ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/12/06, 18:54   #1
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito L'ho piegato con l'asciugacapelli !!( il parabrezza)

Dopo vari tentativi di trovare la soluzione ,anche con il fai da te per proteggermi di più dall'aria in faccia sulla mia F ....l' uovo di colombo!!
Per aumentare l'inclinazione del parabrezza della KAWA che come sappiamo è lungo ma non inclinato . io e mia figlia Enrica l'abbiamo "PIEGATO CON IL PHON " surriscaldandolo nella zona di piega che già c'è e piegandolo verso avanti.
Tutti i problemi sono stati risolti, niente aria in faccia, anzi più vai forte e più to protegge.....
non costa nulla . niente cose posticcie attaccate come deflettori supplementari, buchi ecc
e niente mail alla Givi per sapere quando faranno un parabrezza più protettivo.
ebbene si lo so a cosa state pensando ....
Quote:
Originariamente inviata da aaron
Dopo vari tentativi di trovare la soluzione ,anche con il fai da te per proteggermi di più dall'aria in faccia sulla mia F ....l' uovo di Colombo!!
Per aumentare l'inclinazione del parabrezza della KAWA che come sappiamo è lungo ma non inclinato . io e mia figlia Enrica l'abbiamo "PIEGATO CON IL PHON " surriscaldandolo nella zona di piega che già c'è e piegandolo verso avanti.
Tutti i problemi sono stati risolti, niente aria in faccia, anzi più vai forte e più to protegge.....
non costa nulla . niente cose posticcie attaccate come deflettori supplementari, buchi ecc
e niente mail alla Givi per sapere quando faranno un parabrezza più protettivo non sono un genio? [albumimg:0d93ed265d]3801[/albumimg:0d93ed265d][albumimg:0d93ed265d]3800[/albumimg:0d93ed265d].
[albumimg:0d93ed265d]3799[/albumimg:0d93ed265d][albumimg:0d93ed265d]3798[/albumimg:0d93ed265d]
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/12/06, 21:27   #2
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aaron, complimenti per la tenacia

Così per l'aerodinamica non sarà il massimo... ma sicuramente hai raggiunto l'obiettivo che ti eri fissato!

PS: Vito ma come hai fatto ad autoqoutarti e ripetere per intero anche il testo?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 21:36   #3
massmar
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
aaron

PS: Vito ma come hai fatto ad autoqoutarti e ripetere per intero anche il testo?
Ma come Max...ma che MODERATOR sei??!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 00:36   #4
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io dico una cosa, l'estetica ora ne soffre oggettivamente. l'estetica per me è comunque importante. e al posto tuo avrei raggiunto un compromesso un attimino meno estremo del risutato della foto. ma in ogni caso. HAI RAGGIUNTO IL TUO OBBIETTIVO. e allora va bene cosi.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 00:40   #5
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Va benissimo...ora e come uno scooter...deve essere davvero piacevole...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 09:05   #6
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai raggiunto il tuo obiettivo ...
Complimenti !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 12:54   #7
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solo un dubbio.....
Con il parabrezza alzato in quel modo è sicuro che la pressione dell'aria sarà notevolmente aumentata.
Hai avuto modo di verificare che tale pressione(parliamo comunque di velocità elevate) non vada a forzare oltremisura sulle viti che ancorano il parabrezza stesso se non addirittura sulla struttura della carena,con il rischio di fare qualche danno?
Per il resto,mi sembra una buona idea.....anche se un po' peggiora l'estetica dell'anteriore,ma se hai raggiunto il risultato che volevi all'estetica ci si può anche badare meno
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 13:09   #8
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Parabrezza piegato

In effetti avete ragione tutti . infatti oggi ho provato ad andare a forte velocità (200) e c'è stato un inizio di piegamento a destra.
e allora intervenendo ancora con il calore ho addolcito la piegatura:
adesso è anche più piacevole da vedere . ( ma con la piegatura di prima sembrava di andare sul vespone col parabrezza dritto!!)
ciao a tutti Aaron
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 23:22   #9
BOBKAWA6F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L' idea non è male, ma, come ti sei reso conto da solo, mi pare che ci sei andato con la mano pesante:
come lo vediamo in foto diventa verticale come la vespa: io proverei a dargli un angolo poco più
di meta' tra quello della foto e quello originale(maggiorato); c'è una cosa da aggiungere secondo il mio modesto avviso: stare attenti a non annullare il ricciolo finale perche ' in proporzione dovrebbe incidere
più quello che l'angolo di inclinazione (per velocita' crescenti).
comunque mi sembra una sperimentazione che può andare a buon fine; se decidero' di non aggiungere
qualcosa di posticcio, penso che anch'io percorrero' la tua stessa strada aaron: aproposito quanti minuti di fono ci vogliono per ammorbidire il plexi ? - facci vedere anche le foto più o meno definitive
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 23:30   #10
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io però non mi farò asciugare mai i capelli da Aaron
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.