ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/11, 09:11   #11
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Voglio essere sincero e dirti che le persone alle quali hai chiesto informazioni... beh, lasciamo perdere.
Non mi permetto di criticare una persona che non conosco, ma dire che questa o quella moto (di produzione mondiale e quindi largamente diffusa) sia pericolosa denota un'ignoranza di fondo imbarazzante.
Come già detto da molti, come fai a delimitare la pericolosità? Puoi cadere a 200 Km/h e farti poco o niente, come cadere da fermo e picchiare la testa in modo irreversibile.

Quindi, dopo questa lunga filippica che ti avrà anche consumato i maroni, se la moto ti piace fai bene a tenerla e a provare emozioni con lei. Nel forum leggerai quali sono i suoi piccoli peccati veniali e vedrai come risolverli...
...buona moto!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/11, 09:18   #12
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

No infatti, non è mia intenzione muovere critiche nei confronti di chi sostiene ciò, anche se l'ho invitato a partecipare a questa discussione per uno scambio di idee con magari persone che ne sanno più di me! Personalmente non mi sono mai sentito in pericolo, quindi non ho nessuna intenzione di cambiare moto, poi adesso che ho fatto supertagliando con gomme (pirelli diablo rosso), freni, scarico (magari questo lo potevo evitare però... sapete com'è!), filtri, modifiche mox (1 e 3) ecc.. e poi i gusti son gusti, se a me piace non vedo il motivo di doverla cambiare! Certo, se domani mattina Kawa facesse uscire un comunicato ufficiale con il quale ritira le er-6n dal mercato un pensierino ce lo farei!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 09:25   #13
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

vai dal meccanico con questo striscione riferito a quello che ha detto

__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 09:37   #14
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

la nostra moto non è più pericolosa di un'altra moto. è il luogo comune che la ducati è l'unica marca che fa ottime moto e tutto il resto è
C'è gente che con la nostra moto va veramente forte e non rischia la vita ad ogni piè sospinto.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 09:39   #15
hellhhound
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Castellammare di Stabia
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

io sono un motociclante da quasi 2 mesi e poco più e ti posso dire che di persone che vivono nell'officina di un meccanico o sono pazze scatenate oppure sono persone che hanno competenza,passione e voglia di starti dietro per farti capire.
Andai a fare un giro sulla costiera amalfitana per la prima volta con un gruppo di persone che fanno parte della seconda categoria tutto ok si fermavano e mi aspettavano, mi hanno dato dei consigli su come piegare frenare etc etc...
Ieri invece un tizio sosteneva che la mia bimba così caruccia perchè era bicilindrica e di fascia economica faceva *****e......e in più che era una moto senza mercato io gli risposi semplicemente "meglio così la posso lasciare dove mi pare e non me la rubano"

Tutta stà prosopopea per farti capire cosa:
Valuta molto bene tra i vari "motociclanti" chi ti dice che la moto fa *****e perchè magari per lui è normale con la sua supermoto da 20mila € farsi una curva a gomito a 150km/h
goditi l'errina moto spettacolare
hellhhound non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 09:49   #16
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

premesso che le moto sono pericolose a prescindere, non sta in piedi il concetto di "pericoloso" messo in questa maniera.

tutto quello che viene portato al di fuori dei propri limiti d'utilizzo diventa pericoloso.
anche la moto che ti vuole vendere se la usassi per scendere dalla parete nord del cervino potrebbe darti qualche problemuccio...
un aeroplano acrobatico regge 6 g di accelerazioni positive, ma se ne tiri 7 diventa pericoloso.
un coltello da cucina se lo usi per fare i gavettoni di fine anno scolastico potrebbe avere spiacevoli conseguenze...

quindi, che cacchio vuol dire che è pericolosa? che se ci vai a prendere stoner a laguna seca i freni potrebbero mollarti alla staccata del rettilineo?
e tencs tu de dic come dicono gli americani.

è fatta con materiali "scadenti"? di certo con materiali più scadenti che altri, e di certo raggiunge il limite della ciclistica prima di altre moto, ma basta averne coscienza.
eppoi mi sembra che per esempio il gsr di suzuki fatto con un "pregiato" telaio in alluminio pressofuso che però si spezza sul cannotto di sterzo appena prendi una buca sia molto più pericoloso.
alcune bmw boxer si sono incendiate per surriscaldamento.

quindi vai sereno, l'er6 non ha certo le soluzioni più all'avanguardia, ma come rapporto qualità/prezzo è imbattibile e per quello che ci puoi fare in strada aperta è assolutamente ben dimensionata.

cambia meccanico.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 09:54   #17
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Voglio essere sincero e dirti che le persone alle quali hai chiesto informazioni... beh, lasciamo perdere.
Non mi permetto di criticare una persona che non conosco
Ma si possono criticare le idee sulle quali sono decisamente in disaccordo.
Economica o no, Ducati o Kawasaki che sia personalmente ho scelto l'errina a priori per la questione sicurezza: nessuna delle Ducati che mi interessavano hanno l'abs, ergo scartate tutte in blocco.
Questione a parte l'ho guidata per quarantamila e passa chilometri ed ho dedotto che l'errina è facile da guidare, questo mi dà sicurezza perché una moto impegnativa richiede più impegno, e soprattutto l'errinna perdona, perdona una valanga di errori: drizzato e ripiegato in curva, frenate fatte a cacchio, errori stupidi e banali fatti da un principiante tutti passati sotto l'occhio benevolo di una ciclistica non troppo spinta ma sempre ben equilibrata. La prima caduta a cinquemila chilometri perché facevo manovra (ero fermo), la seconda a settemila e passa perché stanco al semaforo con la moto carica ho poggiato male il piede, la terza perché mi si è spento il motore ancora freddo e così via...

Personalmente -pur non conoscendo i soggetti- credo ci sia una incomprensione di fondo, io reputo che l'errina passati i 130m/h inizi a mostrare i suoi limiti, la moto cambia man mano che sale la velocità e non la sento più "sicura" come per velocità più "consone", in questa accezione ti direi "sì, correre è pericoloso": ha te la scelta
Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
cambia meccanico
trovane uno che riesca a spiegarsi meglio
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 09:55   #18
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Ne ho sentite di s*******e, ma questa poi... roba da segnalarlo alla Kawa e far partire una denuncia per diffamazione...

Compriamoci tutti esclusivamente una SS1000 perchè con dtc, superabsracebmw, doppio disco flottante ad attacco radiale a 4 pistoncini, forca da 46, controllo di pressione dei pneumatici e delle pulsazioni nonchè del sangue e della pressione arteriosa/venosa è l'unica che garantisce sicurezza...

L'unica cosa sicura in questa faccenda è che il concessionario/meccanico in questione è un gran furbone...

Ultima modifica di Eichi Okabe; 22/07/11 a 10:07
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:07   #19
boybrush
Registrato
 
L'avatar di boybrush
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Bergamo
Età : 48
Moto: zx-6r
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Concordo con tutti, e aggiungo che la moto è secondo me una di quelle cose dove vale la totale soggettività. Ciò che va bene a me e che per me è ok non è detto che vada bene ad altri. Io ti consiglio di fidarti esclusivamente di te stesso, delle sensazioni che ti da.

Poi ovvio se vuoi cambiarla è un altro conto, ma non farti influenzare da pareri esterni a meno che non arrivino da gente che parla con cognizione di causa e sa motivare bene le proprie argomentazioni.

Non metto becco su quello che ti ha detto il meccanico, sono opinioni, però spero veramente che non ti influenzino nel tuo rapporto con la tua moto.
boybrush non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:08   #20
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

@Phos, concordo con te, correre è pericoloso, ma con qualsiasi mezzo, difficilmente comunque supero le velocità da "codice" la media è sempre sotto i 130, lo scarico l'ho messo più per dimostrare a chi mi diceva "cambia quel bidone che ti fai male" che non avevo intenzione di cambiare moto, anzi!! l'autostrada ho avuto l'occasione di farla una volta sola quando ho fatto il viaggio più lungo della mia carriera (como-genova), anche in pista (le colline 2 di chignolo po) arrivavo max 130 data la lunghezza del rettilineo, però mi sono divertito un sacco tra le curve per lo più lente.
@boybrush, ho scritto questa "esperienza" appunto per non essere influenzato nel rapporto con la moto, non ho nessuna intenzione di cambiarla!

Ultima modifica di giuse82; 22/07/11 a 10:10
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.