ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/01/12, 16:51   #71
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Ragazzi anche io notai lo stesso problema...
Confermo che per quanto mi riguarda era lo sfiato del circuito di raffreddamento
quindi niente di preoccupante...per info io ho allungato il tubicino di sfiato (che perdeva sotto il serbatoio lungo il lato dx) e l'ho portato fin sotto il blocco...
Bye...
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/02/12, 15:57   #72
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
Ritirata ieri, pratica l'ultimo problema era l'alberino che trasmette il movimento alla girante che aveva perso la cromatura nel punto in cui si infilava la guarnizione: non facendo più tenuta l'olio passava nel circuito del liquido di raffreddamento e si andava a depositare sul fondo dell'impianto sfiatando dal solito buchino.

Quindi ricapitolando, sono sempre le guarnizioni da cambiare, ma semmai vi capitasse di perdere olio dite al meccanico di controllare anche l'alberino del girante; comunque adesso controllo sul manuale tecnico della moto i relativi collegamenti per dare fondamento alla spiegazione che mi è stata data.
Stesso problema che avevo anche io!! Nonstante la sostituzione della guarnizione l'olio passava lo stesso perche l'alberino aveva perso la cromatura nella sede della guarnizione....è stata un'odissea...
Quoto hannible fate controllare l'alberino della girante se è apposto sennò anche cambiando tutte le guarnizioni e o-ring il problema non si risolve purtroppo!!
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/13, 15:28   #73
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Quote:
Originariamente inviata da Victor144 Visualizza il messaggio
Stesso problema che avevo anche io!! Nonstante la sostituzione della guarnizione l'olio passava lo stesso perche l'alberino aveva perso la cromatura nella sede della guarnizione....è stata un'odissea...
Quoto hannible fate controllare l'alberino della girante se è apposto sennò anche cambiando tutte le guarnizioni e o-ring il problema non si risolve purtroppo!!
Salve ragazzi riesumo questa discussione per il seguente motivo. Dopo la pausa invernale oggi ho riacceso la motina avevo il puntale smontato e l'ho tenuta accesa giusto 5 minuti notando che dallo sfiato della pompa mi erano cadute delle gocce di olio e forse mischiate a liquido. Detto fatto indago sul nostro sito e trovo questa discussione che praticamente dice quasi tutto sul problema. In pratice si deve cambiare la guarnizione della pompa , gli oring e anche l'albreo della girante. Come spesa dei soli pezzi a quanto si arriva? chi di voi lo ha fatto dal meccanico quanto ha speso circa per tutto il lavoro?
Tra l'altro l'estate scorsa avevo fatto una brutta caduta inspiegabile dove la ruota dietro mi era scappata via e l'asfalto era pulito , ma oggi notavo che tutto il fianco DX è sporco di olio....non me ne ero mai accorti giuro! possibile che andando a velocità allegre scivoli lungo il fianco arrivando alla ruota posteriore e che mi abbia fato cadere? dopo l'incidente non ho mai capito se fosse colpa delle gomme nuove (michelin pilot power 2) , della pinza posteriore difettosa , oppure errore mio (anche se ero scivolato in una curva a 70 KM/H ed era una curva banalissima). grazie ragazzi
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/13, 16:06   #74
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

ciao , se intendi la pompa che si trova sul lato destro vicino la frizione ti dico che
quella e' quella dell'acqua e a volte perde se tieni la moto accesa sul cavalletto
sensa andarci in giro come succedeva a me , non appena ho cominciato ad anadarci non
lo ha piu fatto......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/13, 16:25   #75
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

guarda prima l'ho accesa 5 minuti ferma sul cavalletto , e avevo visto cadere 3 4 gocce ma di olio che forse erano mischiate al liquido. il mio liquido è rosso e il colore era marrone olio quindi.... credo di avere il problema della guarnizione se non dell'alberino della pompa. lo dico anche perchè sotto la pompa c'è sporco di olio seguendo fino a dietro ...che sicuramente usandola mi era scivolato fin li
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/13, 17:01   #76
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Io ho avuto il problema un mesetto fa. Avevo delle piccole perdite dallo sfiato della pompa, il meccanico mi ha cambiato il set di guarnizioni (25 euro), ma non era cambiato nulla. L'abbiamo cambiato un'altra volta e questa volta era tutto ok. Misteri della vita.
Ciao!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/13, 19:20   #77
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

ma ti perdeva olio o liquido di raffreddamento? 25 euro pezzi , manodopera quanto?
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/13, 10:33   #78
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

edward per le perdite di olio/liquido é possibile che arrivino alla ruota, dipende da quanto tiri il motore e da quanto non tiene la guarnizione, a me arrivarono alla fine del terminale poi continuai a bassi regimi per tornare a casa.
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/13, 11:42   #79
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
ma ti perdeva olio o liquido di raffreddamento? 25 euro pezzi , manodopera quanto?
La moto perdeva liquido di raffreddamento, lasciava tracce biancastre, per quanto riguarda la mano d'opera sinceramente non lo so, nel senso che la prima volta ho fatto anche un tagliando e la seconda ho pagato solo i pezzi.
Ciao, ciao!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/13, 19:42   #80
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

capisco grazie mille ragazzi..... il giorno che ero caduto la moto la avevo scannata letteralmente anche se in quel momento che ero caduto che ero quasi a casa andavo davvero piano ( 70 KM/H) ...lo farei anche io il lavoro ma a quanto ho capito devo svuotare sia il circuito del radiatore che tutto l'olio motore giusto?
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.