ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/07/09, 00:11   #351
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Il libretto riporta come cambio olio consigliato 12.000 km, infatti non so perchè si effettui anche a 6.000, comunque io ti consiglio di provare a cambiare meccanico, e non a saltare il cambio dell'olio, che per mantenere un motore "sano" è vitale!!!
Lo sò che andrebbe fatto a 12000km....ma a 6000te lo fanno lo stesso....e se dici che non lo vuoi ti ci fanno venire i rimorsi di coscienza "ma poi non ti lamentare se la moto si rompe" o cose del genere....Almeno dalle mie parti...
Cambiare meccanico nel periodo di garanzia è impossibile....il monopolio Kawasaki è detenuto da una sola catena di negozi....quindi o da loro o vai fuori garanzia....oppure vai fuori regione.
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/07/09, 13:21   #352
xorino
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Età : 37
Moto: er6n nera 2008
Auto: VW
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Ciao a tutti..ho effettuato il primo tagliando martedi e non vi dico le sorprese..il rumore del cambio è nettamente aumentato e lo sento molto più duro e la cosa che mi ha lasciato senza parole è stato che il filtro non è stato cambato..avevo un po di sporco all'arrivo in officina e mi sono accorto che quelle macchie sono rimaste quindi il filtro non è stato sostituito..cosa ne pensate? è una mancanza molto grave? grazie mille per le risposte!
xorino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/09, 13:24   #353
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da xorino Visualizza il messaggio
Ciao a tutti..ho effettuato il primo tagliando martedi e non vi dico le sorprese..il rumore del cambio è nettamente aumentato e lo sento molto più duro e la cosa che mi ha lasciato senza parole è stato che il filtro non è stato cambato..avevo un po di sporco all'arrivo in officina e mi sono accorto che quelle macchie sono rimaste quindi il filtro non è stato sostituito..cosa ne pensate? è una mancanza molto grave? grazie mille per le risposte!
Rumore del cambio o del rilascio della frizione?

Non mi stupisco....con i concessionari può succedere di tutto.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/09, 13:42   #354
xorino
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Età : 37
Moto: er6n nera 2008
Auto: VW
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

sono veramente rimasto deluso dal mio..non tanto per queste mancanze e difetti,ma con il modo di sufficienza che hanno avuto nei confronti di chi ha speso quasi 5000 euro da loro..più grandi sono peggio fanno.. meno male che il tagliando non l'ho pagato! con quei soldi magari porto la moto da chi davvero ama questi gioielli e te le fa apprezzare..
xorino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/09, 14:03   #355
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da xorino
Ciao a tutti..ho effettuato il primo tagliando martedi e non vi dico le sorprese..il rumore del cambio è nettamente aumentato e lo sento molto più duro e la cosa che mi ha lasciato senza parole è stato che il filtro non è stato cambato..avevo un po di sporco all'arrivo in officina e mi sono accorto che quelle macchie sono rimaste quindi il filtro non è stato sostituito..cosa ne pensate? è una mancanza molto grave? grazie mille per le risposte!

Non sei certo il primo che capita in questa disavventure... secondo me era meglio che glielo facevi notare subito che non ti avevano cambiato il filtro dell'olio, e presumo, che se non ti hanno cambiato il filtro molto probabilmente non ti hanno cambiate neanche l'olio...

Quote:
Originariamente inviata da xorino
sono veramente rimasto deluso dal mio..non tanto per queste mancanze e difetti,ma con il modo di sufficienza che hanno avuto nei confronti di chi ha speso quasi 5000 euro da loro..più grandi sono peggio fanno.. meno male che il tagliando non l'ho pagato! con quei soldi magari porto la moto da chi davvero ama questi gioielli e te le fa apprezzare..
Hai pienamente ragione a rimanerci male, il mio consiglio, che ho dato anche prima a War10ck è quello di recarti in un altra officina (sempre autorizzata kawasaki) e farti fare la moto come si deve... Io il tagliando l'ho pagato 110€ però mi hanno cambiato l'olio il filtro ingrassato e tirato la catena... la fortuna sta nel trovare un'officina competetente, al Centro Moto Lodi mi sono trovato davvero bene, se a qualcuno in zona può in teressare posso dargli l'indirizzo!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/09, 14:25   #356
comfort77
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Medicina, (BO)
Moto: ER-6n 2009 White
Auto: VW POLO
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Ciao War10ck io ho fatto il primo tagliando circa 900 Km fa e anche a me la moto ora fa quel fastidioso sibilo che sembra una cinghia che slitta,ma lo fa solo in 1a e 2a a bassi giri..mi stavo preoccupando,ma se dici che torna a posto mi tranquillizzo.
Io ho speso 118€ da motofollia a ozzano emilia,l'anno scorso era la seconda migliore assistenza kawa in italia..devo far presente la cosa secondo voi?

Riguardo al cambio olio sempre motofollia che è concessionario e meccanico autorizzato mi ha detto che se si fanno più di 6000 Km all'anno allora il cambio olio lo si fa a 12000 altrimenti 1 volta all'anno,ma devo essere io a dirgli che faccio più di 6000 Km all'anno altrimenti per default ti fanno sempre cambio olio.
comfort77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/09, 14:39   #357
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

All'inizio era scandaloso quel rumore, me lo faceva con tutte le marce e SEMPRE, se andavo forte non si sentiva tutto quì......Adesso si sente un pò solo in scalata e marce basse, fino alle 3°.....
Però ci sono voluti 1500km per attenuarlo.....
Io a settembre dovrei fare il tagliando dei 6000km...e un'altro cambio d'olio non lo faccio....e se lo fanno non lo pago....a distanza di 3 mesi altri 100euro....CAVOLO

Adesso però mi è comparso uno sferragliamento della catena micidiale...anche di 4° fino a 5000giri.....però credo che la cosa sia dovuta al fatto che non ho mai ingrassato la catena....infatti mi appresto a comprare i cavalletti e il D.I.D. spray....Forse dopo la cosa sparisce......
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 09/07/09 a 14:42
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/09, 14:49   #358
comfort77
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Medicina, (BO)
Moto: ER-6n 2009 White
Auto: VW POLO
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

A me si è raccomandato di ingrassare la catena ogni 500Km perchè la errina monta le catene con ORing e se non la si ingrassa si consuma molto in fretta e cambiarla costa parecchiotto..ti consiglio di farla controllare..forse la devi cambiare.
Per ora allora continuo così anche perchè non vedo comunque grossi problemi.
Vedremo..

La garanzia Kawasaki comunque è valida anche se i tagliandi non vengono fatti da officine autorizzate,l'importante è che il meccanico descriva in fattura tutto ciò che sostituisce e le operazioni che esegue.
comfort77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/09, 15:13   #359
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

...ho fatto 2500km.....mica 30000......che si sia usurata è impossibile.

Occorre che utilizzino componento originali, e chi li utilizza??????? E' quello il problema......
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/09, 15:56   #360
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Il libretto di manutenzione come tagliandi riporta:
1000km
6000km
12.000km ecc...ecc...
Sono daccordissimo con chi afferma di prestare la massima attenzione a chi effettua FISICAMENTE i tagliandi
io al tagliando dei 1000 mi sono trovato malissimo ho speso un fracasso di soldi .....per un cambio olio che non so nemmeno di che marca o tipo fosse.....e non solo ,il mio concessionario non mi verda' mai piu',ma visto che e' obbligatorio per non perdere la garanzia FAR FARE SOLO IL PRIMO TAGLIANDO IN KAWA,suggerisco a tutti di farsi indicare un buon meccanico,magari possibilmente autorizzato,e a tagliandare da questo la moto.......spenderete meno,avrete piu' garanzie sul lavoro realmente effettuato,e su i materiali usati,aggiungo,molti meccanici accettano la proposta di montare o utilizzare materiali da VOI PROCURATI e far pagare SOLO LA MANODOPERA.......secondo il mio parere e' la soluzione migliore per entrambe le parti.
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.