ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/05/09, 11:23   #21
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

anch'io intendevo proprio questo..cioè provare prima l'originale e poi l'ohlins...se non in pista , almeno su qualche curvetta con asfalto buono
Per capire come dovrai regolare il mono posteriore ohlins o ti fai un giro in questo o altri forum oppure ti leggi qualche articolo su riviste tipo special o superbike..che hanno sempre una rubrica "sospesioni" - anche perchè saranno regolazioni che il tuo meccanico o amici esperti in materia ti possono fare solo approssimativamente. la cislistica piu di ogni altra cosa, te la devi regolare tu, in base alle tue sensazioni e gusti. ad esempio se pesi intorno ai 70kg, in pista precarica la molla posteriore(originale) di qualche tacca- mi pare che originale esca proprio a metà. fai qualche giro e poi aumenti o diminuisci a seconda di come la senti.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/05/09, 20:17   #22
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

questo infatti era quello che intendevo io quando lo monterò...per adesso ho solo ordinato il kit poi ci vorranno una decina o ventina di giorni poerchè arrivi e un paio per montarlo...io avevo capito di andare in pista e provare con tutto originale e poi nella stessa giornata cambiare gli ammortizzatori..questo non posso farlo perchè non sono capace ma appena gli monto vado sul mio passo preferito e vedo cosa cambia e poi vi faccio sapere in moto che vi fate un idea
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/09, 07:08   #23
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

il 2 luglio è arrivato il kit quindi dai 20 giorni preannunciati i tempi di consegna alla fine sono di quasi o più di un mese più che altro perchè le molle vengono fatte su ordinazione quindi i tempi sono un po lunghi...lunedi porto la moto a farle montare tutto e intanto vi mando le foto del kit e sento un po per il discorso del montaggio e le prime dritte sulle eventuali regolazioni...ciaoooooooooooo
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/09, 17:37   #24
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

vi metto le foto del kit di oggi quando ho portato la moto per montare i pezzi; dovrebbe essere pronta entro fine settimana
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06072009505.jpg
Visite: 209
Dimensione:   117.4 KB
ID: 11957   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06072009499.jpg
Visite: 223
Dimensione:   216.3 KB
ID: 11958  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06072009500.jpg
Visite: 257
Dimensione:   203.9 KB
ID: 11959   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06072009502.jpg
Visite: 211
Dimensione:   232.2 KB
ID: 11960  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06072009503.jpg
Visite: 217
Dimensione:   224.7 KB
ID: 11961  
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/09, 17:39   #25
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Ci facci sapere mi raccomando!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/09, 23:54   #26
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

SIGNORI E SIGNORE ECCO L OHLINS SULLA ERRINA

scusate se vi ho fatto aspettare cosi tanto ma fra lavoro, impegni e giri con queste bellissime domeniche non ho più scritto e me ne scuso. Comunque veniamo subito al dunque cioè come sono e come va il kit formato dalle molle e dal mono...

-COME VANNO: IMPRESSIONANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....è tutta un altra moto...più rigida, più reattiva, più stabile priva di ondulamenti strani e che con un bell' asfalto ti scalda le gomme e te le incolla al terreno come gli ammortizzatori di serie non riescono a fare. SONO DAVVERO ENTUSIATO di questi ammortizzatori e mi trovo benissimo

-SENSAZIONI E NOTE DEI PRIMI KM:

-MOLLE: in frenata con le molle più rigide è tutta un altra cosa; si frena decisi e la forcella affonda in modo lineare e quasi proporzionale alla potenza della frenata e la cosa che mi ha sbalordito di più è che appena si molla il freno torna subito in posizione neutra pronta ad un altra frenata di quelle toste. Quella di serie faceva lo stesso ma con un minimo di ritardo e avevo la senzazione che con le frenate brusche andava più volte su e giù prima di stabilizzarsi mentre con queste molle la forcella torna al punto di partenza in modo lineare e quasi immediato. Insomma anche con poca esperienza queste molle e il modo in cui lavorano mi mettono più fiducia nelle frenate e mi fanno sentire meglio sia il feeling con la gomma quando si piega sia sento meglio le piccole asperità o i cambiamenti d asfalto che possono essere molto importanti per decidere quanto piegare o quanto frenare

-MONOAMMORTIZZATORE: con il mono ohlins le cose cambiano ancora più radicalmente di quello che succede con le molle e sembra che lavori all opposto di quello originale; l originale infatti quando eri al limite o piegavi ti mandava dei segnali di avviso quando stavi piegando troppo con degli ondeggiamenti di avvertimento dopo di che c era la gomma che scivolava appunto perchè il mono non era più stabile e non lavorava più bene; con quello ohlins invece sento direttamente la gomma nel senso che non sento più ondeggiamenti e sento la gomma in modo più diretto nel senso che se scivola non è in crisi il mono ma la gomma e la moto quindi è quasi che il mono on esistesse è perchè hai la gomma praticamente incollata al terreno sempre

-ALTRE INFORMAZIONI: un altro vantaggio che mi ha detto il meccanico (ovviamente ringrazio la FABBRIS MOTO DI VERONA PER AVERMI MONTATO IL KIT A SOLO 30 EURO E DI AVERMELO ANCHE TARATO SECONDO LE MIE ESIGENZE) è che per esempio l intera regolazione dell idraulica si fa semplicemente girando il pomellino nero vicino all attacco del forcellone e dovrebbe avere tipo 18, 20 click diversi e lo si gira a mani nude


Insomma alla fine mi stro trovando da dio, ne sono super contento e secondo il mio punto di vista e dell uso che ne faccio (pricipalmente giri lunghi la domenica in montagna e durante la settimana qualche giro in città) mi ha davvero cambiato la moto e mi trasmette molta molta molta più sicurezza in tutte le condizioni visto che il kit offre una maggior sensibilità del pacchetto moto-gomme-asfalto, se dovessi andare in pista o durante la stagione invernale si puo' cambiare settaggi in poco tempo e a mani nude e comunque esteticamente fa la sua bella figura; l unico difetto che sinceramente ho riscontrato è che essendo più rigida sulle grosse buche si sentono colpi più accentuati ma anche in quel frangente il kit elimina l ondeggiamento eccessivo della moto e la rende più diretta


P.S. SE VOLETE FARE DOMANDE, COMMENTI O RICHIESTE SCRIVETEMI PURE E ANZI SCUSATE SE HO SCRITTO UN PO MALE MA SONO DI FRETTA PERCHE' IL POST L HO FATTO IN MEZZORETTA PER PROVARE IL BOX PORTATILE DI INTERNET CHE HO APPENA COMPRATO E ADESSO MI TOCCA SCAPPARE PERCE' IL LAVORO CHIAMA...CIAO CIAO A TUTTI
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   18072009517.jpg
Visite: 247
Dimensione:   142.9 KB
ID: 12416   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   18072009519.jpg
Visite: 197
Dimensione:   162.2 KB
ID: 12417  


Ultima modifica di MannX; 25/08/09 a 07:42 Motivo: troppe EEEEEEEEEEE............
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/09, 23:57   #27
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

scusate il pomello nero per la regolazione dell idraulica è quello vicino all attacco del telaio vicino al motore e non sul forcellone...mi sono confuso...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 07:41   #28
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

cerca di usare meno EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE la prossima volta, cosi' si evita di dover leggere usando lo "scroll" laterale
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 10:24   #29
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Congratulazioni per l'acquisto e...l'entusiasmo
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/09, 10:23   #30
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Ciao Giovanni, bell'acquisto e.......bella descrizione!

Siccome anche io sono indeciso tra l'acquisto del tuo kit Ohlins e l'analogo della Fg Gubellini (che costa meno e modifica anche l'idraulica della forcella), volevo avere qualche info in più......
- per un uso turistico o in coppia come ti trovi rispetto all'originale?
- la forcella ed il mono sono molto più duri rispetto all'originale?
- nel kit Ohlins la parte idraulica della forcella rimane quella di serie, vero?

Insomma, non vorrei prendere un kit che va bene solo in pista e su strada mi fa soffrire, ma nenache non accorgemi della differenza rispetto alla ciclistica di serie......

Grazie.......
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.