ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/05/10, 09:14   #1
step_bs
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: brescia
Moto: er6n
Auto: new audiA3sportback
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Saldature e ruggine

Innanzitutto buongiorno a tutti. Mi rendo conto della moltitudine di post simili aperti, ma credo che comunque ogni caso sia da valutare separatamente in quanto giustamente,non tutte le moto si comportano allo stesso modo. Il mio dubbio, piu che problema, è il seguente. Ho appena acquistato una er6n del 2005 di seconda mano (sono il secondo proprietario quindi). Avendo letto, solo dopo acquisto purtroppo, delle varie problematiche alla moto riscontrato su modello 2005 e su serie di numeri di telaio ben preciso (credo che la mia rientri in quella fascia), ho prontamente effettuato un controllo su ogni punto di saldatura visibile ad occhio nudo. Risultato, tutto a posto,tranne qualche piccola macchia di ruggine qua e la ( cosa che comunque ritengo nella norma dato che la moto ha comunque 5 anni ed è rimasta ferma parecchio). Ora mi sorge la domanda: avendo la mia moto appena acquisito pochi km all'attivo (solo 8400km), potrebbe essere che quel problema non sia saltato fuori appunto per i troppo pochi km percorsi e ritrovarmi con una sorpresa tra qualche km?oppure posso stare tranquillo secondo voi?potrebbe essere una buona idea una visita presso concessionaria ufficiale kawasaki?grazie ancora a tutti quanti

Ultima modifica di murtle; 11/05/10 a 09:47
step_bs non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/05/10, 09:46   #2
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: saldature e ruggine

Allora, prima cosa: non dimenticarti che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo.

Per quanto riguarda il problema, è difficile valutare un problema del genere "a distanza" diciamo.. in ogni caso, essendo l'errina garantita a vita per quanto riguarda la famosa saldatura del telaio, ti consiglio di fare un salto lo stesso in concessionaria, sperando che se ci fosse realmente un problema te lo facciano notare..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/10, 10:03   #3
step_bs
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: brescia
Moto: er6n
Auto: new audiA3sportback
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Saldature e ruggine

Scusami per l'errore, ma sono ancora novello riguardo a forum vari
Per quanto riguarda la moto, seguirò il tuo consiglio e andrò a vedere in concessionaria. Il fatto di essere garantito a vita su quel problema,dato che l'hanno creato loro,mi da comunque un attimo di tranquillità. Grazie ancora per la tua risposta.
step_bs non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/10, 13:16   #4
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Saldature e ruggine

Certamente il problema non si palesa a moto ferma, esposta al museo... E nemeno può dirsi che sia "automatico" che succeda. (non è accaduto su TUTTE le moto, ma solo su alcune entro un dato intervallo di telai). Nello sventurato caso viene riconosciuto a vita come difetto d'origine e quindi garantito.

Stai tranquillo...

p.s.: per ulteriore tranquillità... non è che la moto si spezzi in due nell'ipotesi salti quella saldatura...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/10, 16:15   #5
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Saldature e ruggine

concordo.
ricordati anche che il ferro da cancelli con cui è fatto il telaio dell'errina è assai facile che faccia qualche sbavatura di ruggine superficiale.
don't panic, e la garanzia a vita ci copre abbondantemente...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/10, 17:08   #6
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Saldature e ruggine

Concordo anche io col fatto che pur restando ferma, non può essere venuto qualche puntino di ruggine sulle saldature, perchè la ruggine non ha "preferenze" ma attacca il ferro indipendentemente.

La cosa più logica che mi viene, è che questi puntini siano presenti dall'origine, magari si sono formati in fase di saldatura. Può essere che sia entrato qualche granellno minuscolo di sporco nella saldatura (creando in seguito quindi un minuscolo puntino di "aria") che poi con l'inevitabile umidità ha presentato i puntini di ruggine.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.