ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/11/12, 15:16   #1
bomba94
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Depotenziamento Bergamo

Ciao a tutti,

in settimana dovrei fare il passaggio di proprietà per acquistare una magnifica Er-6n full power del 2008. Il problema è che io ho solo la patente A2 quindi la devo depotenziare.

Mi sono informato nei meccanici della mia zona (per chi è di Bergamo se mi manda un PM posso dire quali sono) e il prezzo, facendo fare tutto a loro si aggira tra i 350€ e i 390€ (spropositati, a mio parere). Al che mi sono informato andando in motorizzazione ed ho visto che il prezzo del collaudo è dato da due bollettini (25€ + 29,24€) quindi vorrei fare almeno il collaudo da privato.
Il problema è che nessun meccanico si vuole limitare a montare il pezzo e darmi la certificazione di lavoro ad "opera d'arte" perchè mi dicono che l'operazione deve essere fatta tutta da loro ma secondo me è una gran cavolata perchè ci vogliono ladrare sopra.

Cosa ne pensate?
Grazie per l'aiuto
bomba94 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/11/12, 15:54   #2
ivaner6n2009
Registrato
 
L'avatar di ivaner6n2009
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Depotenziamento Bergamo

Ci vogliono mangiare sopra e comunque ci mangiano... Io l'ho fatta ripotenziare lo scorso giugno a milano, mi hanno chiesto fino 450 euro!!!
Il mio meccanico di fiducia mi faceva il lavoro a 40 euro ma purtroppo non essendo ufficiale la kawa non rilasciava il nullaosta. La cosa più economica che sono riuscito a fare è stata farmi fare il lavoro dal concessinario che mi ha anche prenotato il collaudo in motorizzazione, però al collaudo l'ho portata io... comunque il consiglio che ti posso dare è di sentire tutti i concessionari kawa in zona perchè ognuno fa a modo suo con un prezzo diverso...
ivaner6n2009 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/12, 16:12   #3
bomba94
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: Depotenziamento Bergamo

Io ho sentito tutti i concessionari Kawa che ho in zona ed il prezzo più basso è stato di 350€ (propostomi da due concessionari), poi uno mi ha proposto 365€ e l'altro 390€.
Proprio per la cifra esorbitante io volevo far montare il pezzo ed occuparmi completamente io della fase di registrazione sul libretto della modifica (prenoterei io il collaudo e la porterei io il giorno stesso)... peccato che due dei 4 concessionari non vogliano permettermi di fare così mentre gli altri ancora non mi hanno risposto.
bomba94 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/12, 19:13   #4
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Depotenziamento Bergamo

da me 300euro e ti depotenziano la moto e 15gg e pronta.. sennò 250euro ma la devi portare tu in motorizzazione.. e quando la porti dal conce alla motorizzazione ci vuole uno con la patente A3 ='(

io l'ho trovata già depo fortunatamente..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/12, 19:20   #5
bomba94
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: Depotenziamento Bergamo

Portala in motorizzazione non sarebbe un problema per due motivi:
1.dista meno di un Km da casa mia quindi potrei portarla a spinta
2.mio papà ha la patente della macchina fatta qualche anno fa (parecchi ormai) quando con una patente potevi guidare tutto, quindi non ha problemi a portarla lui

Ho preso anche i moduli in motorizzazione per il collaudo... solo che non trovo un cavolo di meccanico che mi faccia l'operazione meccanica
bomba94 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/12, 21:10   #6
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Depotenziamento Bergamo

e allora
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/12, 06:20   #7
bomba94
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: Depotenziamento Bergamo

Ieri ho mandato un altro paio di mail a concessionari non ufficiali ma autorizzati kawa...
Vediamo cosa mi dicono
bomba94 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/12, 18:39   #8
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Depotenziamento Bergamo

havete provato a scrivere alla casa madre chiedendo se e' possibile avere le parti e i documenti pur non essendo meccanici ? in questi casi so che basta bloccare l'acceleratore su meta' corsa , perche non provate a bloccare il gas e testare la moto sul banco ?
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/12, 20:05   #9
Dretox
Registrato
 
L'avatar di Dretox
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 205
predefinito Re: Depotenziamento Bergamo

A montichiari provincia di bresci con 250 euro o 200 non ricordo ero riuscito a fare tutto avendo portato io la moto in motorizzazione. L'operazione è stata svolta da un concessionario Kawasaki
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/12, 20:15   #10
bomba94
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: Depotenziamento Bergamo

Quote:
Originariamente inviata da Dretox Visualizza il messaggio
A montichiari provincia di bresci con 250 euro o 200 non ricordo ero riuscito a fare tutto avendo portato io la moto in motorizzazione. L'operazione è stata svolta da un concessionario Kawasaki
Un'altra conferma che si può fare quello che dico io... vogliono solo fregarmi i soldi facendo tutto loro.
bomba94 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.