ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/11, 09:57   #31
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Suzuki Inazuma

E mettiamola un foto, eh?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/11/11, 09:59   #32
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Il tornare a moto di cilindrata minori la trovo un'ottima cosa, ne sono assolutamente a favore.
Per me l'ideale sarebbe un 400, ottimo rapporto costi/prestazioni. Se ci fossero moto con un 400 bicilindrico, sarebbero il mio prossimo acquisto
Certo che volendo già il 250 può essere adeguato per qualsiasi utilizzo. Per chi non va in pista, tra i limiti di velocità e la pericolosità delle strade inutile avere tanti cavalli, restano dei bei numeri sulla carta
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 08:30   #33
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
in Italia questa moto viene considerata ridicola visto che un 650 è un entrylevel ma se si può iniziare con la z750 è ancora meglio
In oriente questa è una moto e basta, 250 cc sono più che sufficienti per loro, perchè la usano come mezzo di trasporto.
In grecia tantissimi hanno moto del genere (logicamente datate) ma vanno egregiamente e sono estremamente pratiche sulle isole.
In francia, nelle zone marittime si vedono solo moto di questa cilindrata.
Chissà se anche da noi si capirà che una moto così può essere utile sia come entry level, sia come moto definitiva.

a noi interessa che abbia più di 150CV, un suono pauroso e il TC

Quindi in un momento economico come quello attuale, sono d'accordo nel sfornare modelli come questi, magari con pezzi di ricambio e costi di manutenzione molto bassi.
consumi ridotti, prestazioni oneste per girare in città e per qualche giro fuori porta, spero solo che il prezzo di vendita sia onesto
Quoto!

Ho una 650 e di solito tutti si scandalizzano quando affermo che avrei comprato volentieri una moto di cilindrata massima 500... Io la moto la uso come mezzo di trasporto in sostituzione della macchina (che proprio non sopporto ma che sono costretto ad usare anche perchè le nostre città sono poco attrezzate per le due ruote...)
E, per quanto riguarda il prezzo, vorrei aggiungere che secondo me sono sempre troppi i soldi che chiedono per una due ruote (tutte). Alcune costano quanto un'automobile, ma sono sempre la metà!!! Forse perchè le moto vengono considerate sempre e comunque un lusso?
Una moto come la Inazuma è un'ottima moto se non devi fare viaggi lunghi. Credo però che dovrebbe costare intorno ai 6000 euro... un po' troppi per una 250 secondo me. In fondo è coerente al mercato attuale di scooteroni e moto...
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 08:47   #34
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Qui dice che dovrebbe costare sotto i 4000€. Se è così mi pare piuttosto ragionevole.
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 08:48   #35
mikila83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Milano
Moto: er 6n 2011
Auto: Ford Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Il grosso problema delle 250 che ci sono in giro e di eventuali 400 che potrebbero uscire è il prezzo a mio modo di vedere. La differenza con una 600 non è tale da giustificare una scelta di una moto come il ninja 250 che appunto altro non è uno scooter scomodo.
Visto poi l'avvento dei maxiscooter in Italia e del loro incredibile e inspiegabile successo (spendere 10.000euro per un tmax per me è un'assurdità) è chiaro che una certa categoria di moto (125-500) è destinata ad avere sempre meno successo.
Anche la crescita graduale di cc è un'ottima cosa ma in effetti ogni cambio sono spese non certo facili da sopportare per chiunque. Prezzi che, considerando un mercato in continuo calo quasi per tutti, sono davvero folli al momento.
A mio modesto parere la soluzione sarebbe tornare a 250 a 2 tempi come quelli di 15/20 anni fa e soprattutto a prezzi competitivi altrimenti.
mikila83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 09:06   #36
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Io continuo a sperare in un ritorno dei 400 (ripo la ninja e la vecchia RC di Honda), cilindrata che non ha mai attechito in italia ma che con costi onesti e le prestazioni che posson uscire da motori del genere (circa 60/65 cv con un peso ridicolo) sarebbero divertenti anche come sportive, secondo me..
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 09:12   #37
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Quote:
Originariamente inviata da maxblasion Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Qui dice che dovrebbe costare sotto i 4000€. Se è così mi pare piuttosto ragionevole.
Dice addirittura sotto i 4000!!! Si, sarebbe una grande cosa. Forse confondevo con qualche altra moto.
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 09:32   #38
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Suzuki Inazuma

dimenticavo: secondo me questa è orribile, esteticamente parlando....
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 09:43   #39
Yaya
Registrato
 
L'avatar di Yaya
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 122
predefinito Re: Suzuki Inazuma

A me non dispiace...
e anch'io sono d'accordo sulla necessità di un rientro nel mercato di cilindrate da 250 a 500, visto anche il momento economico e la potenzialità del mercato femminile. E' inutile che tutte le case si spremino per sfornare nuove moto di 1200 cc., bellissime, ma i costi di gestione?
__________________
Donne e motori son gioie e dolori ...
Yaya non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 10:08   #40
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Suzuki Inazuma

Non mi piace tanto il faro davanti. Per il resto, mi accodo al messaggio di YAYA!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.