ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Visualizza i risultati del sondaggio: Quale domenica di maggio preferisci ?
domenica 16 maggio ! 1 11.11%
domenica 23 maggio ! 3 33.33%
Indifferente ! 5 55.56%
Chi ha votato: 9. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/04/10, 09:17   #11
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

mappa modificata con indirizzo

se ingrandisci noterai a destra il Mc Drive e a sinistra il Cimitero dei Polacchi come punti di riferimento.


Non ho capito se avete navigatori o che altro, ma provo a spiegarvi comunque come arrivarci:

1) una volta arrivati al casello di Bologna, prendete la tangenziale in direzione Ancona e uscite all'uscita 12;
2) giù dalla rampa c'è una rotonda, prendete la prima uscita e vi ritrovate su uno stradone, da percorrere fino alla rotonda successiva (sarà si e no 1 km);
3) alla rotonda prendete la terza uscita e dopo 50 metri vi ritroverete al punto A.

P.S. Per la capatina al Passo della Futa nessun problema; la volta in cui ci sono stato non c'era nulla e anche la posizione in strada non è favorevole, ma comprendo che vogliate arrivarci
In compenso è molto bello quello della Raticosa con il relativo Chalet dove appollaiarsi, ristorare e rifarsi gli occhi per le tante moto presenti


Ultima modifica di ricky86; 21/04/10 a 09:23
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/04/10, 10:11   #12
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

No no, nessun navigatore, per carità!
Grazie per le indicazioni, preziosissime! Ma non ci contare troppo, ci perderemo comunque
Per il discorso del passo della Futa, è vero, non c'è nulla (a parte il ristorante e il parcheggio relativo). Se ai miei amici non frega di annoverarlo nel loro passometro per me si può lasciare stare tranquillamente !
Per la Raticosa perfetto il baretto con parcheggio abrnorme e rigorosamente sempre strapieno di moto! Potrebbe essere quello il punto di ristoro per un panino e 4 chiacchiere!
Dai dai che il programma si delinea!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 10:26   #13
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

Ah no, se c'è un passometro di mezzo non voglio che dopo ve la prendiate con me per non avervici portato
Tra il passo della Raticosa e quello della Futa ci sono 13 km (da moltiplicare poi per 2).

Allo Chalet della Raticosa non sono certo, ma penso facciano anche cucina quindi sta' tutto decidere a voi che venite da fuori, come preferite organizzare la giornata.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 11:47   #14
comfort77
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Medicina, (BO)
Moto: ER-6n 2009 White
Auto: VW POLO
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

Ciao ragazzi...io penso di fare un salto sulla Raticosa sabato se tempo e lavoro permettono!!..
Solitamente vado su da Ozzano dell'emilia che secondo me è una bella strada immersa nel verde,però c'è più rischio polizia.
Per un'altra volta vi segnalo il Passo del Giogo di cui mi parlano sempre benissimo,ma dove non sono ancora andato.
Per quei week-end non so dirvi se ci sono..troppo lontani io ormai modifico gli impegni dalla mattina al pomeriggio!!...resto al palo per ora.
comfort77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 12:34   #15
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

Mi sono ricordato ora di un impegno per il 16, quindi ho dato preferenza al 23.

rimane il fatto che ho intrugli che non mi permettono di definire date (sigh sob)


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 15:05   #16
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

benissimo ragazzi mi fà molto piacere vedersi interessati all'iniziativa e soprattutto numerosi

appena riesco a risolvere le grane di oggi, con calma leggo le vostre risposte, aggiorno il topic con itinerario e partecipanti

( ho visto della cartina ricky, tutto apposto afferragosto !! )

p.s. per i timorosi : non abbiate timore... ci sono quelli che vanno e quelli che "stanno", io credo di essere uno che stà in quanto faccio sempre il chiudi gruppo, un pò per pigrizia e un pò perchè non sono proprio un "manico"

fatevi avanti e godetevi il bel panorama !

PPS : per questo sabato stig ha un volantino della quale mi deve passare le info, si tratta di un raduno/fiera tipo motosalsicciata, festa insomma. vi aggiorno anche su questo più tardi
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 15:15   #17
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

Slurp! Che itinerario goloso

Posti nuovi. Stagione giusta.

Quasi quasi mi aggrego...

Però posso solo domenica 16 (ho votato). Il 23 ho un impegno. Salvo sorprese...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 17:09   #18
giomi61
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

Io di Domenica ho purtroppo altre priorità, ma se vi volete veramente fare una scorpacciata di curve vi propongo questa variante....

Vi posso garantire che non ve ne pentirete.... passando anche per il Giogo che qualcuno non ha ancora fatto, Futa e Raticosa, da sballo.
Occhio alle FDO quando siete in discesa dal Giogo, poco prima di Scarperia e nel tratto fino a Panna. In risalita alla Futa ci sono solitamente poco prima del cimitero dei Tedeschi, poi 2 velox uno a Traversa ed il solito di Pietramala.

Lamps


Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di giomi61; 21/04/10 a 17:14
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 19:14   #19
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

ok ragazzi, ho aggiornato il primo post e sistemato un pò le cose

ottimi entrambi gli itinerari, il punto di partenza prefissato ( per i bolognesi ) dal mc drive di s.lazzaro

a che ora volete partire ?
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 19:20   #20
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Padova, Bologna & dintorni] Raticosa a rate ? eh si sennò sai che Futica !

Secondo me l'ora del ritrovo non può essere oltre le 10, poi dipende anche cosa vogliono fare per pranzo Feanor e gli altri che vengono da fuori.

E sarebbe sempre opportuno comunque, stilare una lista dei partecipanti nel primo post
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.