ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/08/09, 09:12   #1
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Caduta: In crisi totale...

04/08/09: Purtroppo è capitato anche a me...giro aspettato da tantissimo tempo con amici...Giro: milano-passo dello stelvio-austria-svizzera....e poi poco prima di Chiavenna un mio amico in curva, abbagliato dal sole, chiude completamente il gas e io dietro mi vedo avvicinare pericolosamente...allargo ma finisco nella ghiaia ad un millimetro dalla montagna...cerco di riportare la ruota davanti sull'asfalto ma c'è un gradino...la ruota davanti mi abbandona e vado giù....io mi alzo subito e sto bene...non mi sono fatto niente, solo qualche dolore dalla botta che ho preso...la giacca invece è da buttare (anzi già buttata), pantaloni nuovi del giorno prima (presi come regalo di compleanno) rovinati però non da buttare...moto: carena sinistra grattata parecchio, carter grattato, si è staccato un tubo con del liquido refrigerante, il resto sembra apposto...

Questa è la mia prima caduta con l'errina, ma prima con l'rs125 sono caduto due volte, una in garage (c'era dell'olio per terra) e una in strada (una bici mi taglia la strada mentre supero un camion)....sono cmq 3 cadute in 11.000km...troppe secondo me...per andare in moto bisogna avere anche fortuna...io evidentemente questa fortuna non ce l'ho...

Dopo le ferie la faccio mettere apposto il più possibile (sono uno studente quindi tirarla a lucido non penso di arrivarci economicamente...non so quanto costano i pezzi danneggiati però immagino non poco) la moto e poi vedrò se venderla o no...purtroppo sono davvero in crisi...la moto è la mia passione...però sentirmi come mi sento adesso...vedere le lacrime della mia famiglia...forse è veramente il destino che mi ha già dato un paio di warning e magari la prox volta andrà peggio...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05082009177.jpg
Visite: 130
Dimensione:   66.4 KB
ID: 12261   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05082009176.jpg
Visite: 125
Dimensione:   76.5 KB
ID: 12262  

__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico

Ultima modifica di juvetaz; 05/08/09 a 09:31
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/08/09, 09:50   #2
alemonari
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
Età : 59
Moto: er 6n '09 arancio candito bruciato + Vespa Px 1982
Auto: Toyota
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Ciao ! Capisco lo stato d'animo di adesso pero' secondo me sbagli a pensare di abbandonare la tua passione per la moto. Semmai hai avuto la dimostrazione della sua pericolosità e del fatto che basta un'attimo per finire per terra e quindi farai tesoro di questa esperienza per usare maggiore attenzione. Sarebbe un peccato sacrificare la tua passione per tranquillizzare chi ti sta vicino, si vive solo una volta ( o perlomeno di questa siamo sicuri) ed è un peccato sacrificare le nostre emozioni per le attese che altri pongono su di noi. Se poi invece la paura provata è superiore alle emozioni positive, meglio smettere..credo che non ci sia nulla di piu' pericoloso che guidare un mezzo (triciclo, bicicletta, moto, auto, tir) che si teme.
In bocca al lupo per tutto e non prendertela, solo chi cade puo' imparare a rialzarsi piu' forte di prima.
__________________
4 ruote spostano il corpo, ma 2 muovono l'anima !
alemonari non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 09:52   #3
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

juvetaz,
capisco il tuo momento e ti posso dire che l'ho vissuto anch'io più volte .... incidenti sia in moto che arrampicando ( 1 mese a letto / 3 di carrozzina etc...... ).
ho vissuto le lacrime in famiglia, ho vissuto le loro ansie ogni qualvolta uscivo di nuovo, stò vivendo ancora le mie paure sui tornanti in montagna ( successo giusto un anno fa ).
Però ti posso dire che la passione è passione e non puoi rinunciare a quello che ti piace e ti fa star bene.
Quindi forza e coraggio e non abbatterti e via verso nuovi tornati e nuovi passi !
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 10:17   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Io ti direi semplicemente che esperienza insegna, soprattutto sul fatto che la distanza di sicurezza dalla moto davanti e' importantissima e non bisgna mai stare vicini a chi ci e' di fronte...le reazioni di una moto sono differenti da quelle dell'auto

Poi diciamo che 11.000km sono pochi per conoscere bene la moto e tutto cio' che ci gira intorno.

Io ti consiglio vivamente di macinare tantissimi km in compagnia della tua passione e vedrai che la prossima volta non ti capitera' piu' di dover schivare al pelo un tuo compagno di moto.


P.S. io son caduto 2 volte da fermo e una volta in un tornante nei primi 2000km di vita della mia errina........
  Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 10:36   #5
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Se tre cadute in 11.000 km sn troppi allora, io avrei già dovuto rinunciare alle due ruote ai tempi dello scooter
Fatti forza, sono cose che succedono, che ti serve da insegnamento ad avere una maggiore distanza dal veicolo davanti, così in caso di problemi, puoi modificare la traiettoria senza problemi
L'ultima cosa che ho imparato è stata: se hai un camion davanti nn gli stare al c...o se dopo inchioda, ti ritrovi a frenare sulla riga bianca mentre speravi di sorpassarlo... e non è bello
__________________
Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 05/08/09 a 11:08
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 10:37   #6
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

stesse cadute di mannx e una pochi giorni fa..dai su dalle foto non mi sembra che tu abbia fatto grandi danni...anzi direi proprio che è andata bene...quindi sali in sella e impara dagli errori..prudenza sempre
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 12:04   #7
popeye
Registrato
 
L'avatar di popeye
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Lecce
Età : 42
Moto: ER6-n
Messaggi: 23
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Prima caduta dopo 1000 km di vita della mia moto (poche ore prima dell'esame della patente A... poi passato con la moto tutta storta!)... seconda a 13000 su una strada litoranea... colpa mia! Sempre... Attimi di distrazione! forse stavo pensando "ah finalmente ho imparato!". Ora non lo penso più! e se durante un tornante mi viene da pensarlo cerco di scacciare via sto pensiero! in moto non si finisce mai di imparare neanche dopo un milione di km! E la stessa curva non è mai uguale nel percorrerla! Quindi occhi aperti! Sempre! Lo dico anche a me stesso! Ora.... se dopo 2 cadute vuoi gettare la spugna si vede che la tua passione motociclistica non è poi cosi forte! (lo dico solo per spronarti a riprendere, sò come ci si sente...)... non fare ca___te... se vendi la tua piccina poi vedrai che ti mancherà! Metti dei soldi da parte piano piano facendo piccole rinunce e rimetti il deretano sulla sella! ciauz
popeye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 12:26   #8
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

citazione - Purtroppo è capitato anche a me... -

ma certo ! è capitato a tutti. quando ho comprato la mia prima moto "il cancello" (telaio in ferro con ruote :-) )
stavo per terra ogni settimana. poi ogni mese . poi ogni sei mesi . poi..... piano piano .....sgraaaaat.

dalle foto sembra che i danni siano limitati. la giacca si ricompra. lo sò a prezzo di grossi sacrifici ma ... si può fare !

tra due settimane ti sarà passata e se te la senti rimonta in moto e capirai se la passione è più forte o viceversa.

comunque non ti abbattere, ci sono cose peggiori (ma anche migliori )
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 13:31   #9
ER-Monnezza
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

ma figurati!!! e come potresti viverti le emozioni che solo la moto riesci a darti?

te lo dice uno che si è sdraiato 2 volte (una per lato) nel giro di 12000 km....

rimettiti in sella e però okkio....la prossiama volta stagli un pò più indietro al tuo amico che ha chiuso gas in curva....a me personalmete le cadute sono anche servite per imparare come si va in moto...

ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 14:21   #10
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

ma dai che ho vent'anni anch'io e mi sono allungato con tutto...... pace, ti rialzi e la prox volta stai più attento... tutta esperienza!!
certo girano le scatole, magari ti sei fatto male, soldi da spendere ecc ecc... però vuoi mettere quando torni in sella!?
viste le foto non mi sembra un gran danno, vedrai che tornerai in sella prima di quanto immagini... scommettiamo?
ciao
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.