ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/14, 11:18   #1071
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

No, ovviamente parlo di dati effettivi alla mano, ho superato i 290 km percorsi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/14, 11:18   #1072
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Consumi

si ma rodaggio=passo da 50cc....io ti parlo di un'andatura almeno "normale"...poi possiamo anche parlare di consumi bassissimi, ma allora non ti fai una moto ma uno scooter dai...io pure con l'sh 125 ci faccio 30 al litro...ma è tutto rapportato al mezzo
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/14, 11:24   #1073
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Consumi

Si beh comunque "potenzialmente" può arrivare a 300 km con 12 litri, che è una buona cosa.
Comunque ad andatura normale io arrivo a 200/220, distribuiti 50% tratta casa-lavoro, 30% uscite tranquille fuori porta, 20% uscite un po' più spinte
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/14, 11:24   #1074
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

1 - Non si può prescindere dal fatto che il consumo minimo si fa ad andatura costante senza accelerare ne frenare.
2 - In rodaggio si superano tranquillamente le velocità codice e ci si può far sospendere la patente. Si raggiungono i 90 km/h che, tranne l'autostrada e tratti di tangenziale veloce, sono sufficienti per percorrere e divertirsi su tutte le strade italiane.
3 - Con questa nuova non lo so, ma con la vecchia senza fare attenzione al polso la maggior parte di noi percorre almeno i 22 km/l

Ultima cosa: in rodaggio non ero sicuramente in copia ottimale
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/14, 11:31   #1075
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Consumi

1) hai ragione
2) ovvio che puoi superare le velocità di codice, ma si da per scontato che essendo in rodaggio, seguirai le "istruzioni" e non supererai un certo numero di giri (velocità non è sinonimo di consumo)
3) non metto in dubbio assolutamente i tuoi nè i consumi degli altri, ma suppongo che essendo il modello 2013 più nuovo e teoricamente "evoluto" dal punto di vista motoristico (per lo meno più efficiente) sia più parco nei consumi.
Io essendo di Roma guido con accelerazioni e ripartenze continue, di conseguenza un consumo realistico è quello che ho scritto prima. Chiaramente dovessi fare solo tangenziale/autostrade in cui si riesce a mantenere un'andatura costante senza praticamente frenate, il kilometraggio aumenterebbe come dici tu
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/14, 11:51   #1076
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da Tizio1927 Visualizza il messaggio
2) ovvio che puoi superare le velocità di codice, ma si da per scontato che essendo in rodaggio, seguirai le "istruzioni" e non supererai un certo numero di giri (velocità non è sinonimo di consumo)
Forse non mi sono spiegato. In rodaggio non si dovrebbe superare un certo numero di giri (in questo caso 4000 rmp), ma non c'è nessun limite alla velocità. Ma a questi regimi si gira tranquillamente a velocità più che accettabili, a meno che tu in città non voglia viaggiare oltre i 90 km/h
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/14, 12:12   #1077
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Consumi

Io con la prima serie sfioro i 24 km/l e chi mi conosce sa che non viaggio di certo in economy.
Tra l'altro non sono l'unico con questi consumi.
I 300 km con un pieno non sono per niente un'utopia. Anzi sono fattibilissimi senza lesinare con la manopola.
Devo ammettere, però, che non la uso mai in città, dove i consumi aumentano non poco per via delle continue accellerazioni e frenate cui accennava Tizio.

Molto, però, dipende da come si guida, a quali regimi si sfrutta il motore (a parte il fatto che la prima serie consuma leggerissimamente di meno) e quanto si è fluidi.
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/14, 12:45   #1078
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Consumi

si perdonatemi, non avevo specificato che mi riferivo a consumi prettamente cittadini e nel caso specifico Roma, di cui potete immaginare il traffico. Nel misto o solo strade a grande percorrenza, probabilmente i consumi intorno ai 25 come dite voi.
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/14, 16:33   #1079
gabriele80
Registrato
 
L'avatar di gabriele80
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: roma
Età : 43
Moto: KAWASAKI ER 6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 44
predefinito Re: Consumi

io, con una guida tranquilla riesco a fare circa 24km/l...
gabriele80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/14, 09:56   #1080
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da Tizio1927 Visualizza il messaggio
3) non metto in dubbio assolutamente i tuoi nè i consumi degli altri, ma suppongo che essendo il modello 2013 più nuovo e teoricamente "evoluto" dal punto di vista motoristico (per lo meno più efficiente) sia più parco nei consumi.
A causa delle normative antinquinamento, volendo mantenere inalterato il livello prestazionale, può capitare che le varie strozzature comportino in realtà un maggior dispendio energetico.Quindi maggior consumo.

---------- Post added at 10:56 ---------- Previous post was at 10:53 ----------

Quote:
Originariamente inviata da gabriele80 Visualizza il messaggio
io, con una guida tranquilla riesco a fare circa 24km/l...

Secondo me quelle percorrenze le si possono ottenere solo in autostrada viaggiando entro i 110 oppure, ma dovrei meglio verificare gironzolando in montagna/collina prediligendo le lunghe discese a più brevi salite.

Ultima modifica di nafnlaus; 11/07/14 a 09:59
nafnlaus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.