ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/04/09, 12:19   #61
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
in mezz'ora ha fatto tutta quella roba??
Molte cose sono banali (tipo la verifica delle luci, frecce etc.), altre si fanno nel mentre che scola per benino l'olio (pulizia ed ingrassaggio della catena di trasmissione, serraggio bulloneria).
Comunque ero presente e debbo dire che il meccanico ci ha effettivamente impiegato un po' di più, diciamo 45/50 minuti. Poi in fase di conto mi hanno fatto evidentemente un po' di sconticino.
Si tratta dell'officina che mi ha fatto il lavoro di sostituzione del telaio in garanzia, tra l'altro lavoro riuscitissimo, e quindi mi conoscono e, tra l'altro, conoscono anche il forum.
Io mi ci affido regolarmente per i tagliandi, ma solo per quelli visto che, telaio a parte, non ho avuto nessun altro problema sino ad oggi (neanche per dire una lampadina fulminata!).
Per me questa ER6-n sta rivelando di essere un gran moto, molto razionale, bella esteticamente, economica nell'esercizio. Ed aggiungo che ha proprio un bel allungo per essere un bicilindrico..

Ultima modifica di Vik; 04/04/09 a 12:21
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/04/09, 14:08   #62
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

mica solo per te...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/09, 14:18   #63
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Vik Visualizza il messaggio
Officina Cruciani - Via Nemorense, Roma
Non posso che parlarne bene!
wow! piuttosto a portata di mano!!
sto per fare il terzo tagliando, dei 12.000 (nemmeno terminato il primo anno di vita della moto), ti ricordi per caso quanto hai speso?

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/09, 17:18   #64
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

Io sono alle soglie del 4^ tagliando, ma guardando il libretto vedo che non c'è praticamente nulla da sostituire (tranne le pastiglie dei freni che comunque ho già cambiato la post per i fatti miei e l'anteriore me l'ha cambiata lui ma senza farmi pagare nulla perchè gli avevo portatao la moto per un controllo visto che mi perdeva liquido dal radiatore -fascetta lenta- e ho approfittato). Chiederò conferma sui lavori che ci sono da fare, in caso per ammortizzare eventuali costi altri del successivo tagliando gli faccio anticipare qualche cosa del 5^ taglaindo così "spalmo" la spesa nei due interventi.
Oltretutto a Maggio mi scade la garanzia quindi vorrei che mi controllasse per bene tutta la moto per essere sicuro che una volta scaduta la garanzia non mi escano fuori i vari problemi che sempre si materializzano quando non devono (o quando si devono pagare).
Per il resto il più costoso tra gli altri tagliandi è stato di € 160 (quello dei 12000).
Vedremo comunque..
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/09, 18:39   #65
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Sssilvia Visualizza il messaggio
wow! piuttosto a portata di mano!!
sto per fare il terzo tagliando, dei 12.000 (nemmeno terminato il primo anno di vita della moto), ti ricordi per caso quanto hai speso?
s
Si certo Silvia, ho speso 312,98 Euro.
Tieni però presente che, oltre ad olio - filtro olio - candele, ho dovuto cambiare il filtro dell'aria perchè la moto aveva già due anni e le pasticche dei freni anteriori perchè facendo solo città mi si consumano in fretta.

Se la tua moto ha meno di un anno tu, da libretto, dovrai fare solo olio, filtro olio e candele quindi spenderai molto meno.
Ti consiglio di passare, chiedere del capo-officina Valerio e farti fare il preventivo da lui dicendogli che sei del Forum.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 19:12   #66
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Vik Visualizza il messaggio
Si certo Silvia, ho speso 312,98 Euro.
Tieni però presente che, oltre ad olio - filtro olio - candele, ho dovuto cambiare il filtro dell'aria perchè la moto aveva già due anni e le pasticche dei freni anteriori perchè facendo solo città mi si consumano in fretta.

Se la tua moto ha meno di un anno tu, da libretto, dovrai fare solo olio, filtro olio e candele quindi spenderai molto meno.
Ti consiglio di passare, chiedere del capo-officina Valerio e farti fare il preventivo da lui dicendogli che sei del Forum.
Ciao
ma speriamo mooooooooolto meno
comunque grazie per la dritta, quando sarà seguirò il tuo consiglio

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 10:49   #67
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

...uaaaa!!! ..anche io ci sono quasi ...certo 312 euro!! ...se lo devo fare dopo luglio con la garanzia scaduta mi faccio tutto da solo ...minimo risparmio 280 euro!! ...teribbileeee
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 13:44   #68
John
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: provincia di Lodi
Età : 47
Moto: er-6n black&gold
Messaggi: 59
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

Non capisco... anche a me risulta che a 18k non si cambi l'olio. Sul libretto c'è scritto proprio questo, e a quanto leggo dal T anche altri la pensano così.
A questo punto mi chiedo, perchè i meccanici fanno il cambio olio a 18k? Forse non è obbligatorio ma caldamente consigliato?

P.s. io ho la moto mezza aperta, quindi l'olio lo cambio in ogni caso (ho 19k) e in effetti è bello nero a vedersi.
__________________
Volere è potere
John non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 17:21   #69
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

teoricamente il cambio olio dovrebbe essere fatto ogni 6/7 mila km...
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 19:22   #70
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 53
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: Quarto tagliando (18.000 km)

quanta differenza di prezzo fra le diverse zone........................
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.