ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/07/10, 08:42   #1
anjin
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Regolatore tensione e acqua

Buongiorno a tutti, scrivo oggi per chiedere se a qualcuno è capitato lo stesso che è successo a me.
Circa un anno fa mentre ero sulla strada del lavoro la moto si spegne definitivamente dopo che il giorno prima si era fermata un attimo e poi ripartita. Riportata la moto nel box scopro subito che la batteria è a terra e che nemmeno arriva la corrente di ricarica. Insomma dopo qualche test scopro che il pin del regolatore che va alla ricarica batteria è corroso, tanto da staccarsi e rimanere incastrato nel cablaggio del circuito elettrico, e il connettore è pieno d'acqua. Cambio regolatore, rimetto un po' a posto il cablaggio che si era rovinato e tutto torna a posto per circa un anno. Settimana scorsa mi è successa la stessa cosa, prima però l'avevo imputata a un lavaggio ad alta pressione, oggi mi viene il sospetto che sia la ruota posteriore che proietta l'acqua della pioggia proprio sul cablaggio.
Volevo sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e se si sono trovate soluzioni efficaci!?!?

P.S.
qualcuno sa dove si può trovare un cablaggio di ricambio senza prendere tutto l'impinto elettrico originale a 500 Euro?
anjin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/08/10, 19:26   #2
Maxx
Registrato
 
L'avatar di Maxx
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: aprilia
Età : 57
Moto: Z 900 2018
Sesso: Maschio
Messaggi: 153
predefinito Re: Regolatore tensione e acqua

Su ebay si trovano i cablaggi interi della motina,a prezzi abbordabili,neanche 100 euro..provaci
Maxx non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/10, 19:30   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Regolatore tensione e acqua

Il topic e' vecchio ma ci provo lo stesso, ma qualche giro di nastro isolante in corrispondenza dei cablaggi non risolverebbero il problema?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/10, 19:37   #4
Maxx
Registrato
 
L'avatar di Maxx
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: aprilia
Età : 57
Moto: Z 900 2018
Sesso: Maschio
Messaggi: 153
predefinito Re: Regolatore tensione e acqua

dipende dal tipo di eterioramento che c'è,se è vicino ai connettori non puoi farci niente..
Maxx non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/10, 19:39   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Regolatore tensione e acqua

no mi riferivo nel caso in cui li cambiasse, cosi' l'anno prossimo non tornera' a dire che si sono consumati nuovamente, magari qualche giro di nastro isolante tra il filo ed il connettore e l'acqua non si insinua piu' danneggiandolo.
Io ho fatto cosi' con i cablaggi dietro la lampada allo xeno
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/10, 19:43   #6
Maxx
Registrato
 
L'avatar di Maxx
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: aprilia
Età : 57
Moto: Z 900 2018
Sesso: Maschio
Messaggi: 153
predefinito Re: Regolatore tensione e acqua

ah si scusa,non avevo capito..
Maxx non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/10, 10:28   #7
anjin
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Regolatore tensione e acqua

scusate il ritardo ma ero in vacanza...
il nastro l'ho già messo e anche un flap di plastica per deviare l'acqua dal regolatore.
Rimedi low-cost non ne ho trovati altri, ma per ora sembra funzionare.
Grazie
anjin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 11:53   #8
masoud
Registrato
 
L'avatar di masoud
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: latina
Moto: versys 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Regolatore tensione e acqua

Ciao Anjin. anche se in ritardo ti descrivo brevemente la mia esperienza: ho avuto il problema identico...spinotto arruginito e rotto che è rimasto dentro il connettore! ma mi dicono che anche la centralina che regola l'accensione dei fari ( non si accende anabagliante) è rotta! pure a me hanno detto che la colpa di auto lavaggio. Anche se avevo fatto solo una volta e avevo asciugato bene. sto aspettando la loro telefonata anche per sapere quanto mi costa questa ****ata+3° tagliando!
PS: Avevo montato da subito il parafango post. e quindi non credo che sia spruzzo della ruota post. ma mi chiedo che tipo di isolamento hanno fatto ai cablaggi?!
masoud non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 10:21   #9
anjin
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Regolatore tensione e acqua

Ciao Masoud,
a me è costato 120 il regolatore e 80 la scatola relè che accende i fari dopo l'avviamento, però mi sono sostituito tutto da solo. Lo spinotto è isolato veramente poco e sebbene l'autolavaggio possa avere aiutato a me la prima volta è successo senza averla lavata.
anjin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 13:44   #10
masoud
Registrato
 
L'avatar di masoud
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: latina
Moto: versys 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Regolatore tensione e acqua

Ciao Anjin. allora vuol dire che hai smontato anche il serbatoio?! perchè il meccanico mi ha detto che quel relè delle luci si trova là sotto!
Cmq ancora non mi hanno fatto sapere niente....speriamo bene. beato te che ti intendi e fai da solo questi interventi, che soddisfazione.
Grazie e a presto.
masoud non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.