ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/04/07, 16:02   #11
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Poichè il titolo del 3d è "click", nonostante la discussione sia deviata verso un ciuf e perdite di potenza in ripresa da bassi regimi, spero di non essere OT, se riporto una mia impressione:

Premetto che da qualche settimana per viaggiare in città uso il casco jet che mi permette di sentire rumori provenienti dalla moto che prima non sentivo.

In particolare ho notato che ogni volta che rilascio l'acceleratore e poi lo riapro (come si fa ad un "dare precedenza", ad esempio) sento un click provenire dalla zona anteriore (potrei azzardare provenire dalla zona sterzo-faro anteriore). La scena è sempre questa: chiudo la manetta (click) e riapro (click).

Come tipo di rumore è lo stesso click che fa il mouse, lo stesso click che fa la leva del freno a fondo corsa. Ma vi assicuro che succede anche senza che tocco freno o frizione.

Nel timore che si tratti del famoso canotto, ho provato a premere sul manubrio da fermo a freno tirato, ma il rumore non si ripete.

Succede anche a voi?

Forse c'è sempre stato, ma adesso che ho il casco jet l'ho notato!

Esperienze simili? Qualche ipotesi?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/04/07, 16:05   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

turco, il cannotto fa un Clack non un Click sembra una battuta ma e' vero.
Com'e' anche vero che cambiando tipo di casco si sentono rumori diversi.
Il gruppo avanti al manubrio e' tutto un groviglio di cavi ed altro, niente di piu' facile che magari un cavo sia sistemato piu' vicino ad una plastica e ti provochi quel Click
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 16:15   #13
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Intanto provo a fissare meglio i cavi.

credo che non sia niente di grave, ma, da buon innamorato, c'ho le paranoie sullo stato di salute della mia piccola.

Per ora, grazie crazyhead!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 16:19   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turco
Intanto provo a fissare meglio i cavi.

credo che non sia niente di grave, ma, da buon innamorato, c'ho le paranoie sullo stato di salute della mia piccola.

Per ora, grazie crazyhead!
Figurati, anche io ho le manie con queste cose, fai bene
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 16:25   #15
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma quel click lo fa anche a motore spento?!?!? Non è che il comando dell'acceleratore posto lì sotto alla sella che fa click poichè la vite sbatte?!?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 16:27   #16
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sterno,

questo non l'ho verificato. Appena esco dal lavoro vado a provare. La provenienza non sembrerebbe quella, ma nel traffico i rumori possono confondersi...

grazie anche a te!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 17:58   #17
tazbag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterno
ma quel click lo fa anche a motore spento?!?!? Non è che il comando dell'acceleratore posto lì sotto alla sella che fa click poichè la vite sbatte?!?!?
Penso che l'effetto che dici turco sia proprio questo, se ci fai caso, da spenta se accelleri e chiudi il gas senti proprio un click che è la vite del minimo che tocca

Una cosa ho notato dopo aver letto questo 3D, provando a regolare a "quasi" zero il gioco del gas si sente meno l'effetto on-off di quando rilasci il gas e riprendi ad accellerare, forse perché prima, avendo 1 attimo di ritardo (dato dal gioco dell'acceleratore) non capivo bene quando il motore avrebbe ripreso trazione...

Cmq, consiglio, per chi sente l'effetto on-off di provare a verificare il gioco della manopola del gas, io facendo 1 piccola regolazione e verificando ovviamente poi che girando lo sterzo non rimanesse accellerata, mi son trovato meglio, fate 1 prova!

Ciauuuz!!!!!

  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 18:04   #18
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si è parlato a lungo del click in altra parte di questo forum.
Confermo comunque che il click in chiusura e riapertura parziale del gas è udibile in tutte le ER6 e Versys e proviene da qualcosa sotto il serbatoio nella parte anteriore verso il cannotto. Non è quest'ultimo perché conosco bene il rumore che fa un cannotto allentato e, comunque, l'ho fatto stringere. Sembrano i click di un relé che si sentono a motore accesso ogni qualvolta si chiude e si riapre parzialmente il gas. In ogni modo è qualcosa di assolutamente normale e tipico delle ER6 e Versys.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 19:05   #19
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok mouth,
la descrizione è proprio perfetta. Mi consoli e mi rassicuri.

Mi rendo conto che se non ci fosse il forum (e quindi non ci foste voi), probabilmente non avrei mai trovato risposta al mio quesito.

Grazie molte a tutti!

Adesso vado a Miramare con la mia bella! Buona serata! :P

Ps: mi rendo conto che nonostante la mia assidua frequentazione di questo forum, mi era assolutamente sfuggita la discussione sul click. Pazienza, spero che questo "sequel" serva nche ad altre persone.

Viva!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 20:18   #20
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

In effetti anche io lamentavo di questo click, e la definizione giusta la data mouth, sembra proprio un relè

Però dopo un po' non ci fai più caso
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.