ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/07, 11:54   #11
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh Max, non mi sembra che i tempi che ti hanno detto siano poi vergognosi.

Tieni conto che l'oggetto va spedito con corriere alla casa madre, e li passano ameno 3 giorni.
Poi dovranno essere vagliati e passati al reparto per le non conformità.
Li, troveranno una coda di prodotti in attesa di verifica e controlli.
Dopodichè passano la commessa all' ufficio resi che ( constatato il difetto di produzione ) si sbatte per farti avere un paio nuovo.
Gratis.

Lo so che è una palla restare senza guanti per due settimane ( soprattutto d'inverno ).
Purtroppo ci sono dei tempi tecnici.
Porta pazienza.

PS. Se il negoziente ti ha consigliato quei quanti come " guanto invernale".......
torna al negozio e sparagli in un ginocchio.

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/07, 11:54   #12
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Visto che parliamo dello stesso Negozio...devo dire che il personale è molto gentile...ma anch'io che ho avuto un problema con la visierina interna di un D-Jet Streamtourer che evidentemente è...dovuto a fragilità costruttiva e temo ricomparirà ho pagato in modo sproporzionato il ricambio arrivato in 24 ore, piuttosto di seguire la pratica della garanzia che non prevede neppure le piccole e semplici, riparazioni al banco...pensate se la cosa capita ad un motciclista di passaggio...confermata la via Mail l'iter proprio dalla Dainese....per quel che mi riguarda....mi dispiace ma DAINESE - 1.000 punti in assistenza post vendita e garanzia...a questo punto solo virtuale!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 14:30   #13
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

spiffero, sono d'accordissimo con te sul fatto che ci sono dei tempi tecnici che non è possibile ridurre, ma se sei un azienda seria, come la Dainese è, (notate ancora la D maiuscola, perchè i prodotti Dainese nel 99% sono i migliori sul mercato),devi risolvere la questione sostituendo al volo il guanto in questione, (o quello che è), e poi con calma lo rientri, lo sistemi o ci fai quello che vuoi....
mia modestissima opinione...ma secondo me deve essere così...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 14:39   #14
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, chiaro.
Magari una volta era cosi. Si fidavano del giudizio del negoziante che sostituiva al volo.

Visto come vanno le cose al giorno d'oggi, avranno visto che c'èrano un pò troppi resi e quindi hanno stretto i cordoni.
Stufi di regalare articoli agli amici di negozianti "compiacenti".
Mi spiace ma ormai, per colpa dei furbetti di turno, le cose sono cambite.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 14:42   #15
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

già..sarà proprio così...

peccato....cmq...sarebbe interessante vedere come si comporterebbe una casa come axo, alpinestar, clover o altre...
cmq, personalmente, di 9 prodotti dainese, mai avuto nessun problema...e spero che il mio "rapporto" con dainese continui così
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 14:46   #16
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assistenza dainese su guanto difettoso. Ma è normale?

Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
Ciao ragazzi, come molti in questo periodo sono alle prese con il problema "mani congelate" al mattino con le temperature che si avvicinano ai 0 gradi...

Un paio di settimane fa ho deciso di acquistare dei guanti impermeabili e resistenti alle basse temperature.
Sono andato in un negozio della dainese (scritta con la prima in minuscolo non a caso) ed ho comprato Per poter vedere il link devi essere Registrato.
Lasciando perdere la tenuta del freddo dei guanti, tendente a zero (purtroppo sono stato male consigliato), sabato scorso mi sono preso il primo acquazzone con quei guanti.

Ebbene, uno dei due si è inzuppato fino all'inverosimile (strizzandolo sgoggiolava come una spugna).

Vado al negozio per chiedere le modalità di gestione di un capo difettoso e mi dicono che teoricamente dovrei lasicare i guanti a loro, che li avrebbero mandati in assistenza (non appena ci fosse qualche altro capo difettoso da spedire, quindi altro tempo da aspettare) e dopo due/tre settimane, dopo che la verifica del difetto me li avrebbero sostituiti. Secondo loro quindi dovrei stare 20 giorni senza guanti per attendere la sostituzione.
Gli ho chiesto se fosse sufficiente aspettare la prossima pioggia in modo da presentarmi da loro con il guanto zuppo di acqua ma mi ha detto che non si può fare...

Mi chiedo... Ma siamo fuori??
Dovrei passare almeno 20gg di inverno senza guanti??

Sinceramente dalla dainese mi aspettavo un po' di più
Che ne pensate?
Entro 7 giorni per legge il negoziante è tenuto a !!sostituire il prodotto!! in maniera gratuita se è difettoso.. dopo il decorrere dei 7 giorni scatta la garanzia della casa produttrice.. quindi se il negoziante non vuole sostituire i guanti chiama i carabinieri..!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 15:35   #17
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il discorso non è che non li vuole sostituire.
Lui ha detto "me li lasci, non appena trovo almeno un altro capo da spedire alla casa spedisco, e poi te lo sostituiscono"
Il problema è che non posso restare senza guanti...

E quindi con buone probabilità domani ne compro un altro paio e questi li mando in assistenza.

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
PS. Se il negoziente ti ha consigliato quei quanti come " guanto invernale".......
torna al negozio e sparagli in un ginocchio.
Lascia perdere che mi porto una rabbia dentro per questa storia
Alla fine sono stati solo soldi buttati... per un capo difetteso. Purtroppo sono stato impulsivo nell'acquisto, quando non faceva neanche troppo freddo e, senza informarmi preventivamente, ho fatto un acquisto sbagliato fidandomi della persona sbagliata.

Comunque quoto chi dice che la gestione della dainese non è stata delle migliori.
Penso che predisporre dei guanti di cortesia per i casi di questo tipo per loro non sarebbe una perdita economica ingente ma sicuramente un enorme guadagno in immagine...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 16:00   #18
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Stessa storia anche per me circa due mesi fa iniziavano i primi freddi e previdente decisi di acquistare un bel paio di IXS Bristol che al momento d'indossarli sembravano dentro aver una stufa, garantiti antiacqua e antivento...per un pò di giorni vista la temperatura ancora buona non si potevano neppure indossare, poi...brusco calo e sotto gli 8-10° (evidentemente loro limite tecnico) se non fai pochissima strada le dita si congelano sino a rattrizzirsi e perdere di sensibilità, anche con sottoguanti. Soluzione: acquistati M-Tech Comfort....che almeno fino ai 2°-3° reggono ch'è na meraviglia.
Quanto all'affidabilità garanzia Dainese...per un motivo soprattutto pratico personalmente è da considerare nullo!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 16:35   #19
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
Il discorso non è che non li vuole sostituire.
Lui ha detto "me li lasci, non appena trovo almeno un altro capo da spedire alla casa spedisco, e poi te lo sostituiscono"
Il problema è che non posso restare senza guanti...

E quindi con buone probabilità domani ne compro un altro paio e questi li mando in assistenza.

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
PS. Se il negoziente ti ha consigliato quei quanti come " guanto invernale".......
torna al negozio e sparagli in un ginocchio.
Lascia perdere che mi porto una rabbia dentro per questa storia
Alla fine sono stati solo soldi buttati... per un capo difetteso. Purtroppo sono stato impulsivo nell'acquisto, quando non faceva neanche troppo freddo e, senza informarmi preventivamente, ho fatto un acquisto sbagliato fidandomi della persona sbagliata.

Comunque quoto chi dice che la gestione della dainese non è stata delle migliori.
Penso che predisporre dei guanti di cortesia per i casi di questo tipo per loro non sarebbe una perdita economica ingente ma sicuramente un enorme guadagno in immagine...
Forse non hai capito.. i guanti non devono essere mandati in assistenza.. e sostituiti dalla Dainese.. il negozio è obbligato lui come negoziante a sostituire il prodotto rotto o difettato immediatamente.. entro e non oltre i 7 giorni dalla consegna.. Infatti molte volte i negozianti in questo periodo di tempo fanno i vaghi per poi obbligare la gente all'assistenza.. è un tuo diritto.. ed è legge.. vai e pretendi la sostituzione.. dato che è legge.. e ti ricordo nuovamente.. che è una sostituzione obbligatoria che entri i 7 giorni deve effettuare immediatamente e gratuitamente il negoziante.. che poi eventualmente si rivale sulla casa.. e non una sostituzione a mo di assistenza come dici che ti ha detto il negoziante.. a tal fine ti ho suggerito di chiamare i carabinieri..!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 17:05   #20
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

maxdvst
Quote:
Un paio di settimane fa
Raiden
Quote:
entro e non oltre i 7 giorni dalla consegna
Raiden se leggi bene ti rispondi da solo..... nulla da aggiungere...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.