ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/09/07, 15:37   #11
sarah
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io avevo fino a giuno scorso una er-5 blu molto bella del 99 ma mi dava qualke piccolo problema di perdita olio etc etc..
un giorno ho visto un amico su una MT3 bianca molto bella, ho pensato...quasi quasi cambio la mia..sono andata dal conce Yamaha, ma la moto secondo me era troppo alta, anche se bella, poi presa in considerazione anke una FZ 6 ...decido quindi di andare dal conce Kawasaki e....mi sono innamorata subito! in più mi valutava la mia vekkia er 5 500 euro in più e la moto costava 500 euro in meno...sommato tutto risparmiavo 1.000 euro.
Cmq sono contentissima della mia scelta , anke se ogni tanto quando vedo una FZ 6 penso ke é mooolto più bassa di sella e ke ci tokkerei meglio...ma niente è pari alla sensazione ke mi dà la mia motina!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/09/07, 17:49   #12
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quando decisi di prendere la moto, avevo già in testa dei vincoli ben definiti:

1-doveva essere di natura stradale
2-non doveva essere troppo potente (ho sempre tirato i miei mezzi fino al loro limite, volevo capire se questo mio limite si fermasse di fronte ad una certa velocità, se così fosse stato tra qualche anno avrei preso una moto più potente, se avessi tirato questa al limite l'avrei tenuta per molto, moltissimo tempo)
3-doveva essere versatile, comoda in città ma comoda anche per gite fuoriporta, viaggi, vacanza, ecc...
4-doveva essere nuova (non mi fido di quelle usate, perchè se guido una moto incidentata o con qualche danno, quel danno lo devo conoscere..)
5-doveva essere abbastanza economica

Subito, per la città, guardai le nude...
Ne cercai da 350-400cc, per la potenza, ma è impossibile trovarne di nuove
Allora guardai le 600cc...

Ktm Duke (scartata per la 5°)
Kawasaki Er6n
Suzuki SV650
Yamaha MT-03 (scartata per la n°3)

L'Errina prevalse sostanzialmente perchè era nuova... Ma anche lì non fui convinto dall'inizio, quando la vidi non mi chiamò e non si presentò come la mia futura moto...

Poi la provai (sia a Milano che in Valtellina) e, lentamente, divenne la mia scelta...


Fu un compromesso, insomma, un compromesso di cui non mi sono pentito, al punto che dopo la morte di Mia, arriverà una Mia^2...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 19:02   #13
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

volevo una moto, era giunto il momento di riavere la moto, ho preso in sella, l'ho sfogliato, ho puntato il dito e l'ho ordinata!
è andata pressapoco così!
Amore a prima vista
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 20:10   #14
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Bel topic

Ero indeciso tra molte, troppe, perchè fondamentalmente mi piacciono tutte e mi diverto con tutte, ecco, la moto devo divertirmi...

Quindi metto le principali in ordine sparso.

GSR, dalle foto bellissima, dal vivo.... nun m' è piaciuta...

RS 250, divertentiZZima, ma poco versatile e potevo comprare solo una moto....

Ninja 400 divertentiZZima, ma ormai troppo vecchia....

Pensavo a una R6 '01\'02usata , mi è sempre piaciuta e aveva una buona qualità: bastava spalancare a 4000 giri per farsi 100m con la ruota davanti che si alzava sempre più

GSX-R 750 o 1000 nuovi, bel dilemma

R1 ' 04 una delle moto più belle degli ultimi 10 anni, mi fa ancora sbavare.

KTM SuperDuKe, Aprilia Tuono (seconda versione) e Z1000 neriZZIma (prima versione), anche queste mi è sono sempre piaciute, dei bei torelli sia per dimensioni che per cavalli, ma troppo costose: ne ho sentita troppa di gente che ha buttato via 10000€ di moto per una caxxata....(e io di caxxate ne ho fatte e ne farò ancora tante )


Un mio amico vendeva la sua R1 '01 bianca e rossa, belliZZima , siamo sempre usciti insieme so come la amata (=tenuta, traduzione per i meno romantici ) molto probabilmente avrei preso quella se non mi fossi innamorato a prima vista dell' ER....


__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 20:22   #15
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Semplice ...

I miei colleghi motociclisti mi hanno detto ...
"Prima moto ?"
"Mai avuto due ruote ?"

Ed io ...
"Niein"

E loro ...
"Allora honda CBF 500, ER5 o ER6 ..."

Tra le tre la ER6 era la più bella ...








Così va bene, scin ?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.