ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/03/11, 07:50   #21
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Sinceramente per un er-6 del 2008 con così pochi chilometri 3500 euro è un prezzo onesto...io ne ho una del 2007 e non la venderei a meno di 3000.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/03/11, 12:07   #22
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Scuasa Keysuke che tu non la venderesti a meno di 3000 è una questione a parte. Nelle compravendite non si può guardare il personale o l'affettivo ma la realtà. Se una moto usata di quell'anno non vale più di 3600 (ipotesi) e uno me la vende a 3700 anche se ha pochi km non lo trovo corretto. Potrebbe anche essere a 1000 km sul mercato non viene valutato molto se ha una certa età. Penso che valga per tutti. Inoltre come detto da molti gli da solo la moto senza accessori. Io continuo a dire che mi pare caretta.
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 16:26   #23
verbasco
Registrato
 
L'avatar di verbasco
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Provincia di Ancona-Marche
Età : 39
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Per me caro saiden con 300 euro in più trovi una del 2009 tenuta bene....
la differenza tra la versione nuova e quella vecchia non è grandissima, ma il modello nuovo è decisamente più attuale, a cominciare dai maniglioni per il passeggiero a finire con il gruppo del faro anteriore decisamente più squadrato e accattivante come disegno.
verbasco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 18:27   #24
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Sono perfettatmente daccordo, ma la quotazione presso concessionario della ER6 del 2008 è di quasi 3800 euro, per questo 3650 è prezzo giusto per un privato.
C'è anche da riconoscere un minimo di merito di come la moto è tenuta...non aumentando il valore di vendita, ma avendo almeno la grazia di non abbassare il prezzo sotto il listino di troppo. Già 3650 se ci fa stare dentro il passaggio e' un buo prezzo...poi ovviamente se si cerca e si aspetta si trova anche del 2009 allo stesso prezzo..però bisogna vedere se ha gli stessi chilometri e se è tenuta allo stesso modo.


Quote:
Originariamente inviata da Andrea87 Visualizza il messaggio
Scuasa Keysuke che tu non la venderesti a meno di 3000 è una questione a parte. Nelle compravendite non si può guardare il personale o l'affettivo ma la realtà. Se una moto usata di quell'anno non vale più di 3600 (ipotesi) e uno me la vende a 3700 anche se ha pochi km non lo trovo corretto. Potrebbe anche essere a 1000 km sul mercato non viene valutato molto se ha una certa età. Penso che valga per tutti. Inoltre come detto da molti gli da solo la moto senza accessori. Io continuo a dire che mi pare caretta.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 19:46   #25
Saiden
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Italia
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Anzitutto, grazie a tutti per i preziosissimi consigli che mi state dando!

Poi ho scritto, come suggeritomi, al venditore di voler spendere intorno ai 3000€, e questi mi risponde: "Bene, se ne trovi una con 4700 km a quel prezzo fammi sapere, io da li scendo max di 150 euro.".

Di prenderne una del 2009 con 300 euro in più mi sembra un po' una sciocchezza, visto che nuova la si trova a poco più di 5000€. Inoltre, già così sono abbastanza a filo con i soldi, tant'è che senza finanziamenti esterni (vd. nonna ) non riuscirei a permettermela a 3500€.

Di vedere a verona ho già provato, o meglio, di solito espando la ricerca fino in veneto (abitando a trieste), per vedere se c'è qualcosa di abbordabile, ma non ho visto niente che fosse eccessivamente un'offerta; stasera magari ricontrollo.

Ad ogni modo, che dovrei dire al venditore "beh, tientela"? Perché se non è disposto a scendere non ha neanche senso continuare a contrattare...
Saiden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 19:54   #26
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Purtroppo nessuno darà mai via un ER6 con meno di 5000 km del 2008 a 3000 euro, per quella cifra devi fare una ricerca su un ER6 del 2007, ma anche li non è facile trovarla proprio a 3000 euro o altrimenti del 2006 allora li non hai problemi anzi riesci a stare anche un pelo sotto.
Devi tenere presente che è una moto che si vende abbastanza facilmente, quindi il venditore non ha interesse a cedere ad una richiesta di sconto così alta, perchè se aspetta entro un mese trova chi gli da 3600 in contanti.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 19:56   #27
Saiden
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Italia
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Io non ho mai detto di volere una er-6n del 2008 con meno di 5000km. A me basta avere quel modello (invero mi è abbastanza indifferente se lui o la sua revisione del 2009) ad un prezzo accettabile, proporzionato ai kilometri.
Saiden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 20:15   #28
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Bhe i modelli dal 2006 al 2008 sono identici, è cambiata nel 2009.
Allora se non vuoi per forza una moto dal 2008 in su, guarda per una del 2006 o del 2007, ovviamente più andiamo indietro negli anni più chilometri avrà la moto...però si trovano moto del 2006 o 2007 sotto i 15000 km che sono comunque pochi chilometri, e vedrai che riesci a stare tranquillamente nei 3000 euro di badget.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 20:39   #29
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Scusa Andrea 87, non si guarda il personale o l'affettivo, certo! Ma non centra nulla con la quotazione perchè la quotazione è fatta (ed è stato già spiegato) tenendo conto di un Kmetraggio medio ben specifico per cui se la moto sta molto al di sotto o molto al di sopra di quel Kmetraggio il prezzo cambia in più o in meno, così come lo stato generale. Magari una moto di un anno è stata tenuta fuori alle intemperie ed è messa peggio di quella di tre anni, bè non guardo solo l'anno di immatricolazione ma un po' tutto.
(una moto con tanti km anche "giovane" necessiterà presto di ulteriori spese come pastiglie, dischi freno ecc... nonchè di tagliandi più costosi....)
Come puoi vedere la quotazione che trovi su moto.it è di 3775 Euro e viene calcolata in base al prezzo effettivo delle vendite fatte tra privati andate a buon fine, per cui se una moto è tenuta bene e ti piace e magari ti lasci sfuggire l'occasione poi con gli stessi soldi finisci per andarti a comprare una moto tenuta peggio perchè l'occasione non si ripresenta oppure aspetti sempre e alla fine la moto non te la compri mai...
Poi devi vedere in quanti vendono la moto magari nella tua provincia (secondamano o ebay) o comunque ad una distanza che sei disposto a percorrere... se vedi che hai ampia scelta puoi cercare di fare tu il prezzo e al massimo ti rivolgi al successivo, se sono pochi quella che la vendono il prezzo lo fanno loro... mi sembra ovvio...
Inoltre devi cercare di capire un po' che tipo di venditore è... per esempio se uno si sbarazza di una moto (magari per scarso utilizzo) e non ne acquista un altra puoi contrattare un po' di più perchè se non la vende per lui sono solo spese e un deprezzamento con il passare del tempo, se il venditore invece vuole solo cambiare moto, fino a che non la trova da vendere (e non svendere) puo' continuare ad usarla senza problemi e venderla solo quando qualcuno è disposto a dargli il prezzo che chiede....

------------
Aggiungo: Ottimo il consiglio precedente al mio... solo una cosa, verifica che non sia un esemplare di quelli che possono avere il problema al telaio.....sul forum trovi tutte le info necessarie da qualche parte, sinceramente non ricordo quale annata poteva essere affetta dal problema... Il 2008 mi pare di no perchè quando ho preso la mia 2008 mi ricordo che avevo controllato il numero di telaio così giusto per scrupolo... comunque se cerchi trovi tutte le info!

Ultima modifica di albyfra; 06/03/11 a 20:43
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/11, 10:42   #30
verbasco
Registrato
 
L'avatar di verbasco
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Provincia di Ancona-Marche
Età : 39
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Quote:
nuova la si trova a poco più di 5000€.
ne dubito fortemente che la trovi del 2010-2011 a sto prezzo...a meno che non sia un km0 già immatricolata dal concessionario...fortunato chi lo trova!
verbasco non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.