ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/10, 17:37   #211
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Codone ER-n

4 vie bastano e avanzano frecce e luce targa ne utilizzano 2 e la luce posteriore ne ha 3 quindi vanno benissimo, ma piuttosto che prenderlo su ebay li trovi in qualsiasi negozio si elettronica o anche dal ferramenta, poi fare gli attacchi è semplice, basta una pinza o dell'attack per fissare i cavi, meglio tutti e 2 cosi restano bene ancorati. ovvimante stai attento a non beccare la parte dove si incastrano maschio e femmina.
Fai delle prove prima per capire qual'è il positivo e il negativo e nel caso del faro anche la massa
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/10, 17:44   #212
big87
Registrato
 
L'avatar di big87
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Alpignano
Età : 36
Moto: kawa er6n
Messaggi: 50
predefinito Re: Codone ER-n

alla fine mi sono deciso ho preso il codone questa mattina....il faro l'ho preso della Z750 e la sella metto quella in neoprene....ora speriamo arrivi tutto in fretta per prepararlo e poi farlo verniciare....
big87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 17:47   #213
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Codone ER-n

ma vuoi adattarla da strada?
perche se è cosi leggi bene cosa abbiamo scritto nelle pagine precedenti io e sopratutto krusty, perche non è cosi semplice come sembra
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 18:45   #214
big87
Registrato
 
L'avatar di big87
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Alpignano
Età : 36
Moto: kawa er6n
Messaggi: 50
predefinito Re: Codone ER-n

ma per l'omologazione del faro intendi?
big87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 18:57   #215
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Codone ER-n

no che centra? il faro lo compri già omologato
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 19:09   #216
big87
Registrato
 
L'avatar di big87
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Alpignano
Età : 36
Moto: kawa er6n
Messaggi: 50
predefinito Re: Codone ER-n

devi rinforzare il sottocodone per l'attacco della targa e delle frecce.disegnare il foro del faro e poi fare poi i buchi.certo ci va un po a farlo ma nn ho fretta
big87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 22:14   #217
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

Big87, non ti voglio demoralizzare in partenza, ma : - perché esca un lavoro fatto bene, non è poi cosi tanto semplice; se leggi il topic dall'inizio troverai parecchie risposte; guarda anche il link alla pagina di photoblog che ho postato all'inizio, li vedi il lavoro iniziale che avevo fatto ormai 2 anni fà, ripreso , continuato e finito poi solo poco tempo fà( non è che ci vogliono 2 anni ehh quello è perchè avevo lasciato perdere ad un certo punto)

1. Il faro della Z cosi com'è non ci sta almeno senza sbucare tanto dal codone perchè all'interno il faro non è piatto, ma ha bisogno di almeno 7cm che con il telaietto originale ( non modificato) non ci sono a disposizione.
2. La sella in neoprene per uso quotidiano/ cittadino quindi a meno che non sia prettamente uso pista è improponibile( lo dico per la tua schiena e per i tuoi gioielli. Io l'avevo monata , una sella fatta su misura per il mio codone piu corto; risultato: seduta troppo alta ; 4cm piu dell originale e piu larga( si sentono tantissimo), una durezza insopportabile, dolore a schiena e.....vabbeh li...se semo capiti
3 il sottocoda và rinforzato bene e gli attacchi del sottocoda anche ; le vibrazioni fanno brutti scherzi
4 gli attacchi dei cavi elettrici invece sono il problema minore; io ho usato gli stessi che avevo prima da quando avevo messo frecce e portatarga aftermarket.
per il faro a led piccolo universale ho usato il connettore originale di un vecchio faro dell'er6n che avevo in piu, dopo che avevo messo quello bianco a led uguale all'originale
5 per la sella, continuo a consigliare di comprare e modificarne una originale in modo che la posizione in sella non cambia; specialmente per chi ha le pedane originali e non arretrate qusto è un punto abbastanza importante

Buon lavoro anche a te allora
Bello vedere tanto interesse per questa modifica !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/10, 10:41   #218
gandyfreeworld
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

Grazie Kiro..
non avevo intenzione di prenderli su ebay, penso che in qualunque ferramenta/elettrauto si trovino..
hai ancora la mail che avevi mandato al tipo francese?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/10, 12:34   #219
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Codone ER-n

devi scaricare "---------- LE FORMULAIRE DE COMMANDE EN", lo compili, anche se in francese si capisce, e su pièces commandées scrivi monocoque, per indicare il codone e gli altri 2 pezzi.
Infine lo invii a ecurietgs@gmail.com ti risponde in giornata
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/10, 18:27   #220
big87
Registrato
 
L'avatar di big87
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Alpignano
Età : 36
Moto: kawa er6n
Messaggi: 50
predefinito Re: Codone ER-n

kiro pero guardando bene le foto la sella è quella dell'errina calza a pennello sul serbatoio e sotto ha i ganci dell'ancastro sul telaio.ho provato sia quella di uno Z750 sia quella di un ZX6R e nn stanno cosi
big87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.