ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/09/07, 13:55   #1
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Ero indeciso, ma poi...

Ciao ragass!

Ispirato da una delle ultime presentazioni viste in Corsia di Accelerazione (grazie andreaxe per l'ispirazione! ), ho aperto questo topic-inchiesta:

Fra quali moto ero indeciso al momento dell'acquisto della ER6???

Ci sono tanti topic sulle moto che sognamo, alcuni su quelle che sognavamo, ma questo mi pare simpatico e innovativo!
Elencate le moto che vi hanno lasciato in dubbio per un pò e magari spiegate il perchè le avete "abbandonate" in favore della nostra amata Kawa! :P


Io, prima di decidere una volta per tutte di comprare la piccola Kawa ero indeciso per (in ordine d'importanza):

1) Yamaha MT03 - abbandonata perchè monocilindrica, ancora euro2 (al momento della decisione) e perchè "limitante" (gita fuori porta o poco più, scarsa attitudine ai viaggi e al carico).
2) Aprilia Pegaso Strada - abbandonata perchè monocilindrica, ancora euro2 (al momento della decisione) e perchè un pò più cara in confronto alle giappe.

A voi la palla, buon divertimento!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/09/07, 14:11   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Conf.... stesso motore che indecisione è?????

La mia indecisione.... ma non ridete che vi spenno.... GPZ500 (usata a trovarla.....)... MITICA....
Hornet600 (perchè piaceva alla moglie)
ER6-n Yellow (perchè ne ero innamorato io.....)
ER6-f (forever & ever & ever & everafter)

Piccola piccola nota anche per la yhosung comet 650 e la suzuki SV650S.......
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 14:21   #3
Tokawa
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Nichelino(TO)
Messaggi: 21
predefinito

Io avevo l'ER5....poi dopo circa un anno ho deciso che non bastava più....e poi il ragazzo della mia vicina aveva una ER6 arancione....e vedersela tutti i giorni vicino alla mia povera ER5 mi faceva pensare...allora ho deciso(visti alcuni entroiti misteriosi)di cambiarla....sono andato pure io a vedere la Hosung Comet 650, prezzo simile e motore pure, però ha delle finiture piuttosto petose a mio avviso....per il resto ho pensato subito a lei o allo Z750, poi ho deciso per la ER perchè facendo viaggi con la zavorrina la Z non era proprio comodissima!!!!
Debbo dire che ho provato anche Hornet, Bandit e Monster e resto contentissimo per la mia scelta...ER6 4ever!
__________________
ToKawa
Tokawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 14:29   #4
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zio Rap, stesso motore ok, ma la MT03 più sbarazzina, la Pegaso te la spacciano per motard, ma è più viaggiatrice! Stesso motore, filosofie diverse!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 14:35   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vista l'errina... viste un po' tutte le 600 del settore (Hornet, FZ6, GSR)... alla fine il decisore di famiglia (non io ) ha detto: "Mi piace questa!"

Voilà, l'errina
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 14:41   #6
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma cosa vuoi viaggiare con un mono da 50 cv sempre tirato per il collo e col limitatore a 7000 giri????
Ci fai il viaggetto oratorio/parrocchia/casa/campettodicalcio/oratorio..... al massimo ci vai in spiaggia...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 14:42   #7
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bel topic Confo, complimenti per l'idea!!!
Quando ho preso la ER6 n avevo valutato anche i seguenti mezzi:

Inizialmente volevo cambiare scooter e prendere un Gilera Nexus 500. La mia paura era quella di prendere una moto che poi magari restava in garage inutilizzata, insomma non ero sicuro che mi sarebbe piaciuto fare gite. Infatti inizialmente vedevo la moto/scooter come esigenza di spostamenti "di servizio" e meno per le gite fuori porta (men che meno pensavo di andarci in vacanza....)

Dopo aver scartato l'ipotesi scooter sono passato a valutare:

BMW F 800 S o ST - scartata per ragioni di prezzo/esborso
Suzuki SV 650 - anzianità del progetto, seppur valido

Mi sono rivolto alla piccola Kawa e via... Racconto un aneddoto. Lessi su "Due Ruote" la lettera di un 40enne come me che si era letteralmente innamorato della nostra piccola Kawa, arrivando a discutere con la moglie e via dicendo... Le stesse cose che sono successe anche a me... E fui colpito dalla risposta del redattore che disse sostanzialmente: "Quando uno corona un sogno è giusto che lo coltivi e la piccola Kawa merita davvero!". Allora ho capito che era lei la mia moto. Dopodiché mi sono messo a cercare in rete delle notizie e ho trovato anche il forum, prima di comprarla. Così mi sono iscritto dieci gironi prima di ordinarla in concessionaria.

Poi ho avuto i dubbi sul colore, nero o giallo? Si sa, quando uno corona un sogno, allora ci si sogna sopra davvero tanto.... Alla fine ha prevalso il nero/oro e ancora adesso credo di aver fatto bene.



PS = dopo aver comprato l'Errina mi sono innamorato anche della piccola Kawasaki W 650.... peccato che non la importano più in Italia, sennò un pensierino ce lo farei seriamente anche ora, sostituendo l'Errina con quella e tenendomi ovviamente l'aereo.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 15:06   #8
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La Transalp è una moto che è sempre piaciuta ma l'ho scartata quasi subito per la sua obsolescenza.

Più realisticamente, ero indeciso tra l'Fz6 Fazer e la Hornet : della prima non mi convinceva la soluzione degli scarichi sottosella, della seconda (arancione, bellissima ) soprattutto il fatto che era ancora Euro 2 e a carburatori, ma specialmente che già allora si vociferava di un nuovo modello.....

Poi su Motociclismo di Luglio 2005 ho visto lei, l'Errina, ed è stato un colpo di fulmine...splendida, innovativa, moderna al punto giusto, senza forzature. A Ottobre dello stesso anno l'ho ordinata ed eccola qui...per il momento non ho intenzione di cambiarla ma, se proprio lo volessi fare, ora come ora sceglierei la nuova Triumph Tiger o la Honda CBF 1000, esempi di moto intelligenti con cui si può fare un po' di tutto.....però per la mia attuale tipologia d'uso l'Errina basta e avanza......

  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 15:23   #9
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ero in dubbio su molte bicilindriche.........(mi piace sentire il tiro in basso e il rumore che fa' ).......
1-sv650 me ne hanno parlato veramente bene prestazionalmente simile alla nostra (e secondo me un po' rifinita meglio).....scartata xche' quando era euro 2 con 6000E te la portavi a casa......ora che e' eur 3 te la fanno pagare cara con poco sconto.....

2-raptor..scartata subito l'idea xche' ha poco mercato e linea troppo simile al monster(stesso motore dell'sv650).

3-rsv-tuono 1000 usata......(l miei sogni) scartata xche' sarebbe stata la mia prima moto e conoscendomi mi son detto che alla pellaccia ci tengo

4-mt-03 che e' mono...bella....facile......poco pratica....

5-infine l'errina.......firmato il contratto dopo averci fatto un giro (nn pensavo che la tecnologia avesse tirato fuori un motore cosi')
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 15:35   #10
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito

Vidi l'errina su InSella, decisi durante il lavoro di andare con la mia collega a vederla da vicino, ma solo per vederla, GIURO!!!

Andai da un concessionario lui (lo ******o ) mi disse :"Dai, siediti sopra, guarda com'e' comoda!!".
Lo feci e decisi che era giunto il momento di coronare uno dei sogni della mia vita : comprare la moto.
Tornai dopo 2 settimane con l'intenzione di firmare il contratto ma mi disse che dai 5.400 si passava ai 5.650 perche' la promozione era finita.

In****ato nero mi misi a cercare per Napoli chi l'aveva a quel prezzo e girando entrai in un plurimarche che mi fece vedere la SV650 a 5.300 euro 3 nuova ovviamente.

Traballai, tornai a casa e mi misi su internet a cercare caratteristiche ecc.
Praticamente anche come prestazioni e difetti, uguale all'errina.

Poi guardai qualche altra foto dell'errina e fu' il cuore a decidere, dico davvero, quando la guardavo mi accorgevo che mi batteva forte come se ne fossi veramente innamorato.

Ed eccomi qui
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.