una questione prettamente economica, secondo le vostre esperienze, qual'è la probabilità che in questo lasso di tempo/km abbia bisogno di un intervento in garanzia dal costo superiore ai 200€?

Ultima modifica di iraton; 21/03/11 a 15:55 Motivo: Discussione unita a esistente
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/11, 09:36   #27
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Kawasaki CARE - Estensione della garanzia

Sperando di non infrangere il regolamento, vorrei riportare alla luce questo post finito nella polvere, sarei veramente grato se qualcuno mi desse un consiglio se farla o no questa estensione, considerando il mio ultimo messaggio.
Di quel messaggio correggo 2 cose: Ora l'estensine si può fare non entro il primo anno di vita, ma entro il secondo (ovvero quando scade la garanzia normale), il costo credo sia più verso i 300 che non i 200€...
Grazie
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/11, 11:38   #28
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Kawasaki CARE - Estensione della garanzia

guarda, a causa dei discorsi relativi all'assistenza post vendita, pessima, sono giunto alla conclusione che la garanzia su una moto diventa utile solo ed esclusivamente nel caso in cui ti esploda il motore perchè un cilindro era criccato in fabbrica.

tutto il resto diventa difficile da dimostrare come "difetto all'origine".
per di più il mantenimento della garanzia ti obbliga ad effettuare i tagliandi nelle officine ufficiali, che per quel che ho visto io per esperienza diretta sono abitate all'80-90% da incompetenti che tirano le 6 di sera.

la conclusione a cui sono giunto è che sarei molto, molto più contento se la kawa mi dicesse "bene, la moto costa 1000 euro in meno e non hai garanzia".
mi farei i tagliandi a casa (come ero comunque arrivato a fare perdendo la garanzia), risparmierei un sacco di soldi (non solo i 1000 euro, ma anche i 200 euro a botta di gente che ti dice di aver cambiato l'olio e poi te l'ha cambiato con quello della moto di fianco...), ed alla fine sarei comunque nella condizione che i danni minori me li dovrei sistemare da solo.


quindi, la mia risposta alla tua domanda è: "no, considerando la dimostrata ragionevole affidabilità dell'er6, non ne vale la pena."
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 15:39   #29
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Kawasaki CARE - Estensione della garanzia

scusate..qualcuno può farmi degli esempi sui pezzi che rientrano nella garanzia?
Io dovrei farla in questi giorni, ma sono molto dubbioso e 245 euro mi sembrano tanti.
Insomma se ci fosse stato un difetto di fabbricazione l'avrei scoperto nei primi mesi o nel primo anno, non dopo due anni, no?

Voi cosa ne pensate?
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.