ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/11/07, 23:07   #1
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Caschi modulari (consigli per il cambio)

Ne posseggo uno onesto (Airoh Matisse) dal 2003, usato molto intensamente ogni tempo e stagione (alternato occasionalmente in base ai percorsi ad integrale Bieffe Naked e Jet Dainese Stream Tourer), che inevitabilmente si è talmente appiattito nell'imbottitura da divenire troppo abbondante e appogggiare eccessivamente sulle bozze frontali tanto esser doloroso nei lunghi e medi tragitti .

Ora sarei orientato per un modulare meno rumoroso, senza quelle fastidiose turbolenze facciali avvertibili specie in inverno e possibilmente in fibra, kevlar, spectra o altro...anche se sono almeno tre persone competenti che mi dicono circa i policarbonati avanzati oramai non abbiano nulla da invidiare in termini di sicurezza .

Ringrazio gli amici del forum che abbiano indossato e provato e vorranno darmi preziose informazioni (prima di fare scelte sbagliate) circa il Marushin M 400 NX, SHOEI, AGV o magari, il nuovissimo della rinata BIEFFE .
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/11/07, 17:21   #2
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Caschi modulari (consigli per il cambio)

Quote:
Originariamente inviata da menix
Ne posseggo uno onesto (Airoh Matisse) dal 2003, usato molto intensamente ogni tempo e stagione (alternato occasionalmente in base ai percorsi ad integrale Bieffe Naked e Jet Dainese Stream Tourer), che inevitabilmente si è talmente appiattito nell'imbottitura da divenire troppo abbondante e appogggiare eccessivamente sulle bozze frontali tanto esser doloroso nei lunghi e medi tragitti .

Ora sarei orientato per un modulare meno rumoroso, senza quelle fastidiose turbolenze facciali avvertibili specie in inverno e possibilmente in fibra, kevlar, spectra o altro...anche se sono almeno tre persone competenti che mi dicono circa i policarbonati avanzati oramai non abbiano nulla da invidiare in termini di sicurezza .

Ringrazio gli amici del forum che abbiano indossato e provato e vorranno darmi preziose informazioni (prima di fare scelte sbagliate) circa il Marushin M 400 NX, SHOEI, AGV o magari, il nuovissimo della rinata BIEFFE .
io ho un HJC sy-max. E' in fibra e l'ho pagato 180 eurini.
mi trovo bene e le turbolenze sono nettamente inferiori del caberg justissimo (che e' una ca*ata)
lamps
M
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/07, 17:43   #3
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho un marushin (ma integrale).
lo trovo molto buono e per quello che costa è ottimo.
se anche il jet o il modulare sono uguali te lo consiglio
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/07, 17:56   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho il Nolan N102 non è il massimo ma è comunque un ottimo modulare... unico difetto se ti interessa non è proprio silenziosissimo... ma dipende soprattutto dalla visierina antisole...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/07, 18:16   #5
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se vuoi andare sul sicuro a mio avviso il top dei modulari è lo schuberth. Vale quello che paghi
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/07, 18:30   #6
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Ho il Nolan N102 non è il massimo ma è comunque un ottimo modulare... unico difetto se ti interessa non è proprio silenziosissimo... ma dipende soprattutto dalla visierina antisole...
Ce l'ho pure io e confermo la rumorosità, ma è anche molto comodo.
Infatti lo uso solo per girate "in famiglia", altrimenti uso l'integrale.
Altro difetto dei modulari un genere è il peso, che salvo poche eccezioni è superiore rispetto a un integrale
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/07, 22:28   #7
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a tutti per aver formulato i propri suggerimenti ed esperienze utili e sincere, oggi pomeriggio ho fatto un blitz per motoshop e il cerchio giocoforza si è molto ristretto prima di tutto causa abitabilità.... infatti pur non avendo un mento particolarmente pronunciato (l'Airoh è decisamente parecchio scavato in avanti nella parte interna),il contatto (praticamente un bacio costante ) con la mentoniera ha scartato AGV, Caberg, JHC che pur mi piacevano molto , lasciando in lizza solo SHOEI Multitec (valido ma a che prezzo!!) e domani spero di trovare il tempo per provare finalmente il Marushin, IXS e lo Shubert (un pò troppo teutonici per i miei gusti) proprio per fugare ogni dubbio e procedere poi...serenamente.
Il Marushin ad esser sincero mi affascina molto per le forme, per la storia, Samurai vari e non ultimi ma forse primi: i materiali, osservando peraltro gli innesti della mentoniera (molto simili allo Shoei) i fruscii aerodinamici dovrebbero esser parecchio ridotti o meglio limitati al minimo con una qualità costruttiva e rapporto qualità prezzo che non teme concorrenza...Grazie ancora a tutti gli amici per il loro prezioso contributo che credo sarà certamente utile.....non solo a me
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.