ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/05/09, 18:23   #11
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

Quote:
Originariamente inviata da TIN0 Visualizza il messaggio
Sulla Versys sono salito solo nei saloni e mi sono accorto che toccare tocco, però non tutta la pianta del piede, diciamo che solo il tacco resta alzato...magari questo potrebbe creare problemi
Ripeto, è solo una questione di abitudine, non ti preoccupare, vedi se riesci a provarla in strada e sentire che feeling ti trasmette.
Per quanto riguarda le nude, il vento lo prendi c'è poco da fare, anche con il minicupolino in dotazione. Ma anche lì è tutta questione di abitudine, a velocità codice il vento è sopportabilissimo con il giusto abbigliamento. Sottolineo che anche io ho fatto il passaggio da uno scooter 125.
l'Er6n è una naked comoda come posizione di guida. Molti ragazzi sul forum l'hanno usata come moto turistica e si sono trovati benissimo, prova a cercare tra i topic. In poche parole, è un modello molto versatile . Io, che ho uno stile di guida abbastanza tranquillo, ho trovato la mia moto ideale, e ti permette quando ne hai voglia (e la voglia ti viene) la guida più sportiva e allegrotta.
Sicuramente ti da più protezione dall'aria la versione semicarenata.

Ultima modifica di Alex_ct; 24/05/09 a 18:27 Motivo: Correzione
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/05/09, 19:17   #12
dolby
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Trieste
Età : 39
Moto: ER-6F '09 Black
Auto: Toyota Auris 2.0 D-4D
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

io ho preso la er6f senza aver mai avuto uno scooter o una moto. devo dirti che il feeling con la moto è eccezzionale. ho fatto "solo" 2900km in poco più di un mese da quando me la son portata a casa!

prendi la er6 o la versys e vai tranquillo!
__________________
DoLbY

visita: www.albertodubini.com

Guarda le mie foto su DREAMSTIME (CLICCA QUI)
dolby non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 20:11   #13
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

Se vuoi provare a saggiare l'ebbrezza dell'aria puoi provare a smontare il parabrezza all'Atlantis, già si sente di più.
Se la vuoi sentire appieno (e puoi farlo anche i macchina) prova a sporgere la mano fuori ed opporti all'aria

Comunque considera che un po' è questione d'abitudine, un po' ti sdrai sulla moto appoggiandoti all'aria e la contrasti

Quote:
Originariamente inviata da TIN0 Visualizza il messaggio
Intorno ai 90/100 ci vado anche con lo scooter ORA, magari i primi tempi con la moto vado anche più piano...anzi quasi sicuro, dopo probabilmente un pò più in là ci arriverò
Sulla Versys sono salito solo nei saloni e mi sono accorto che toccare tocco, però non tutta la pianta del piede, diciamo che solo il tacco resta alzato...magari questo potrebbe creare problemi
Quando sarò motocarrozzato ci si vede sicuramente sul pass Pordoi
Toccare bene con il piede aiuta molto in città nelle manovre da fermo, se noti difficoltà puoi optare per far ribassare la sella.
La versys è semicarenata quindi la maggior parte del vento sul busto la deflette (e sulle gambe non stanca). Se decidi di usarla con il freddo ti serviranno un paio di ginocchiere o un pantalone tecnico
Quando pensi alla velocità non guardare la velocità di punta della moto.
La moto è piacere ed il piacere è andare in moto, che sia a 30 o a 100 all'ora fa poca differenza: è la moto (il cuore) che ti porta
La domanda è sul tipo di strada che vuoi fare, se prendi abitualmente statali da percorrere a 110km/h andrai a 110km/h quindi ne soffriresti con una nuda (la Versys è semicarenata); se invece non dovresti andare sopra i 90 allora non ti fare molte fisime. La Versys in città dovrebbe essere un po' più agile dell'Atlantic quindi dovrebbe andare un po' meglio.
Se ci chiedi che moto prendere è un conto ma se ti piace la Versys vai tranquillo

PS: non sono un versysta ma credo ti darà soddisfazioni: ti farà viaggiare
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 20:47   #14
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

Quote:
Originariamente inviata da TIN0 Visualizza il messaggio

Sulla Versys sono salito solo nei saloni e mi sono accorto che toccare tocco, però non tutta la pianta del piede, diciamo che solo il tacco resta alzato...magari questo potrebbe creare problemi
io sono piccoletta e sullla N ci tocco come te sulla versys, cioè solo con la parte avanti del piede. questo provoca un po' di problemi solo ed esclusivamente nelle manovre, perchè magari non riesci a spingere bene stando sopra. col tempo comunque anche questo migliora. e poi, come oggi molti hanno potuto vedere ad ariccia , scendo e faccio mandovra a mano, che faccio prima

s

p.s. occhio ai semafori a non mettere un piede in una buca
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 21:07   #15
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

La carenatura ti tiene anche la moto stessa più stabile in autostrada...
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com
die non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 21:48   #16
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

Ma se non fai molto autostrada non vale la pena
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 22:32   #17
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

Lo ammetto, faccio mea culpa, mea grandissima culpa ma non ho letto tutto il topic, solo il primo post.
Mi permetto lo stesso di dire la mia:

Hai problemi di altezza. (Dici tu, non io ) Qundi: sei sicuro di poter gestire una Versys carica quando fai manovre durante i tuoi viaggi (in movimento non dovresti averne)? Secondo me si PRENDI LA VERSYS.

Conosco altri della tua statura che la usano e non si lamentano: PRENDI LA VERSYS

Anche con l' ER si viaggia, in due, a moto carica senza problemi

Ma.

A quanto pare sei innamorato della Versys, quindi, PRENDI LA VERSYS
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 23:17   #18
TIN0
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Siena
Moto: aprilia atlantic
Auto: Ford Fiesta 1400 TDCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

Vedo che i consigli vertano sempre sul punto che la versys è facile e non dovrebbe crearmi problemi sul toccare terra, se non ai semafori. Non ho motivo di dubitare, spero solo di poter trovare l'occasione buona quando sarà il momento


Una domanda...quanto può costare la sella ribassata?
Ho letto anche sul forum della possibilità di far ribassare la sella ad un sellaio...mai sentito parlare dei sellai, chi sarebbe, fa lavori solo sulle selle delle moto oppure no, insomma si trovano facilmente?
TIN0 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 06:51   #19
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

TINO come dice SCINTILLA se Ti piace la Versys prenditela ... non mi sembra che se il tacco rimane sollevato Tu sia troppo basso ... (personalmente preferisco la Effina ... ma questa è un'altra storia ...) ...
Per le selle ed i sellai ... Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 07:35   #20
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Prima moto dopo 5 anni di scooter

Ti consiglio un giro di prova con la Versys e uno con l'er-6, così ti farai un idea chiara di come ti trovi nelle manovre!
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.