ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/07, 23:31   #11
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto The Italian Raider, anch'io ho la N, col cupolino originale kawa, sono andato al motoraduno e faccio spesso uscite autostradali, a velocità sostenute anche per qualche centinaio di km, ma non ho mai avuto nessun problema particolare...sicuramente una carenata protegge di più, comunque sulla N si sta abbastanza "infossati" come posizione di guida, basta abbassarsi un pò e non si avverte una pressione eccessiva del vento, tale da stancarsi presto...almeno, questo è quello che succede a me!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/08/07, 06:54   #12
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Resta il fatto che, se veramente la userai per tragitti non cortissimi e ad una velocità allegra, la f ti copre mooolto di + della n.
Se invece i tragitti lunghi e veloci li farai una volta ogni tanto, allora potrai scegliere quella che ti piace di +
Io, per l'uso che ne faccio ho fatto proprio bene a comprare la f
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 09:38   #13
thebad
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao,
ti riporto anche il mio parere date che abito a Reggio Emilia mentre la mia ragazza sta a Bologna e praticamente tutti i week end prendo faccio l'autostrada in moto, almeno finchè il clima lo permette.

Considera che sono circa 1,88 m e quindi prendo molta aria
Comunque, con la n pura e semplice avevo difficoltà a 120 km/h, troppa aria, testa che sballottava e dovevo fare forza sulle manopole.
Ho montato il cupolino originale e prima di avere fastidi arrivo a velocità ben più sostenute, infatti ho provato anche in pista.

Spero possa esserti utile.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 13:15   #14
ella
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Grazie a tutti

per avermi raccontato le vostre esperienze..ieri pomeriggio sono andata dal concessionario e son salita sulla n, mi ha fatto una stranissima impressione ritrovarmi il vuoto davanti, sembra quasi di stare su una bicicletta(stesso vale per gsr)! Credo sia una mia fissazione ma mi sentirei più sicura e amio agio con la carena frontale (o come si chiama?) della f, forse perchè sono abituata allo scooter e a fare scuola guida con una moto carenata. Nessuno ha mai avuto la stessa impressione? E' solo questione di abitudine?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 14:23   #15
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

ciao ella e a tutti gli erristi!!!! io sono possessore di una er6-n a dire la verità la prima volta che ci sono salito dal concessionario mi faceva paura l'idea di nn avere protezioni d'avanti ma ora che la ho l'idea e cambiata sembra di esser tutt'uno con quello che sta fuori insomma la sensazione di libertà(cio che dovrebbe dar la moto).Cmq riguardo le situazioni di aria ecc (premetto che sono alto 1.85) nn si trovano grandi difficoltà clima permettendo però forse x una ragazza sarebbe meglio la er6-f visto il fisico diverso.Proprio oggi tornato dalle vacanze ho voluto far provare alla mia errina l'ebrezza di arrivare a 10.500 giri,
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 15:28   #16
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Errista, vai piano
La f alle alte velocità è un po + piazzata per via della carena e di quel mezzo grado di apertura del cannotto in + ripsetto alla n.
Spero, però, che la ragazza non prenda l'errina per andare a 200......
A velocità da codice (magari anche con qualche strappetto alla regola, ma che sia uno strappetto e non uno strappone....) sulle due moto si sta abbastanza bene, con un vantaggio per la f che fino ai 130 autostradali, non ti fa sentire proprio nulla.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 15:51   #17
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Grazie a tutti

All'aria ti abitui... certo è che se devi andare in giro in pallostrada tutto il tempo ti conviene la carenatura... se devi andare in città la carenatura da più senso di ingombro...

Alla fine, fidati, prendi la moto che ti "chiama" di più.. quella che più ti piace, quella che ti da più sicurezza, quella su cui ti vedi... e ne sarai soddifattissima!


PS: ho visto adesso che non ti sei ancora presentata... corri a farlo Per poter vedere il link devi essere Registrato
Noi del forum siamo tutti ansiosi di conoscerti...


Quote:
Originariamente inviata da erristatorino
Proprio oggi tornato dalle vacanze ho voluto far provare alla mia errina l'ebrezza di arrivare a 10.500 giri in 6° marcia e con gran stupore guardando il contakm ho visto 228km/h ragazzi /e a quella velocità che ho sostenuto x circa 2 minuti nn si sopporta il vento pur essendo spalmati sul serbatoio cmq sembrava che la ruota anteriore galleggiasse sull'asfalto.
Mio cugino ha tirato la sua er6n a 220 per una 50ina di km, e grazie al cupolino, non ne ha risentito...
Sempre mio cugino mi dice che non ha risentito di questo alleggermiento, e ti consiglia di controllare come hai settato il mono posteriore... induriscilo un po'! E NON andare forte, se non in pista !!!!!

  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 16:28   #18
rrpsks
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
predefinito

Io rispondo fuori dal coro: sei una femminuccia, quindi scegli le cose come le scelgono le femminucce ovvero pensando poco alla praticita' e molto all' effetto che hanno sugli altri (vedi tacchi alti).

Io personalmente trovo che la er6 naked sia bellissima mentre la F sia proprio brutta (non uccidetemi), ergo vedere una signorina su una er6n appaga l'occhio molto di piu' che vederla su una F. Poi se prendi aria e acqua chi se ne importa? Intanto mi hai fatto felice...
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys
rrpsks non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 16:44   #19
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma?!? Dico...... hai mai visto Laretta??????
Sulla sua effe ci sta proprio benone
Comunque il discorso dell'ingombro nel traffico non esiste.
Si passa dove passa un sh 150 sia con la n che con la f!
La larghezza effettiva (quella misurata) è identica perchè quella massima è data dal manubrio.
Poi, sul fatto che sia + bella la f che la n o viceversa, bhe, quello è soggettivo.
Io, come ho già detto, se tornassi indietro sceglierei nuovamente la f
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 17:10   #20
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io tornerò indietro e sceglierò ancora la n...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.