ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/09/09, 09:10   #1
Silvered
Registrato
 
L'avatar di Silvered
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Gualtieri (RE)
Età : 41
Moto: ER-6N 2006 "Zabimaru"
Auto: Megane III
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
Lightbulb Tuning per newbie

Ciao ragazzi

Volevo chiedervi un paio di informazioni in merito al tuning che voglio eseguire sulla mia ER6-N per farmi trovare pronto per il prossimo anno (negli scorsi anni per problemi di salute e non solo non sono praticamente riuscito a usare la mia ER ).
Quindi volevo farvi un oaio di dimande da "novellino" in merito alle modifiche.
Pensavo di fare un Light tuning che comprendeva:

-Terminale di scarico
-Frecce posteriori in carbonio o in qualsiasi caso + piccole
-Parafango posteriore

+ fianchetti con aerografia per la quale ho già un azienda vicino a me (specializzata in aerografia caschi) che mi dà una mano.

Le domande che volevo fare sono:

-Installare un termianle omologato o le frecce + piccole mi rende passibile di sanzioni??
- L'X-Cone della Mivv qualcuno l'ha provato? Come funziona?
-Secondo voi me la posso cavare con una spesa esigua (fatta eccezione per l'aerografia)?

Vi ringrazio anticipatamente
Silvered non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/09/09, 09:28   #2
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Tuning per newbie

Se il terminale è omologato(e cioè ha dbkiller ,stampigliatura dell'omologazione sullo stesso, e certificato) no.. non hai nessun problema, e lo stesso vale per le frecce.. se hanno stampigliata l'omologazione non dovresti avere problemi.
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/09, 09:43   #3
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Tuning per newbie

per il terminale: oltre all'omologazione (per il rumore), dovresti avere anche un terminale catalizzato (che mantiene la tua moto euro3). ce ne sono alcuni che lo fanno per la er6, ma la mivv mi pare di no.

se non lo fai la tua moto diventa euro2, e non è più compatibile con quanto scritto sul libretto, con tutte le conseguenze che ne possono derivare.

però penso che nessuno del forum abbia mai avuto problemi da questo punto di vista, quando fermato dalle FF.OO..

per le frecce: avevo letto da qualche parte che quelle a led non sono autorizzate dal CdS, però anche qui bisogna trovare qualcuno che sia stato fermato e sanzionato per quello.. teoricamente potrebbero, in pratica no. vedi tu
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/09, 21:48   #4
marcothebeast
Registrato
 
L'avatar di marcothebeast
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Spinea
Età : 33
Moto: Kawasaki Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Tuning per newbie

Allora per quanto riguarda l'omologazione del terminale devi avere sempre con te un foglio che ti danno con lo scarico se questo e omologato dove indica per quali leggi e omologato.
Secondo me però ti conviene montare lo scarico completo piuttosto che il terminale in quanto rende di più anche se ha un costo più elevato.
Se monti lo scarico sarebbe una buona cosa cambiare anche il filtro con uno piu sportivo ad esempio un BMC.

Per quanto riguarda l'estetica le frecce piccole stanno bene e sappi che sei costretto a cambiare il portatarga (che comunque e una buona cosa da fare) e per renderla piu sportiva e "cattiva" suggerisco il carbon look! io ne vado matto
__________________
Kawasaki Er-6n
Scarico Remus completo - Filtro BMC
Centralina PowerCommander III
Full Carbon Look - Manubrio piega bassa BarracudaMoto
marcothebeast non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.