ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/08/09, 10:54   #111
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Borse laterali morbide

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Come hai fatto a distruggerle?
le prime erano scarsisime...di tela tarocca...
quelle della motocubo, tornando da tagliacozzo (viaggio di un centinaio di km) si sono scucite brutalmente poco sopra la cerniera... e nn erano nemmeno a pieno carico... che stress -.-
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/09/09, 10:57   #112
memento
Registrato
 
L'avatar di memento
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Età : 46
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Borse laterali morbide

rispolvero il topic perchè anch'io dovrò prima o poi munirmi di borse laterali. e vorrei quelle morbide.
ho letto tutto il topic ma molti modelli da voi citati non sono più presenti a catalogo.

per ora opterei per queste qui delle givi, le T421

Per poter vedere il link devi essere Registrato

e sicuramente visti i vostri consigli monterò anche il telaietto.

ho ancora però due enormi dubbi:
il primo riguarda le frecce.. mi sembra che ci sia pericolo che vengano coperte o che comunque diventino poco visibili. dubito però che un'accessorio come le borse non venga pensato per non avere questo problema.
il secondo è la zavorrina.. sicuramente la domanda è stupida ma con borse così grandi di litraggio ci sta ancora o in questo caso bisogna usare borse più piccole ?
__________________
ho speso un sacco di soldi in alcol, belle donne e macchine veloci... tutti gli altri li ho sprecati
memento non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/09, 11:00   #113
DIAMAX
Registrato
 
L'avatar di DIAMAX
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Provincia di (Verona) la bassa..veronese
Età : 47
Moto: Kawasaki ER-6N bianca 2009
Messaggi: 21
predefinito Re: Borse laterali morbide

be dopo che ci prendi la mano le borse laterali sono l'ideale per viaggiare...quando le togli...le porti con te con una normale valigia
DIAMAX non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/09, 11:16   #114
memento
Registrato
 
L'avatar di memento
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Età : 46
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Borse laterali morbide

mentre cercavo info sulle givi t421 ecco cosa ho trovato su un altro forum:


Oggi vi parlerò delle borse laterali morbide T-421, prodotte da Givi.

Ve ne parlo per aiutarvi a non buttare 140 € al vento, visto che a me è capitata una spiacevole avventura, secondo me causata dal progetto fallace delle borse.

Le borse si montano sui fianchetti della moto, con 3 cinghie in mezzo che le collegano. Due di queste sono a velcro, mentre la terza e a fibbia regolabile. I due velcri sostengono il peso, mentre la cinghia centrale regola l'inclinazione delle borse sul piano.

Ma che succede se questa fibbia si dovesse allentare, anche se voi l'avete fissata correttamente?

Succede che una delle due borse, magari quella leggermente più pesante vi va a finire sulla ruota, la quale ha un effetto mola che vi squaglia sia la borsa, sia il contenuto. Ed è proprio quello che è successo a me.

Se piove poi non vi dico. Con le borse, sono incluse due sacche impermeabili che in teoria dovrebbero proteggere dall'acqua. Ma le sacche si montano dal lato esterno verso l'interno, lasciando scoperto il fianco della borsa che guarda il codone.

Il risultato è che l'acqua scola sulla sella del passeggero e giustamente si infila gocia dopo goccia nella sacca. Quando sono giunto a destinazione, dopo 40 minuti sotto la pioggia, togliendo le sacche impermeabili è uscita una secchiata d'acqua da ciascuna.
2 giorni persi ad asciugare i vestiti !!

Ma non è finita: sapete che mi ha risposto Gi.Vi.?

Che sono stata negligente a non avvolgere i vestiti con delle buste all'interno delle borse laterali !!!

meno male che io sono stata la prima a difendere e a elogiare Gi.Vi per la solerzia nello spedirmi i supporti delle staffe. Ora comincio ad abbracciare la tesi di qualcuno che diceva giustamente che per loro era questione di sicurezza, visto che in caso di incidente avrebbero potuto essere responsabili della caduta del bauletto in velocità.

M a se una fibbia ti si allenta, a loro non importa, visto che anche se il contenuto della borsa ti vola via, non ammazza nessuno !

Che delusione ...
__________________
ho speso un sacco di soldi in alcol, belle donne e macchine veloci... tutti gli altri li ho sprecati
memento non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/09, 13:17   #115
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: Borse laterali morbide

mah premesso che a natale mi son regalato le v35 (rigide) con le morbide ho fatto 3 viaggi, senza telaietto, e mi son trovato bene! unico problema la paura di lasciare la moto incustodita! ovviamente in tutti e tre i viaggi ho preso pioggia (nelo primo anche neve) ma applicando il copriborsa in dotazione non ho riscontrato alcun problema!!! di contro entra più acqua nelle rigide a moto parcheggiata (e inclinata)
__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/09, 13:49   #116
robertosoriani
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: ferrara
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Borse laterali morbide

Io ho montato le Givi V35 rigide quando ho acquistato la mia F e poi ho aggiunto anche le relative borse interne, molto utili per portare i bagagli dalla moto alla camera quando si va in hotel (non devi portare a spasso dei kg. in più e sono dotate di cinghia a tracolla). hanno resistito senza grossi danni a una caduta (da fermo), e a quanto mi disono, sono abbastanza comode per la passeggera.
robertosoriani non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/09, 13:58   #117
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: Borse laterali morbide

sisi, nulla da dire sulle v35! da aggiungere che sono resistenti... per le borse interne ho risolto utilizzando due semplici borsoni sportivi (da piscina) messi dentro!! non mi dilungo sulle v35 se no andiamo OT
__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/09, 14:32   #118
memento
Registrato
 
L'avatar di memento
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Età : 46
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Borse laterali morbide

Quote:
Originariamente inviata da sg_12 Visualizza il messaggio
in tutti e tre i viaggi ho preso pioggia (nelo primo anche neve)
alla faccia della nuvola di Fantozzi !!!

comunque ora il dubbio più grande è se prendere quelle della givi o no.
ho letto pareri molto discordanti tra loro, ma cercando un pò di più pare che sia un problema di un particolare stock di borse che sono state prodotte con qualità scarsissima.
infatti mi ha stupito parecchio leggere negativamente di givi dato che ho sempre trovato opinioni positive su tutti i loro prodotti
__________________
ho speso un sacco di soldi in alcol, belle donne e macchine veloci... tutti gli altri li ho sprecati
memento non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/09, 15:31   #119
marco_5Net
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Er6-n 2008
Messaggi: 20
predefinito Re: Borse laterali morbide

Ciao.. io come esperienza personale mi sono trovato bene con le givi. Il telaietto è perfetto per le frecce originali come dimensioni. Ci stanno precise precise.. Per la zavorrina con le borse così grosse non è il massimo della comodità... almeno di non metterle molto indietro (cosa che io non ho sperimentato perchè ho preferito tenerle appoggiate alla selle all'interno dei maniglioni che mi sembravano più sicure.. ma magari è solo impressione)..
Per quanto riguarda la cinghia centrale a fibbia io praticamente non l'ho usata (mi sono fidato poco) e ho montato le borse in modo tale che anche senza tirare la cinghia centrale queste non scendono mai vicine alla ruota... Magari non ho fatto un montaggio perfetto ma così mi hannno retto bene 500Km consecutivi a velocità autostradale...
marco_5Net non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/10, 10:32   #120
Tiz
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: ER-6N
Messaggi: 16
predefinito Re: Borse laterali morbide

Ciao ragazzi rispolvero questo topic per un'informazione, ho le borse laterali morbide della givi e volevo acquistare anche il telaietto ma non ho il portatarga originale qualcuno di voi ho letto che l'ha montato lo stesso....mi potete dire se posso metterlo anch'io avendo un portatarga lightech e se sì come??? Grazie a tutti
Tiz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.