ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/08, 16:11   #1
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Urgente per esame patente

Ragazzi domani ho l'esame per la patente. Malauguratamente oggi mi sono accorto che una freccia non funziona(quella posteriore) e di conseguenza quella davanti è molto + veloce. Credevo fosse la lampadina ma non è così sembrano i contatti. Morale: per domani mattina il meccanico non può sistemarmela. Me lo faranno fare comunque l'esame????
Tra l'altro se sbaglio questo dovrò rifare il foglio rosa perchè come un cretino ho fatto passare troppo tempo e se dovessi rifare l'esame tera un mese mi sarebbe già scaduto.
HELP!!!
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/08, 16:21   #2
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bhe per l'esame mi sembra un po dura... al massimo fai finta di nulla e se dopo la prova ti chiedono come mai non mettevi le frecce tu fai lo gnorri e ti accorgi per caso che DA quel momento non funziona la freccia!

P.S. ma la moto non te la fornisce la scuola guida?
Da me la dava la scuola guida... ho fatto 3lezioni (compresa quella del mattino prima dell'esame) al modico prezzo di 7euro a lezione!

Ed anche io sono stato un pistola poichè addirittura a me mi hanno telefonato a casa dicendomi se volevo farlo o no sto esame prima che scadesse foglio rosa:
io dissi... si si, 2guide nei 2gg successivi e poi subito esame.
...PASSATO...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 16:22   #3
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Certo che se l'auto con l'esaminatore ti segue, si accorge che non hai la freccia funzionante.
La mia moto era ok, ma per di più l'esaminatrice non aveva l'auricolare, quindi io ero dietro all'auto in moto. Se è proprio l'ultima possibilità e non puoi ripararla subito, provaci...
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 16:27   #4
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito

La sfiga è che non andando la freccia dietro , quella davanti va 200 volte + veloce quindi è impossibile non accorgersene.
Ma si può essere così scemi da prenotarsi l'esame meno di un mese prima dellascadenza del foglio rosa????
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 16:55   #5
ER-Monnezza
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MA VAI TRANQUIIIIIILLO!!!!

secondo me la sincerità paga.... potresti dirglielo e mettervi d'accordo sul come fare....

se l'esaminatrice sta davanti lo vede ke mette la freccia anke anke se non lampeggia regolarmente...

se ti sta dietro magari "porgi il braccio" a dx o sx come fanno i ciclisti...
insomma è una cosa potrebbe capitare benissimo a qualsiasi motociclista...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 17:05   #6
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Considerare la fatalità di una rottura della lampadina la mattina stessa dell'esame.. e quindi la impossibilità di andare dal meccanico? Certo non ti possono impedire di fare l'esame..
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 17:28   #7
Vladis
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di Firenze
Età : 51
Auto: Solo moto
Sesso: Femmina
Messaggi: 72
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ER-Monnezza
MA VAI TRANQUIIIIIILLO!!!!

secondo me la sincerità paga.... potresti dirglielo e mettervi d'accordo sul come fare....

se l'esaminatrice sta davanti lo vede ke mette la freccia anke anke se non lampeggia regolarmente...

se ti sta dietro magari "porgi il braccio" a dx o sx come fanno i ciclisti...
insomma è una cosa potrebbe capitare benissimo a qualsiasi motociclista...
Concordo pienamente!!!!!
Appena arriva l'esaminatore , diglielo!!!! Le frecce son fondamentali, se canni quelle so' ****i (per lo meno da me è così).......


Mi raccomando, facci poi sapere!!!!

Un mega "in bocca al lupo"
__________________
Domina il silenzio dove non è mai stato suono
Domina il silenzio dove suono non può esservi
Nella fredda tomba del profondo mare
Vladis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 18:36   #8
stramaury
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: pv Torino
Età : 40
Auto: Uno del '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

quoto gli altri!!!

Anche secondo me è meglio farlo presente, come se fosse un imprevisto dell'ultimo minuto... come di fatto è...
Le frecce nella parte stradale sono importanti, insieme a velocità e precedenze.
Per il resto cerca di stare sereno!!! Non ci si sente mai pronti per l'esame (fosse stato x me lo dovrei ancora provare adesso, per fortuna l'istrutture mi ha esortato a darlo in fretta!), ma tu cerca di stare il più tranq possibile! In bocca al lupo!
__________________
"Lo chiamano Rabbino" " Perchè lo chiamano Rabbino?" "Perchè è un Rabbino"
stramaury non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 18:41   #9
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito

diglielo...a meno che non sia una iena non può farti problemi! può essertisi rotta in qualsiasi momento!

in bocca al lupo...anche io l'ho fatto negli ultimi giorni utili...perchè me la facevo sotto!

alla patente della macchina mi hanno bocciato proprio perchè mi sono messo paura!
con la moto è andata alla grande anche se con 10° fuori io stavo benissimo con una felpa e senza guanti per quanto sudavo!!

in bocca al lupo!!
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 18:41   #10
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito

Un mio amico è riuscito a parlare con la motorizzazione e gli hanno dtto che se capita anche la mattina non posso farti fare l'esame in quanto senza indicatori di direzione si è autorizzati a percorrere soltanto il traggitto che serve per portare la moto a farla sistemare e quindi non possono farmi andare in giro (anche se per l'esame) in questo modo. Domani mattina vado lostesso ma la vedo grigia... nella peggiore delle ipotesi rifarò le pratiche il prima possibile...
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.