ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/09/07, 21:29   #21
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
i

cmq penso che quando nitros1980 ha scritto "controsterzo" intendesse il semplice movimento del manubrio che a certe velocita' va in "controtendenza" a cio' che ci si aspetterebbe..........
SI SI PROPRIO QUELLO EHEH per carità non so nemmeno come fanno a fare quelle cose quelli del video eh eh grazie a tutti!
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/09/07, 21:40   #22
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Speedway e short track, avendo una pista del campionato italiano a 300m da casa, ho "perso" molte domeniche mattine a guardare quei pazzi!!!!

E' molto più spettacolare e divertente di quello che sembra, tanto che 4 anni fa stavo per comprarmi una moto e iniziare, fortuna che non l' ho fatto, adesso ci hanno costruito un nuovo campo di calcio MA**********OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 07:47   #23
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si, in effetti il termine "controsterzo" era stato utilizzato impropriamente all'inizio del post ed io, visto che ormai era stato chiamato così, mi ero adeguato
In effetti la guida di "controsterzo" con la nostra è una cosa ardua per le persone normali!
Io, fino a poco tempo fa, essendo un ex crossista e vedendo la leggerezza della mia motina ho cercato spesso di fare le entrate in curva derapando ed agendo leggermente di controsterzo (per guadagnare un po di metri nella staccata) e quando facevamo dei giri la domenica il Canarino, Pizio e tutti gli altri rimanevano perplessi....
Poi, quando in un giro con Pizietto, non riuscendo a controllare bene la sbandata sono finito giù da un burrone, ho capito che con lanostra non si può fare. Ora ho smesso

Anzi, entro in modifica per dichiarare: "Sono un pirla"!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 09:36   #24
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aooo io non centro nulla....forse porto solo un pò sfiga...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 16:44   #25
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io il "controsterzo" lo uso piu nel misto stretto che sui curvoni ampi veloci....in quest'ultimi tendo invece a tirare la parte interna del manubrio....

mentre il controsterzo ,almeno da quel che ho capito io è utile nelle curve strette per evitare che ti si chiuda lo sterzo con conseguete botto ...

Oggi sono stato in PISTA e mi sono divertito da matti..è il saggittario a Latina(vicino Roma)in realtà è yna pista del mondiale Motard..ma è veramente divertente..tutta curve super impegnative..e li la cosa del controsterzare è servita molto ..mi ha evitato tante di quelle scivolate..permettendo ottimi tempi....ma alla fine sono cose che vengono per istinto penso....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 18:10   #26
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
Io il "controsterzo" lo uso piu nel misto stretto che sui curvoni ampi veloci....in quest'ultimi tendo invece a tirare la parte interna del manubrio....
mentre il controsterzo ,almeno da quel che ho capito io è utile nelle curve strette per evitare che ti si chiuda lo sterzo con conseguete botto ...
Ciao Krusty
Il controsterzo di cui stiamo parlando non è il vero controsterzo!
Parliamo dell'opportunita, a volte, di spingere sulla manopola interna alla curva per far scendere più velocemente in piega la moto.
Io lo uso maggiormente sulle curve non lente, quando piego senza uscire troppo dal mezzo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.