ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/09, 21:13   #21
Spinner71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Smile Re: Nitro x er6n

[QUOTE=mislei;337835]Buon giorno a tutti oggi ho comprato alla modica cifra di € 33 dalla Grecia una specie di centralina speriamo che funzioni bene, ho deciso di fare da cavia, sul sito di z-italia ne parlano abbastanza bene...


L'ho comprata anch'io mislei e volevo sapere in quanto tempo ti è arrivata dalla Grecia e sei hai pagato magari tasse di sdoganamento...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/07/09, 21:25   #22
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Nitro x er6n

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980 Visualizza il messaggio
mitico mox...ma non ho capito una cosa:visto che mi fido ciecamente di te e io non ci capisco una cippa, secondo te funziona?
lì per lì funziona (con i limiti già segnalati), ma dopo qualche centinaio di km l'effetto sarà annullato.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/09, 21:27   #23
Spinner71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nitro x er6n

quindi mox la uso solo quando devo fare qualche garetta interna...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/09, 09:45   #24
mislei
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Età : 39
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Re: Nitro x er6n

Il moduletto mi è arrivato in circa 5 giorni lavorativi, e senza nessun costo aggiuntivo.....

Mercoledi finalmente ho trovato un po' di tempo per montarla con il filtro aria bmc....
Ho fatto qualche giretto, circa 300 km ed ecco le mie impressioni:
Ai bassi la moto guadagna qualcosina, ma poco te ne accorgi sopratutto fuori dai tornanti dove sale piu rotonda..
Ai medi e agli alti la moto tira di piu e si sente..
La differenza si nota anche dal contagiri, non l'ho mai visto salire su così in fretta....
Sembra quasi, e dico quasi, perche non voglio che nessuno mi inveisca contro, una quattro cilindri...
Questo è dato probabilmente in collaborazione con la mox1 che già aiuta...
Per quanto riguarda quello che dice mox è vero che dopo circa 250km la moto sembrava tornata all'originale, ma è bastato fare qualche chilometro con un settaggio diverso che la moto è tornata bella e pimpante come era appena montata.....
Di certo non si puo paragonare alle varie rapid e power pero per 30€ il suo sporco lavoro lo fa e anche abbastanza bene direi....

Spero di esservi stato d'aiuto, e mi piacerebbe che se qualcuno la comprasse postasse anche le proprie impressioni perchè non vorrei che quello che ho percepito io sia frutto del famigerato effetto placebo....
Anche se non credo....

Mi raccomando spinner fammi sapere come la trovi....

Ultima modifica di mislei; 24/07/09 a 09:47
mislei non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/09, 10:06   #25
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Nitro x er6n

Sicuramente sei stato molto coraggioso a metterla ma a mio parere, meglio una centralina seria tipo Rapid Bike o power commander, abbimata a una bella mappatura è una bella prova a banco ti levi il pensiero di star li ogni 300 km a rimetterla apposto.....
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/09, 10:32   #26
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Nitro x er6n

Quote:
Originariamente inviata da mislei Visualizza il messaggio
Il moduletto mi è arrivato in circa 5 giorni lavorativi, e senza nessun costo aggiuntivo.....

Mercoledi finalmente ho trovato un po' di tempo per montarla con il filtro aria bmc....
Ho fatto qualche giretto, circa 300 km ed ecco le mie impressioni:
Ai bassi la moto guadagna qualcosina, ma poco te ne accorgi sopratutto fuori dai tornanti dove sale piu rotonda..
Ai medi e agli alti la moto tira di piu e si sente..
La differenza si nota anche dal contagiri, non l'ho mai visto salire su così in fretta....
Sembra quasi, e dico quasi, perche non voglio che nessuno mi inveisca contro, una quattro cilindri...
Questo è dato probabilmente in collaborazione con la mox1 che già aiuta...
Per quanto riguarda quello che dice mox è vero che dopo circa 250km la moto sembrava tornata all'originale, ma è bastato fare qualche chilometro con un settaggio diverso che la moto è tornata bella e pimpante come era appena montata.....
Di certo non si puo paragonare alle varie rapid e power pero per 30€ il suo sporco lavoro lo fa e anche abbastanza bene direi....

Spero di esservi stato d'aiuto, e mi piacerebbe che se qualcuno la comprasse postasse anche le proprie impressioni perchè non vorrei che quello che ho percepito io sia frutto del famigerato effetto placebo....
Anche se non credo....

Mi raccomando spinner fammi sapere come la trovi....

Non credo che sia un placebo, mi sembra un riscontro verosimile. Se non vuoi stare a correggere ogni 300km devi mettere un inganna sonda lambda. A quel punto però dovrai fare correzioni alla carburazione manualmente al variare consistente di pressioni atmosferiche o temperature. (ma meglio che ritrovarsi a farle ogni 300km per mantenere l'effetto)

p.s.: come ho spiegato sopra mi sembrano inutili confronti con PCM o RB che sono tutt'altra cosa.... Però, stando su questo genere di "apparecchi" e relativi prezzi, suggerisco semmai di provare ad usare uno dei nuovi scatolotti per correggere il segnale lambda. L'effetto dovrebbe essere il medesimo, ma la correzzione in questo caso è definitiva.
__________________
Mox

Ultima modifica di mox; 24/07/09 a 10:35
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/09, 11:45   #27
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Nitro x er6n

che scatolotti?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/09, 13:36   #28
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nitro x er6n

Quote:
Originariamente inviata da mislei Visualizza il messaggio
Ho fatto qualche giretto, circa 300 km ed ecco le mie impressioni:
Ai bassi la moto guadagna qualcosina, ma poco te ne accorgi sopratutto fuori dai tornanti dove sale piu rotonda..
Ai medi e agli alti la moto tira di piu e si sente..
La differenza si nota anche dal contagiri, non l'ho mai visto salire su così in fretta....
Sembra quasi, e dico quasi, perche non voglio che nessuno mi inveisca contro, una quattro cilindri...

NOOOOO vuoi dire che ho speso 9600euro per nulla? cioè con la mia vecchia er6 e questa modifica è come il gsx-r??


A me sembra un po una ****ta ...
diciamo un effetto placebo!
ti promettono qualcosa in piu e secondo te la moto va di piu! ... casualmente dopo qualche centinaio di km (altro effetto placebo sta volta da parte di Mox) la moto torna come prima.

MHA!! diciamo che 30 euro non cambiano la vita, se non rovinano la moto, va bene... ma i 20cv che promettono mi sembra davvero, davvero una ****ta !

"Ai medi e agli alti la moto tira di piu e si sente.." si è per via dei 20cv in piu che ti ha dato la scatoletta

Ultima modifica di BrianzaKid; 24/07/09 a 13:38
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/09, 13:51   #29
Spinner71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nitro x er6n

Quote:
Originariamente inviata da mislei Visualizza il messaggio
Mi raccomando spinner fammi sapere come la trovi....
Stamattina è arrivata ora non vedo l'ora di montarla per provarla, poi se ogni 300 km la riassetto per me nessun problema una volta la imposto al 90% e l'altra al 100%. Il mio problema per le impressioni però sarà un po svalsato in quanto oltre alla centralina il meccanico mi monterà anche il gas rapido e quello già di per se aumenta la risposta, poi appena Mislei passa dal lago di garda facciamo un test verità sulla centralina Nitro, nel frattempo buone penne a tutti...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/09, 11:13   #30
mislei
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Età : 39
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Re: Nitro x er6n

Quote:
Originariamente inviata da marco7773 Visualizza il messaggio
Sicuramente sei stato molto coraggioso a metterla ma a mio parere, meglio una centralina seria tipo Rapid Bike o power commander, abbimata a una bella mappatura è una bella prova a banco ti levi il pensiero di star li ogni 300 km a rimetterla apposto.....
Per rimetterla a posto non bisogna fare altre che spostare e lasciare spostato almeno uno degli switch per qualche kilometro...

---------- Post added at 10:13 ---------- Previous post was at 10:04 ----------

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid Visualizza il messaggio
NOOOOO vuoi dire che ho speso 9600euro per nulla? cioè con la mia vecchia er6 e questa modifica è come il gsx-r??


A me sembra un po una ****ta ...
diciamo un effetto placebo!
ti promettono qualcosa in piu e secondo te la moto va di piu! ... casualmente dopo qualche centinaio di km (altro effetto placebo sta volta da parte di Mox) la moto torna come prima.

MHA!! diciamo che 30 euro non cambiano la vita, se non rovinano la moto, va bene... ma i 20cv che promettono mi sembra davvero, davvero una ****ta !

"Ai medi e agli alti la moto tira di piu e si sente.." si è per via dei 20cv in piu che ti ha dato la scatoletta
Io non ho mai scritto che ti da 20cv in più, e non ho neanche mai scritto che tira come un gixxer, ho solo detto che tira come una quattro cilindri, o meglio che si nota di più lo strappo quando arrivi attorna ai 6-7000 giri...
Dell'effetto placebo ho parlato ai bassi perchè se la differenza ci fosse sarebba minima, ma agli alti la moto tira di più e si sente...
In quanto a guadagno di cavalli probabilmente non di arriva neanche a 1 in più....
Come del resto anche montando centraline tipo power o rapid non si guadagneranno mai 20cv...
Poi per finire non tutti abbiamo la fortuna di cambiare moto, anche se io personalmente per i tragitti che faccio sono più che contento della mai errina..
Facendo principalmente strade di montagna, tra cimone e abetone, le varie hornet e fz6, le incontro al bar....
mislei non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.