ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/07, 23:22   #11
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

IVAN! e lasciaci vivere... insomma pure le scarpe adesso, mi sa che hai nostalgia dello scooterone, piedi asciutti anche d'inverno e sul bagnato. il cambio rumoroso ? non poteva certo esserlo quello del T-Max. Anch'io vengo ultimamente da un vespone di nome Burgman 650 Suzuki e pur essendo stato soddisfattissimo di tutto, maneggevolezza, consumi, prestazioni, protezione, a questo punto della vita cercavo dopo aver avuto circa una decina di moto anni 70,80,90,00 nazionali e giapponesi un'emozione nuova, soprattutto facile, sinceramente anche per fare qualche diabolika c...zz..ta... e con Versys l'ho trovata, forse casualmente, un colpo di fulmine , perchè oltre che a legger prove qua e la, non avevo avuto modo neppure di provarla.
Nel tuo caso credo faresti meglio a cambiarla ci rimetteresti poco circa il 25% (iva + usato) ma torneresti, qualsiasi cosa prenderessi, almeno un uomo felice e con te anche NOI !
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/07, 11:42   #12
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Problema del cambio: sai a che serve il rodaggio del motore? Mi pare di no. Senza offese ovvio. serve a lubrificare e rimuovere le parti delle lavorazioni meccaniche nelle varie parti del motore quali cilindro, pistone, bielle alberi e sopratutto il cambio che, si sa, è la parte di un motore che viene più usata. Per questo ti consiglio di darle tempo e magari farle fare un giretto in periferia di qualche centinaio di km. Questo semplicemente pechè avrai senzaltro una guida più fluida e morbida. Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/07, 14:28   #13
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8
Confermo che il cambio in fase di rodaggio è molto +duro, dopo il 1tagliando migliora, anche se la caratteristica del cambio è quella di essere un pò legnoso. Cmq fa il suo lavoro egregiamente...non mi lamenterei troppo del mezzo, anche se ci sta che uno si renda conto che non è la moto per lui...specie se abituato agli scooter.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/07, 06:25   #14
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

consiglio:
vendi la versys e compra uno scooterone.

non hai lo spirito motociclistico.

il cambio ha questo, il motore a 3000giri ha questo, il parafango ha questo.....
ti compri un bello scooterone 400cc(quelle "belle" vasche da bagno) e stai bello comodo e te ne vai in giro in comodita.
_il cambio non ti darà problemi dato che è automatico
_il motore a bassi regimi non darà problemi poichè lo scooter sta sempre sui 7mila giri circa.
_le tue scarpe? asciutte asciutte dagli schizzi grazie alla pedana.
_avrai anche piu comfort come seduto su un divano (o gabinetto a secondo dei modi di vedere uno scooterone) invece che stare in groppa come su un cavallo.


tu non hai sbagliato moto, hai sbagliato a comprare UNA moto....ripassa allo scooter
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/07, 07:38   #15
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Diretto...ma efficace!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/07, 09:49   #16
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid
consiglio:
vendi la versys e compra uno scooterone.

non hai lo spirito motociclistico.

il cambio ha questo, il motore a 3000giri ha questo, il parafango ha questo.....
ti compri un bello scooterone 400cc(quelle "belle" vasche da bagno) e stai bello comodo e te ne vai in giro in comodita.
_il cambio non ti darà problemi dato che è automatico
_il motore a bassi regimi non darà problemi poichè lo scooter sta sempre sui 7mila giri circa.
_le tue scarpe? asciutte asciutte dagli schizzi grazie alla pedana.
_avrai anche piu comfort come seduto su un divano (o gabinetto a secondo dei modi di vedere uno scooterone) invece che stare in groppa come su un cavallo.


tu non hai sbagliato moto, hai sbagliato a comprare UNA moto....ripassa allo scooter
Forse NON ci siamo capiti.
Qui non è in discussione la qualità del mezzo in termini di sicurezza attiva e guidabilità, che indubbiamente rispetto ai 3 scooteroni che ho avuto negli ultimi 10 anni è su un altro pianeta.

Ma semplicemente che con un costo leggermente superiore si poteva rendere il mezzo ancora più versatile (e quindi più versys) di quello che è.
Guarda che quello del parafango anteriore è un problema fastidioso anche per le schifezze che butta su tuo radiatore non solo sulle mie scarpe!!
Per quanto riguarda la questione scooter, come ho già detto in altre discussioni, l'unico che ho posseduto che può definirsi "mezzo di trasporto" è stato il T-MAx. Ti risparmio i racconti sull'ultimo Burgy 400 k7 e del mezzo che non si muoveva prima dei 4700 giri. Faccio notare che costa più o meno come le Verys. Quindi se cambio la Versys sarà per un'altra moto.
Dimenticavo...sei in grado di spiegarmi cosa intendi per spirito motociclistico?
Quote:
Originariamente inviata da menix
IVAN! e lasciaci vivere... insomma pure le scarpe adesso, mi sa che hai nostalgia dello scooterone, piedi asciutti anche d'inverno e sul bagnato. il cambio rumoroso ? non poteva certo esserlo quello del T-Max. Anch'io vengo ultimamente da un vespone di nome Burgman 650 Suzuki e pur essendo stato soddisfattissimo di tutto, maneggevolezza, consumi, prestazioni, protezione, a questo punto della vita cercavo dopo aver avuto circa una decina di moto anni 70,80,90,00 nazionali e giapponesi un'emozione nuova, soprattutto facile, sinceramente anche per fare qualche diabolika c...zz..ta... e con Versys l'ho trovata, forse casualmente, un colpo di fulmine , perchè oltre che a legger prove qua e la, non avevo avuto modo neppure di provarla.
Nel tuo caso credo faresti meglio a cambiarla ci rimetteresti poco circa il 25% (iva + usato) ma torneresti, qualsiasi cosa prenderessi, almeno un uomo felice e con te anche NOI !
Menix,

guarda che io non ho assolutamente intenzione di rovinarvi il giocattolo.
Ho solo riportato delle impressioni personali.
Buon per te se con la Versys ti trovi OK.

Saluti.
Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1
Problema del cambio: sai a che serve il rodaggio del motore? Mi pare di no. Senza offese ovvio. serve a lubrificare e rimuovere le parti delle lavorazioni meccaniche nelle varie parti del motore quali cilindro, pistone, bielle alberi e sopratutto il cambio che, si sa, è la parte di un motore che viene più usata. Per questo ti consiglio di darle tempo e magari farle fare un giretto in periferia di qualche centinaio di km. Questo semplicemente pechè avrai senzaltro una guida più fluida e morbida. Ciao
Ok. Nessuna offesa.

La cosa però che mi preoccupa maggiormente è un certa incostanza di funzionamento.
Ad esempio ieri per motivi vari ho fatto 150 km,
- a freddo è sempre andato + o meno bene (duro ma sufficientemente preciso),
- a caldo in mattinata ok (nel senso che andava come a freddo ma un po' meno duro);
- a caldo nel pomeriggio faceva un bel tlack nel passare dalla 2° alla 3° ed avevo problemi a fare entrare la prima mentre ero in leggero movimento prima di fermarmi. Problema che compensavo giocando un po' con la frizione (purtroppo non una volta).

Ora, magari è solo il mio che fra 3000 km si stabilizzerà e funzionerà ok fino a 50000 km, però come dicevo sopra è l'incostanza di comportamento che mi preoccupa.

Saluti.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 16:37   #17
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per prima cosa: complimenti.
Perché hai voluto esprimere la tua opinione sapendo che saresti potuto apparire "impopolare" (cosa che si è verificata, a giudicare da alcuni commenti coloriti).

Passando alle tue impressioni... indubbiamente il mezzo avrà dei limiti e mi pare che molti possessori della Versys li abbiano riconosciuti. Di certo, se i parametri su cui basi i tuoi commenti sono frutto di esperienze su scooteroni, è ovvio che le differenze si notano, eccome. Ciononostante non si può dubitare che, aldilà della correttezza e condivisibilità o meno delle tue osservazioni, tu sia abbastanza insoddisfatto.

L'unica cosa che posso aggiungere è di avere pazienza i chilometri percorsi non sono molti e il tempo che hai passato in sella non è ancora sufficiente per poter esprimere un giudizio definitivo. Forse con il tempo scoprirai dei pregi del tuo mezzo che ti faranno dimenticare, o almeno sopportare meglio, i difetti che adesso tu rilevi.

Quote:
sei in grado di spiegarmi cosa intendi per spirito motociclistico?
Te lo spiego io: è quella cosa per cui, se chiedi ai motocicilsti che cos'é, ti daranno tutti risposte diverse, ma su una cosa saranno tutti d'accordo: io ho quello vero!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 17:14   #18
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vedi caro ivan.
E' da come ti esprimi ed anche dalle tue esperienze che viene la ns. preoccupazione circa la tua felicità "motociclistica" passata, presente o futura.
Da qui l'affermazione del collega Brianzakid circa lo spirito motociclistico che vediamo un pò assente nelletue parole.
Prova ad essere più positivo sin da quando firmi il contratto e forse sarai meno sfigato con quello che ti arriverà dopo .
Non so che lavoro tu faccia ma credo comunque tu possa avere una fulgida carriera come giornalista collaudatore Test Rider per intenderci, sai quelli che se la casa non paga il dovuto ovvero fa un bel paginone sulla rivista, ti demoliscono in due righe anni ed anni di studi e prove anche se il prodotto è vicino alla perfezione assoluta?
leggo fra quel dici che con il Burgman avevi problemi il mezzo non si muoveva fino 4.700 rpm?
0 è iella allo stato materiale o quanto pesi ? non farti scrupoli nel rispondermi io vado per i 120 kg , ma con le benze speciali....saranno care ma mi viene lo sconto di 30 Kg e quindi scendo al peso forma dei miei 190 cm di altezza
e vavavuummma volo con tutte le adorate moto e scooter del mondo .
Se ti raccontassi tutte le moto che ho avuto gran parte delle quali usate, ti accorgeresti che ce ne sono alcune di cui io forse ero l'unico estimatore al mondo e magari non avevano neppure vinto premi per prestazioni o affidabilità, con grande sorpresa di tutti, non mi hanno mai tradito, mi hanno sempre portato dove dovevano andare e in molti casi hanno letteralmente stupito chi non avrebbe scommesso neppure un cent sulle potenzialità sportive di certe moto, dichiaratamente turistiche.
Coraggio Ivan ....un saluto e vivi...sereno ah dimenticavo. anche riguardo al rapporto qualità/prezzo .....cosa volevi di più? ti sei visto cosa c'è in giro ? io per prodotti similari stavo per spendere qualcosa come 5.000 e 5.700 euro in più, e oltre a non aver rimpianti per la scelta fatta, sinceramente di personalizzazioni e compensazioni di qualche carenza c'è ancora margine per farle di libera scelta. Il Parafango posteriore me lo sono ordinato, le borse morbide e quella da serbatoio comprate e ci sono parecchie anche altre cose in cantiere che arriveranno per gradi consapevoli di restyling.
Difetti uno.....che ho segnalato sul forum circa la scarsa precisione dello strumento del carburante e dovrebbe esser risolto in garanzia dal concessionario appena arriva il ricambio ed un altro difficilmente appianabile per l'assenza di un rilevatore della temperatura del liquido refrigerante che ritengo molto utile per evitare partenze a freddo ed inavvertiti surriscaldamenti estivi o per problemi di qualsivoglia natura.
Per il resto.... guidare, guidare.......
Ciao Ivan
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 19:33   #19
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Turco e Menix,

apprezzo le Vs risposte.

Condivido che per circa 7000 € (per la cronaca io ne ho tirati fuori 2500 dandoci dentro il Burgman) siano un prezzo praticamente imbattibile per una moto come la Versys. E' anche vero che nel suo segmento praticamente è senza rivali.
Direi che cambiarla ora mi sembra quanto meno prematuro....

Per il peso.... faccio 90kg il, che sicuramente per la frizione del Burghi, poteva anche essere un problema tuttavia il problema della frizione del K7 è oramai conclamato. Peraltro per chi abita in città ricche di saliscendi è un problema ben maggiore di quello che pativo io.
E' stato un vero peccato perchè tutto sommato hanno progettato un scooter davvero comodo (c'è perfino stata la ps3 con la scatola nel vano sottosella!!).
Condivido anche la posizione nei confronti dei test delle riviste, e non è solo un problema del mondo dei motori, nel campo dell'elettronica di consumo potrei farti decine di esempi (per dirne uno noto: ultimamente va per la maggiore il confronto fra ps3 e xbox360), spesso (troppo spesso) vengono rilevati problemi che nella pratica sono inesistenti.
Quando ho letto (non ti dico la rivista) che la Versys con il serbatoio pieno diventa lenta mi sono fatto una risata!! Cioè sarà anche vero per carità ma nel mio caso cosa vuoi che conti un affermazione del genere..
Per tornare alla Versys, io evidenziato solo ciò che ad oggi non mi piace, negli ultimi 10 anni non ho mai fatto meno di 10000km annui usando 2 ruote tutti i giorni e mi piacerebbe fare lo stesso con la KAWA.
Tenete anche conto che non sono di quelli ai quali piace cambiare il mezzo ogni 6 mesi anche perchè il cambio è sempre un po' traumatico (anche se si tratta di scooter).

Cmq in ogni caso riportrò qui le mie impressioni fra qualche migliaio di km.

Saluti.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 19:55   #20
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ivan.e,
ho letto tutto il topic con attenzione perché secondo me sei anche stato fortunato a ricevere risposte molto pertinenti ed esposte con cognizione di causa.

Premetto che inizialmente ho "parteggiato" per l'interpretazione di Duka e BrianzaKid, magari (solo apparentemente, sia chiaro ) sbrigativa, ma poi ho capito anche il tuo intento "critico costruttivo", nonostante qui tutti gli utenti si dichiarino parecchio soddisfatti del prodotto Versys, compresi i nostri "senatori" Duka e mc0676.

Detto questo, io credo di poterti dire una cosa: aspetta magari se riesci ad apprezzare le qualità di questa moto consideratone il prezzo, ti ricordo una cosa importante nel panorama motociclistico:

Yamaha produce (ottimi) strumenti musicali e apparecchiature hifi, Honda e Suzuki producono automobili di buona fattura, ma di scarso "appeal" e ottime moto sicuramente, ma hanno cmq. una filosofia aziendale diversa (ti basti sapere che tutte producono scooter e Kawasaki no...). Kawasaki produce motori e parti di aereo, motori navali, escavatori, ruspe e motrici ferroviarie (non quelli italiani, i treni giapponesi sono un po' diversi ).

Kawasaki fa le moto per gioco e le fa bene, moooolto bene. E' ovvio che non siamo di fronte ad un istituto di beneficenza, ma secondo me puoi fidarti del prodotto Kawa e puoi star sicuro che non prendo la percentuale, ma sono solo un cliente Kawa soddisfatto che vuole stare tranquillo quando gli viene il grillo e si fa una piccola "sparata" dando gas. La Kawa mi dà sicurezza, poi se non ha il parafango posteriore oppure se la Versys non ha l'indicatore della temperatura dell'acqua... e chi se ne frega...

PS = la ZZR viene fuori con un portatarga che mi fa vomitare, pazienza.... ma quest'estate me ne vado in Germania in autostrada, voglio essere sicuro che se accelero la moto fa quello che dico io, e con la Kawasaki vado sul sicuro, però è vero le plastiche della carena fanno *****e...

Facci sapere le tue decisioni...

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.