ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/03/08, 21:42   #81
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Personalmente a me è sempre piaciuto usare le gambe. Tanto che una volta smesso di fare VietVoDao avevo pensato di iniziare a fare taekwando, ma al primo allenamento mi è venuto istintivo tirare un diretto in faccia al mio avversario (cosa ovviamente non permessa). Cosi ho capito che si mi piaciono le gambe, ma occorre anche saper usare le braccia
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/03/08, 10:07   #82
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado71
Personalmente a me è sempre piaciuto usare le gambe. Tanto che una volta smesso di fare VietVoDao avevo pensato di iniziare a fare taekwando, ma al primo allenamento mi è venuto istintivo tirare un diretto in faccia al mio avversario (cosa ovviamente non permessa). Cosi ho capito che si mi piaciono le gambe, ma occorre anche saper usare le braccia
Dadolina, ma non mi avevi detto di questa tua passione....
Pensavo che eri gelosa delle tue gambe ed invece, le vuoi far vedere a tutti..???'
Ormai, l'onda ghè mi ha contagiato......


Vvvvvufffyyyy, pensaci tu!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 10:48   #83
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito



.......... lo sapevateeee

qual'è l'arte marziale più efficaceeeee

qual'è il colpo più devastanteee

meglio le Arti Marziali o li Sport Combattiviiii

mmmmmmmmmmmmmbuti

tutto questo ed altro ancoooraaaa suuuuuuuu "rieducational channelllll" ...................





hehehehehe scusate, ma non ho resistito



..... tornando OnT per come la vedo io qui da noi sia AM che Sport da combattimento sono più o meno la stessa cosa....

..... purtroppo l'ambientino è fin troppo pieno di maestrucoli + o - talentuosi, campioncini + o - esperti che "ga mia oia de laurà" (a buon intenditor...........) e ritengo che l'unica vera differenza stia nella testa dell'atleta!

.... bisogna tenere sempre presente che la palestra, le corde del ring, la gomma del tatami, costituiscono un limite invalicabile alle nostre attitudini e capacità combattive....

... odio il "per stradismo".... lealtà prima di tutto

..... la miglior arma per la propria difesa personale sta nella parte "alta" del nostro fisico, per citare la mia migliore maestra (mia nonna) "mèi ròs de parole.... che négher de boté"

.... amo praticare gli sport, tutti, perchè ci aiutano a progredire nel livello di consapevolezza, ma non sopporto le gerarchie basate sul concetto del "più forte" o del "più bravo",

  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 16:09   #84
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guermet70
..... purtroppo l'ambientino è fin troppo pieno di maestrucoli + o - talentuosi, campioncini + o - esperti che "ga mia oia de laurà" (a buon intenditor...........) e ritengo che l'unica vera differenza stia nella testa dell'atleta!

.... bisogna tenere sempre presente che la palestra, le corde del ring, la gomma del tatami, costituiscono un limite invalicabile alle nostre attitudini e capacità combattive....

... odio il "per stradismo".... lealtà prima di tutto

..... la miglior arma per la propria difesa personale sta nella parte "alta" del nostro fisico, per citare la mia migliore maestra (mia nonna) "mèi ròs de parole.... che négher de boté"

.... amo praticare gli sport, tutti, perchè ci aiutano a progredire nel livello di consapevolezza, ma non sopporto le gerarchie basate sul concetto del "più forte" o del "più bravo",

Ta l'appoggio...... Gurmettina.
In effetti mi sembra di ricordare 1 solo litigio serio per strada in vita mia e neanche risolto con le "mazzate".
Per il resto le AM o gli sport da combattimento servono (o almeno dovrebbero servire) per motivi educativi, per sfogarsi (il mio caso), per mantenersi in forma e infiniti altri motivi, meno quello di fare il *******e per strada!

GFurmetti, te lo riappoggio
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 18:05   #85
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... Vvvvvufffyyyy, pensaci tu! ...
Se si parla di combattimento sul ring, preferisco tenere le distanze con i calci ... frontali, circolari e spazzate per poi entrare nella guardia con jab e diretti ... è la tecnica che mi è stata insegnata ... dentro fuori, dentro fuori ...

I colpi troppo ravvicinati servono per il ko tecnico ... distanza con i calci ... l'avversario apre la guardia ... jab, diretto, gancio e montante ...


Quote:
..... la miglior arma per la propria difesa personale sta nella parte "alta" del nostro fisico,
Secondo me l'arma per la propria difesa personale è la postura e lo sguardo ...

Se si è dritti, con lo sguardo "fiero" ... difficilmente si viene aggrediti ...
I ladri comuni scelgono le proprie vittime ... le fissano ... e se credono di essere sicuri di vincere attaccano ...

Quando qualcuno ci guarda, ci fissa ... è normale ricambiare lo sguardo ... se va verso il basso è sintomo di paura ... se fissa l'altro negli occhi è sintomo di forza ... ma attenzione a non dare uno sguardo di sfida ... quante volte abbiamo sentito dire: "che razzo ti guardi ???" ... A chi ci fissa bisogna ricambiare uno sguardo fiero, ma non di sfida ... è la tecnica base dell'autostima ... e se ci attacca ... ma è difficile ... bisogna risolvere il combattimento con pochi colpi ... duri ... forti ... vincenti ... bisogna stravincere ... pena essere pestati a sangue ..
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 19:33   #86
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Secondo me l'arma per la propria difesa personale è la postura e lo sguardo ...

Se si è dritti, con lo sguardo "fiero" ... difficilmente si viene aggrediti ...
I ladri comuni scelgono le proprie vittime ... le fissano ... e se credono di essere sicuri di vincere attaccano ...
Ti dò ragione in parte. Quello che hai detto è vero, ma ha dei limiti. Uno sguardo sicuro e 'fiero' può intimorire un avversario e spingerlo a girare alla larga, ma se non si tira indietro ti affronta sapendo che reagirai.

Un'altro modo di affrontare qualcuno per la strada è l'esatto contrario: dimostrare paura, abbassare lo sguardo. Questo rende sicuro l'avversario facendogli abbassare la soglia di attenzione e permette di contrattaccare in maniera inaspettata. Ovvio la lealtà va a farsi benedire, ma la vita è una.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 19:40   #87
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma vuffy, ma allora l'ammore???''
Se qualcuno ci guarda è perchè siamo "fighi"....

Scherzi a parte, sarà perchè ero + dotato di braccia che di gambe, ma io tendevo a puntare l'avversario, magari prendendo qualche frontale o circolare sulla guardia per poi raggiungerlo e costringerlo ad ingaggiare un duello con le sole braccia.

Non so perchè ma non ho mai avuto bisogno di "imbruttire" preventivamente alla gente per strada.
Di solito se mi sono attaccato con qualcuno l'ho fatto "di getto", senza pensare troppo ai convenevoli nè ai preparativi, ma, come ho già detto le poche volte che ho litigato con qualcuno la contesa è sempre terminata prima di degenerare.

Una volta, da ragazzo avrei potuto lasciarla degenerare, ma l'altro aveva la "lama" e mi ha derubato....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 20:02   #88
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da [b
VFRMacs[/b]]è la tecnica che mi è stata insegnata ... dentro fuori, dentro fuori ...
OOOOOOOOOOLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE''''''''''''''''

Quote:
Originariamente inviata da [b
zaccgio[/b]]Ma vuffy, ma allora l'ammore??? Se qualcuno ci guarda è perchè siamo "fighi"
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEE'''''''''' 2222222222222222

Tanto siamo al Bar neXXuno può dire niente.... ma che mammolette e poi parlano di spaccare nasi vincere al primo colpo ecc. ecc. (ovvio che si scherza ehhhhhh )
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 20:27   #89
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... Un'altro modo di affrontare qualcuno per la strada è l'esatto contrario: dimostrare paura, abbassare lo sguardo ...
Così lo spingi ad attaccare ... e lo scopo è quello di non farsi attaccare ... secondo me ...

Quote:
... le poche volte che ho litigato con qualcuno la contesa è sempre terminata prima di degenerare.

Una volta, da ragazzo avrei potuto lasciarla degenerare, ma l'altro aveva la "lama" e mi ha derubato....
Una volta io ed un mio compagno di scuola siamo stati aggrediti e pestati in pieno centro di Milano per essere derubati dei jeans di Armani appena comprati ...
Un'altra volta stavo andando in giro con il mio Garelli Vip4 originalissimo ... sono stato affiancato da un Caballero elaborato ... e chi stava dietro mi ha dato una spinta per farmi cadere ... stessa scena di prima ... sono stato picchiato e derubato del mio motorino ...

Ho troppa cattiveria interiore per non reagire ...
Certo ... non contro le lame o i proiettili ... ma a mani nude ho imparato a combattere contro almeno 3 avversari ...



Ora sono molto arrugginito ... ho smesso di partecipare agli incontri ... non sono più un esaltato (ho scelto la Folgore per naja perchè era un must della palestra e sono diventato sergente istruttore) ... ma se devo reagire e se sono sicuro di poter reagire ... io reagisco ...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/08, 08:16   #90
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Volevo solo dare una regolata alla discussione.
Si parla tanto di calci,pugni, ginocchiate e altro, ma la miglior difesa è sempre e solo una: .............






























...........la fuga!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.