ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/06, 00:18   #1
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Minimo basso a freddo

Mi succede da quando ho fatto il tagliando.
accendo la moto , che parte con "l'aria tirata"..ed e' tutto ok.
nel mentre che indosso : sottocasco , casco , occhiali e guanti , la moto si scaldicchia e passa alla carburazione normale.
monto..e non tiene il minimo. il contagiri segnala praticamente 500 rpm... un po' pochini presumo.
quindi penso : vabbeh , quando vado dal conce per i nottoli , faccio aumentare il minimo...
ma poi penso anche : se il problema e' solo da fredda , e si aumenta il minimo ,magari poi da calda il minimo stesso sara' troppo alto...

insomma..voi che dite?

ps sottolineo ancora che sta cosa la fa da quando e' stato fatto il tagliando.


Ciaozzz
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/06, 00:23   #2
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ti consiglio di SOTTOLINEARE la cosa al conce che ti ha fatto il tagliando. è troppo particolare e strana se sei sicuro che non te l'ha MAI fatta in condizioni identiche di clima prima del tagliando.
magari sti ****oni hanno toccato qualcosina d'iniziativa loro...e non si è rivelata invece proprio una perla di saggezza. tanto la moto sta in garanzia. rimettiti nelle mani del conce lui DEVE risolvere il problemino. tanto è una ****ata credo. non spetta a te mettere mani alla moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/06, 00:26   #3
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si..glielo dico...
son sicuro perche' i 1000 km che mi son fatto prima del tagliando , li ho fatti in inverno , e se mi fosse morta a freddo ( come successo pure stamani per es ) me ne sarei accorto...
speriamo non sia niente di che...



Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/06, 00:26   #4
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me te l'hanno ri-regolato..ma non è mica un problema se lo tocchi, anzi!
E' stata la prima cosa che ho fatto quando ho ritirato la moto..ti consiglio di lasciarla scaldare (il minimo va sempre regolato a caldo) e poi di dare una avvitatina alla regolazione del minimo, portandolo a circa 1.000/1.500 giri!
Meglio che lo fai da solo, così hai un riscontro immediato delle reazioni del motore..

Quando la moto sarà fredda, non ci saranno comunque problemi, perchè autoregola l'aria e si porterà da sola ai giri giusti!

  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/06, 00:28   #5
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh provo da loro..comunque sta a 1000 da calda..ma da fredda a 500... infatti , ovviamente , non li tiene e mi muove... poi bastano poche centinaia di mt e tutto torna alla normalita'...



Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/06, 00:33   #6
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma sei proprio sicuro che prima non lo faceva??
io quando l'accendo è sto su range di temperature dai -3 ai +8 piglia, quasi subito mi spara il motore a 2000 giri tempo alcune decine di secondi e scende gradualmente fino intorno ai 1000 ma a 500 mai...poi prendo e parto dopo qualche minuto a 1000giri.
una o due volte m'è capitato che dando dopo qualche minuto di riscaldamento una leggera e veloce acceleratina da fermo mi è salito su di giri il motore e scendendo è andato sotto i 600 giri spegnendosi di colpo.
ma solo due volte sta cosa.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/06, 00:39   #7
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si si sono sicuro.
prima del tagliando non me lo faceva.
infatti ho subito pensato che magari me l'avessero regolato male...



Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/06, 00:42   #8
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No scusa..allora che c'entra il minimo..
Se da calda raggiunge un range più alto, significa che il minimo è giusto..è l'aria automatica che non funziona più!E quindi la moto da fredda sta più bassa di giri..quando in teoria, entrando in funzione l'aria, dovrebbe arrivare almeno a 2.000 per i primi 5 minuti..!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/06, 00:43   #9
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

posso solo consigliarti di parlarne al conce allora dai. hai dalla tua il fatto che hai potuto notare la differenza di comportamento prima e dopo il tagliando. quindi dovrebbe essere una cavolata risolvere sto problemino.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/06, 00:54   #10
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nano00
No scusa..allora che c'entra il minimo..
Se da calda raggiunge un range più alto, significa che il minimo è giusto..è l'aria automatica che non funziona più!E quindi la moto da fredda sta più bassa di giri..quando in teoria, entrando in funzione l'aria, dovrebbe arrivare almeno a 2.000 per i primi 5 minuti..!
ma quello lo fa.
poi evidentemente si scalda un pochetto..la centralina capisce che e' ora di mettere la carburazione normale , e li' i giri calano...
evidentemente anche con l'aria tirata i giri sono piu' bassi del normale..magari invece di 2000 stanno a 1500 ( non ho controllato in effetti ) abbastanza da tener su il motore , che poi pero' , quando la carburazione diventa normale , muore per mancanza di giri...



Ciaozzz
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.