ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/04/13, 18:48   #1
Optimus Prime
Registrato
 
L'avatar di Optimus Prime
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Sicilia on the road :) Taormina, giardini Naxos e gole dell'Alcantera

Salve a tutti.. erristi..
Sono appena tornato da una piccola gitarella di 240 km.. nella mia meravigliosa Sicilia.
Volevo rendervi partecipi sia del viaggio che dei pro e contro che ho riscontrato sulla moto, essendo questo il primo vero banco di prova.

Partenza da Milazzo(Me) intorno alle 9 ... si va dritti al rifornimento per un bel pieno ristoratore e poi via diretti in autostrada .. che stranamente oggi era completamente deserta.. c'ero solo io per molti tratti.. .. direzione Messina ..
Si prende la un amica ( che ha deciso di accompagnarmi ) e si riparte.. destinazione a lei sconosciuta.. Per la fretta ho dimenticato la cartina a casa :P
Arrivo a giardini dopo un bel tratto autostradale e mi imbatto nel primo problema.. non trovo il biglietto cerco cerco cerco.. alla fine lo trovo incastrato nel sellino.. tra le gambe e il serbatoio.. che colpo di fortuna mostruoso Passata questa..
si cercando le indicazioni della strada che credo di ricordare da google.. ma niente.. la strada non si trova.. chiedo un po in giro e una cara signora mi indica una strada secondaria.. che ci avrebbe portato li.. :9
decido di seguire le indicazioni dell'allegra vecchietta.. e non sbagliava.. xd strada perfetta...
Un paio di bei tornanti larghi e con un buon asfalto.. e la er si mostra per quello che è.. una moto da tornante.. ovviamente la zavorrina non ha affatto gradito
Si arriva alle Gole dell'Alcantera parcheggio e via ad esplorare questa meraviglia :P
Dopo due ore di percorsi accidentati e scorci da mozzare il fiato decidiamo di scendere novamente in paese per mangiare qualcosa.. xd ma l'unica cosa che trovo aperta è una tavola calda.. mangiare ottimo.. conto un po salato..:P ma tanto si divide pazienza.:P
si gira tra le strade stati di Taormina e Giardini Naxos .. apprezzando meraviglie paesaggistiche e Hotel pazzeschi..

La gita è quasi giunta al termine perchè si sta facendo tardi e la stanchezza comincia a farsi sentire.. imbocco l'autostrada direzione Messina e tutti a casa per una bella cena e sonnellino

A raccontare non sono il massimo.. ma spero di avervi reso partecipi..
ecco qualche pro e contro della moto rispetto alla gita odierna:

Contro: la ben nota scarsa protezione aerodinamica che nei tratti autostradali comporta una bella fatica
vibrazioni un po troppo decise sulla sella oltrepassati i 5000 giri..
scivolamento passeggero con conseguente schiacciamento ripetuto di tutta la mia attrezzatura
effetto spugna dei freni.. compensato con un po di freno motore e da tanta pazienza

PRO : agilità sorprendente nei tornanti anche con una zavorrina incollata alla moto come un polipo..
consumi ... 234km con 11 litri tondi tondi (tratti autostradali 5000 giri 100km/h FISSI)
macchinosa a freddo.. ma dopo mezz'ora di autostrada la moto sale di giri che è un piacere..

A voi i commenti ecco pure alcune foto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1629.jpg
Visite: 144
Dimensione:   258.4 KB
ID: 20030   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1640.jpg
Visite: 156
Dimensione:   207.9 KB
ID: 20031  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1656.jpg
Visite: 141
Dimensione:   167.9 KB
ID: 20032   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1669.jpg
Visite: 151
Dimensione:   223.3 KB
ID: 20033  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1666.jpg
Visite: 156
Dimensione:   197.9 KB
ID: 20034  
__________________
La moto è puro istinto. Non siamo animali, usiamo la testa
Optimus Prime non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/04/13, 18:54   #2
Optimus Prime
Registrato
 
L'avatar di Optimus Prime
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Sicilia on the road :) Taormina, giardini Naxos e gole dell'Alcantera

Moto e pilota
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1671.jpg
Visite: 160
Dimensione:   243.1 KB
ID: 20035   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1660.jpg
Visite: 160
Dimensione:   244.9 KB
ID: 20036  

__________________
La moto è puro istinto. Non siamo animali, usiamo la testa
Optimus Prime non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/13, 19:34   #3
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Sicilia on the road :) Taormina, giardini Naxos e gole dell'Alcantera

Foto bellissime.

Non importa il racconto ma il vissuto ... traspare una giornata bella e soprattutto spassosa.

Pochi crucci per il pranzo (che potevi anche dettagliare sulle prelibatezze ).
Sicuramente per maggiore protezione in autostrafa la F avrebbe risolto in parte il problema ... per il resto, si sa, è l'ER.
Magari con tubi in treccia già qualcosa si risolve ... poi pompa radiale che molti han montato ...

Ma soprattutto la zavorrina come ha commentato???
L'hai portata con te e giustamente dovrebbe averti detto la sua ....

Continua a raccontarci e a postarci fotine

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/13, 14:02   #4
Optimus Prime
Registrato
 
L'avatar di Optimus Prime
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Sicilia on the road :) Taormina, giardini Naxos e gole dell'Alcantera

Sono nato un pò fotografo
Cmq la zavorrina era la prima volta che veniva con me e che cmq saliva su qualcosa di diverso da un motorino 50
quindi la differenza l'ha sentita parecchio.. e quando ho intrapreso la via dei tornanti praticamente si è saldata alle maniglie dietro continuando a dire : sei pazzo.. vai piano che se muoio faccio il fantasma e ti sveglio la notte.. non mi fare cadere.. e cose del genere..
ovviamente ti lascio immaginare che la sentivo che gridava da dentro il casco chiuso anche con la visiera abbassata..

Però tutte le urla le ha pagate al momento del pranzo.. decidiamo prima di entrare di prendere la pizza .. ok che pizza sia.. ordiniamo la pizza.. entrambi.. quando mi accorgo che nel tavolo accanto c'era il menu dei primi piatti e dei secondi.. :P ed è li che scappa la furbata... mi alzo.. vado dietro al cameriere e disdico la mia pizza.. e al suo posto lasagne e involtini di pesce spada..

La faccia della mia socia quando queste cose arrivano a tavola è impressionante.. sembra un quadro cubista.. alla fine gli ho ceduto solo due involtini e mezza porzione di lasagne.. xd la pizza l'abbiamo usata per lo spuntino delle 5
__________________
La moto è puro istinto. Non siamo animali, usiamo la testa
Optimus Prime non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/13, 16:42   #5
francesco79ct
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso: Maschio
Messaggi: 921
predefinito Re: Sicilia on the road :) Taormina, giardini Naxos e gole dell'Alcantera

Conosco bene le Gole.. bel posto.. poi il tratto di strada che porta dal casello di giardini alle gole e proseguendo per francavilla è interessante ... ad eccezione dei centri abitati
__________________
3° Raduno Nazionale Liguria (2008) 4° Raduno Nazionale Abruzzo (2009) 5° Raduno Nazionale Umbria (2010) 6° Raduno Nazionale Trentino (2011) 8° Raduno Nazionale Emilia (2013)
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/13, 08:06   #6
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Re: Sicilia on the road :) Taormina, giardini Naxos e gole dell'Alcantera

Veramente bellissimissimi posti.....
Le zavorrine, anche se nn tutte, esagerano sempre....
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/13, 09:37   #7
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Sicilia on the road :) Taormina, giardini Naxos e gole dell'Alcantera

bel posto! grande, come itinerario per me un po fuori mano ma non si sa mai ma cavolo con tutta la borsa serbatoio il tiket del pedaggio autostradale lo riponi li? luogo molto sicuro! hahahahaha
grande storia!
lamps
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/13, 16:32   #8
Optimus Prime
Registrato
 
L'avatar di Optimus Prime
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Sicilia on the road :) Taormina, giardini Naxos e gole dell'Alcantera

Non è stata una scelta voluta ma una dimenticanza tecnica... ho preso il tiket e nel rimettermi il guanto mi è scivolato e si è incastrato li.. ovviamente ero convinto di averlo messo nella tasca della borsa da serbatoio
__________________
La moto è puro istinto. Non siamo animali, usiamo la testa
Optimus Prime non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.